Revenge è il film che andrà in onda su La7 oggi, domenica 14 agosto 2016. Le scene di sesso tra Kevin Costner e Madeleine Stowe non sono state sceneggiate né guidate dal regista in alcun modo. Tony Scott, semplicemente, posizionò tre telecamere all’interno di una stanza chiedendo agli attori di improvvisare in base alla loro percezione dei personaggi. Il risultato, come evidente, lascia ben poco all’immaginazione. La bella Stowe ha avuto modo di prendere parte ad una serie tv ABC dal titolo Revenge in cui era l’oggetto di una vendetta di una giovane ragazza che aveva perso tutto per colpa sua, o almeno così sembrava, in pieno stile Conte di Montecristo.
– Revenge è il film in onda su La7 oggi, domenica 14 agosto 2016 alle ore 21:15. Una pellicola del 1990, tratta dall’omonimo romanzo di Jim Harrison, alla regia troviamo il britannico Tony Scott, autore di alcune celebri pellicole come, Miriam si sveglia a mezzanotte, Top Gun, Giorni di tuono, L’ultimo boy scout, Allarme rosso, Spy Game e Una vita al massimo. Anche il cast risulta essere di primo livello, i grandi attori che hanno preso parte a questa pellicola sono Kevin Costner, Anthony Quinn, Madeleine Stowe, Tomas Milian, James Gammon, Jesse Corti, Miguel Ferrer, Joe Santos e John Leguizamo. Ecco la trama del film nel dettaglio.
Michael Jay Cochran (Kevin Costner) è un militare statunitense che, dopo dodici anni di servizio, ha deciso di ritirarsi e di trascorrere una vita tranquilla. Sceglie, quindi, di trasferirsi per un periodo in Messico dove vive il suo migliore amico Tiburon Tibey Mendez (Anthony Quinn), proprietario terriero. Non sa, però, che Tibey è un boss criminale che vive costantemente circondato da guardie del corpo. Mentre sta raggiungendo la tenuta del suo amico, Cochrane incontra una bella e giovane donna a cavallo. Resta immediatamente colpito dalla sua avvenenza e spera di poterla corteggiare. Dopo qualche minuto, però, viene a sapere che Miryea (Madeleine Stowe) è la giovane moglie di Tibey. Scopre anche che il loro non è affatto un matrimonio felice, il malavitoso non desidera avere figli, perché teme che la gravidanza rovini lo splendido corpo della sua consorte. Jay viene accolto con grande gioia dal vecchio Tibey, tempo addietro, infatti, il militare statunitense era riuscito a salvargli la vita e da allora il messicano ha un grande debito di riconoscenza nei suoi confronti. La sua professione, però, insospettisce Cesar (Tomas Milian), lo storico braccio destro di Tibey. Col passare dei giorni, Jay si rende conto di come il suo amico abbia in ballo affari davvero pressanti, spesso si deve assentare per gestire le sue finanze, trascurando così la sua bella e giovane moglie. Il militare americano è ben felice di fare compagnia alla fanciulla. Tra i due si viene presto a creare un’attrazione davvero forte che, dopo un party di gala, sfocia in un rapporto sessuale. Jay cade in una profonda crisi, ha paura che il suo amico scopra la sua pessima condotta e vorrebbe lasciare il Messico. Miryea, però, lo supplica di non abbandonarla, senza di lui la sua vita tornerebbe ad essere vuota. I due amanti decidono di organizzare una vacanza assieme: la donna finge di andare a Miami a trovare una sua amica mentre, invece, si incontra con Jay. La situazione precipita quando Cesar ascolta una conversazione tra Myrea e la sua amica americana, in cui la donna le chiede di mentire per coprire la sua bugia. Anche Tibey si insospettisce quando Jay parte proprio lo stesso giorno di sua moglie. Non appena i due amanti imboccano l’autostrada, vengono intercettati dagli uomini dei Tibey. La reazione dei messicani è davvero violenta, il cane di Jay viene ucciso brutalmente, Myrea viene sfregiata e rinchiusa in una casa di piacere, dove è costretta a subire le peggiori angherie pensabili. Jay, invece, viene lasciato morire nel deserto. Sarà davvero questa la fine di questi due imprudenti amanti?