Bagnomaria è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, domenica 14 agosto 2016. Una commedia che stata diretta da Giorgio Panariello nel 1999 e che l’ha visto anche come protagonista del film. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati realizzati dallo stesso regista Panariello con Leonardo Benvenuti e Piero De Bernardi, il produttore del film è Vittorio Cecchi Gori con Rita Rusic, mentre l’azienda di produzione porta il marchio Cecchi Gori Group Tiger Cinematografica. La distribuzione nel nostro Paese (Italia) è sempre stata affidata alla Cecchi Gori Group. Il montaggio è stato effettuato da Antonio Siciliano mentre la fotografia è stata gestita da Danilo Desideri, gli effetti speciali sono stati effettuati sotto la gestione di Franco Galiano e le musiche che accompagnano la stesura della pellicola e compongono la colonna sonora sono state scritte da Gianluca Sibaldi. La scenografia è stata ideata da Gualtiero Caprara e infine i costumi di scena portano la firma di Tatiana Romanoff. La durata del film nella sua versione originale è pari a 90 minuti ed è stato girato interamente in Italia.
– Bagnomaria è il film in onda su Canale 5 oggi, domenica 14 agosto 2016 alle ore 21:10. Una pellicola dal genere commedia del 1999 che è stata diretta e interpretata da Giorgio Panariello. Tra gli altri attori del film troviamo Manuela Arcuri e Lillo & Greg. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film Bagnomaria è ambientato in un paesino della Toscana, precisamente a Pietrasanta, dove come ogni fine estate si celebra una festa. Qui verranno raccontate le storie di diversi personaggi, Merigo è un uomo semplice amante delle biciclette, Simone, un bambino molto vivace che scapperà dalla colonia in cui vive, Pierre: il figlio del sindaco del paese, nullafacente e amante della disco music e Mario, bagnino molto scontroso del lido “bagnomaria”. Merigo è un uomo molto simpatico e credulone, spesso vittima di tanti scherzi dagli altri abitanti del paese. Un giorno però gli amici del bar mettono in scena uno scherzo, convincono Merigo ad andare a ritirare delle bottiglie di vino da una famiglia che era stata colpita da un lutto, qui seguiranno tantissimi e divertenti malintesi. Quando farà ritorno al bar la sua bici stavolta gliela ruberanno davvero. L’uomo senza la sua bici si sentirà perso, ma alla festa verrà sorteggiata una bici, che verrà vinta dal meccanico Livorno, che a sua volta deciderà di regalarla al povero Merigo che finalmente potrà ritornare a casa, ed essere felice e contento con la sua nuova bicicletta. Simone invece è un bambino molto disubbidiente, scappato molte volte dalla colonia di suore dove passa le sue estati. Girando per la spiaggia però incontrerà una bellissima venditrice di bomboloni, e se ne innamorerà follemente. Il bambino seguirà ovunque la donna per tutto il giorno, cercando di attaccare bottone con lei per fare amicizia. Il figlio del sindaco Pierre, amava passare le nottate in discoteca con gli amici, un ragazzo svogliato, che ripetutamente si scontrerà con il padre per il proprio stile di vita non condiviso dallo stesso. Il ragazzo però per sorprendere il padre, e con l’aiuto dei propri amici cercherà di organizzare una festa unica a sorpresa per il paese, per far si di aiutarlo anche con i suoi elettori e fargli fare una bella figura. Mario è un bagnino che lavora da tantissimi anni nel famoso stabilimento “Bagnomaria”, ormai decaduto, a causa della concorrenza di uno stabilimento molto più moderno, comprensivo di tutti i comfort per i bagnanti. Mario entrerà in competizione con il bagnino dell’altro stabilimento, un uomo molto forte e prestante . La proprietaria dello stabilimento però è intenzionata a vendere, poiché non può affrontare i costi per modernizzare la struttura. Mario però non si darà per vinto, e alla fine riuscirà a trovare un’idea per far si che lo stabilimento rimanga in vita senza essere venduto.