Spy Kids – Missione 3D Game Over è il film che andrà in onda su TV8 oggi, domenica 14 agosto 2016. La pellicola del 2003 non è al suo primo passaggio in tv ma questo non impedirà ai fan di guardarlo di nuovo. Il film ha la durata di 84 minuti e la sua particolarità è che la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la fotografia e il montaggio sono firmati Robert Rodriguez. Lo stesso è produttore del film insieme ad Elizabeth Avellan e anche produttore esecutivo con Bob Weinstein ed Harvey Weinstein. Il film è stato creato con un budget davvero piccolo e al suo esordio ha raccolto  un incasso di $33,4 milioni e un totale di 111 milioni di dollari in Nord America.



Spy Kids – Missione 3-D Game Over è il film in onda su TV8 oggi, domenica 14 agosto 2016 alle ore 16:30. Una pellicola del 2003 dal genere azione, avventura e commedia, diretta da Robert Rodriguez, mentre tra gli interpreti della pellicola troviamo gli attori Sylvester Stallone, Daryl Sabara, Antonio Banderas, Alexa Vega, Ricardo Montalbán e George Clooney. Questo è il terzo film dedicato alla saga di successo per ragazzi Spy Kids. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 



Il film racconta la storia di un ex agente OSS di nome Juni Cortez, che ritirandosi lavora come investigatore privato. In seguito verrà contattato dall’OSS per venire informato della scomparsa della sorella Carmen. Successivamente sconvolto dalla notizia si incontra con Francesca sua moglie e Donagon, che gli spiegheranno che la sorella è stata rapita dal temibile Giocattolaio, criminale che vive nel cyberspazio. Questo uomo era riuscito a creare un videogioco basato sulla realtà, con lo scopo unico di poter scappare da li, grazie ai più bravi giocatori che arriveranno a livello 5. L’uomo a questo punto accetterà di giocare, per portare in salvo la sorella una volta per tutte, e chiudere il conto. Durante la propria avventura Juni farà la conoscenza di tre tester di nome Arnold, Rez e Francesco che gli daranno dei consigli e lo lanceranno sulla luna per poterlo avvantaggiare ad arrivare al tanto desiderato livello di gioco. Una volta sulla luna l’uomo avrà la possibilità di potersi portare un alleato, e così sceglierà Valentin il nonno, che da anni cercava di catturare il Giocattolaio. Il nonno riceverà un armatura robotica, che gli consentirà di tornare a camminare, per poter affrontare il gioco. Incontrerà nuovamente i tre tester che lo affronteranno in alcune gare che June vincerà grazie anche all’aiuto del nonno. Successivamente al gruppo si unirà Demetra, già battuta al livello 2, tra i due nasceranno dei sentimenti. Ad un certo punto Juni si dovrà battere con l’amico Arnold per andare vanti nel gioco, ma Demetra si scambierà il posto con lui e verrà eliminata. Il gruppo si ritroverà al livello 4, dove Juni troverà la sorella Carmen. Per arrivare al livello 5 il gruppo dovrà superare diversi ostacoli. Arrivati fuori la porta del livello 5, ritrovano Demetra, che a detta della sorella Carmen ha solo il compito di depistare. Si aprirà lo scontro con il giocattolaio, che manderà contro di loro un robot grandissimo, ma qui Demetra chiuderà la partita per fare in modo di mandare nella realtà Juri e gli altri. A questo punto Juni e la sorella chiameranno a raccolta tutti i familiari per aiutarli nell’impresa di sconfiggere i robot. Alla fine Valentin affronterà il giocattolaio e scoprirà che in passato era stato lui a condannarlo a non camminare piùIl nonno però lo perdonerà, e il giocattolaio si unirà a loro disattivando il suo robot.

Leggi anche

Attacco al potere 3, Italia 1/ Trama e cast dell'action diretto da Ric Roman Waugh, oggi 8 gennaio 2025