Paolo Conticini sarà nuovamente sul piccolo schermo di Rai 1 stasera, domenica 14 agosto 2016, nei panni del vicequestore Gaetano Berardi: a partire dalle 21.25, infatti, il primo canale nazionale manderà in onda in replica il quinto episodio di Provaci ancora Prof 5. Berardi si troverà ad indagare proprio a proposito di un’aggressione avvenuta nel palazzo di Camilla, e inevitabilmente la donna si interesserà – come riesce a fare sempre – a quello che man mano scopre. Inoltre, le anticipazioni rivelano che tra Camilla e Renzo ci sarà una brutta lite, che li allontanerà ancora di più. Il cuore di Gaetano appartiene a Camilla da un bel po’ ormai, e dopo il tradimento di Renzo i due riusciranno finalmente a stare insieme, nella sesta stagione. Questa mattina Paolo Conticini è tornato su Instagram per salutare tutti i followers con uno scatto in primo piano: “Buona domenica!” è stato l’augurio dell’attore, alla vigilia di Ferragosto. Oltre che sui social, dove è sempre molto attivo, stasera sarà possibile ritrovarlo nei panni di Gaetano Berardi. Chi non se lo perderà? Clicca qui per vedere la fotografia pubblicata da Paolo Conticini su Instagram. 



Stasera, nella puntata di Provaci ancora Prof 5 che verrà trasmessa in replica su Rai 1, il pubblico assisterà ad un bruttissimo litigio tra la protagonista, Camilla (Veronica Pivetti), e suo marito Renzo (Enzo Decaro): l’uomo, infatti, ha preso una stanza matrimoniale durante un viaggio di lavoro, e voleranno scintille dopo che la Baudino arriverà a scoprirlo. Come i fans della fiction del primo canale nazionale sanno bene, Renzo e Camilla assomiglieranno sempre meno ad una coppia durante la sesta stagione della serie (per la gioia del vicequestore Berardi, da sempre invaghito di Camilla), e addirittura l’uomo diventerà nuovamente padre di un altro bambino, e da un’altra donna. In un’intervista esclusiva che Enzo Decaro aveva rilasciato a TvBlog, l’attore aveva commentando tutte le rivoluzioni che sopraggiungeranno nelle prossime puntate (chissà se Rai 1 le inserirà in replica nei palinsesti, dopo la conclusione della quinta stagione): “Nella sesta stagione c’è un intreccio che solo 5-10 anni fa sarebbe stato molto difficile raccontare in una serie televisiva istituzionale” aveva spiegato Decaro “Ma la società civile, i costumi, le abitudini evolvono così in fretta  quindi quella che oggi si chiama fiction – che è un po’ uno sceneggiato, un po’ film, un po’ cinema e un po’ teatro e che si propone si intrattenere il pubblico settimanalmente – deve anche aprirsi a ciò che succede in questo tempo”. 



Le indagini e tutta l’energia della professoressa Camilla Baudino stanno per tornare sul piccolo schermo di Rai 1, che stasera – domenica 14 agosto 2016 – manderà in onda in replica un nuovo appuntamento con la quinta stagione di Provaci ancora Prof, la serie tv con Veronica Pivetti e Paolo Conticini. Sarà il turno della quinta puntata, che anticipa il gran finale, e che prende il titolo di “La scatola dei ricordi”: le anticipazioni rivelano che Camilla sarà alle prese con un furioso litigio con Renzo, mentre indaga anche su un’aggressione subita da una vicina di casa. Ai tempi della prima messa in onda, nell’ottobre del 2013, l’episodio aveva portato a casa dei dati di share decisamente soddisfacenti: in particolare, Provaci ancora Prof 5 vare guadagnato la fiducia di 5 milioni e 533mila telespettatori, con uno share pari al 21.55%. Numeri invidiabili: stasera, con la replica, riuscirà a fare altrettanto bene? La settimana scorsa, per esempio, la fiction aveva raggiunto l’11%: come se la caverà più tardi?



Non si ferma, sul piccolo schermo di Rai 1, la quinta stagione di Provaci ancora Prof, la fiction che vede protagonisti Veronica Pivetti, Renzo Ferrero e Paolo Conticini: anche stasera – domenica 14 agosto 2016 – il primo canale nazionale manderà in onda un altro episodio in replica. Si tratta del quinto, intitolato “La scatola dei ricordi”, trasmesso per la prima volta il 10 ottobre 2013. Questa volta, Camilla, si troverà ad indagare proprio nel suo palazzo: Madame Mille Lire, un sua vicina di casa, è stata aggredita. Immediatamente i sospetti ricadono su Savino, un giovane che spesso accompagna l’anziana e che viene visto sia dal portiere dell’edificio che dalla professoressa Baudino scappare via con un coltello. Quando finalmente Camilla riesce a parlargli, capisce che non è lui il responsabile: la signora, infatti, è in coma dopo aver ricevuto un colpo in testa, ma non è stata accoltellata. Savino, inoltre, affida a Camilla la scatola dei ricordi di Madame Mille Lire, a cui la vittima tiene molto. Nel frattempo, le cose non si fanno facili per la protagonista, sul piano personale: per caso, infatti, trova la fattura di Renzo, relativa al periodo che ha passato a Parigi. Insieme a lui c’era Carmen e i due hanno dormito in una stanza matrimoniale: naturalmente questo li porterà a litigare, tanto da arrivare a dormire separati. Nel frattempo, in città arriva Eva, la mamma del piccolo Tommy: la donna è decisamente gelosa quando si accorge del bel rapporto che il bambino ha con il padre Gaetano e con Camilla. Proprio per questo, deciderà di portarlo via con sé… L’episodio è stato diretto da Tiziana Aristarco.