The last kiss è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 14 agosto 2016. Una pellicola che è stata affidata alla regia di Tony Goldwin, è un remake de L’ultimo bacio. La pellicola sentimentale e drammatica con tocco di commedia è stata realizzata nel 2006 su un soggetto di Gabriele Muccino, la sceneggiatura è stata estesa da Paul Haggins e lo stesso Muccino, la fotografia è stata gestita da Tom Stern e il montaggio è stato effettuato da Lisa Zeno Churgin. Le musiche che accompagnano l’andatura del film e la colonna sonora sono state scritte da Michael Penn e la scenografia è stata adattata da Dan Leigh. La durata del film nella sua versione integrale è pari a 115 minuti ed è stato girato negli USA. In Italia il film fu disponibile nel 2010 in DVD ed è stato trasmesso in chiaro per la prima volta su Rai Movie a maggio del 2012. Interprete principale della pellicola è l’attore statunitense Zack Braff, diventato celebre con il ruolo del dottor John Dorian nella serie televisiva Scrubs.



The Last Kiss è il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 14 agosto 2016 alle ore 21:10. La pellicola è un remake del made in USA diretto allora da Gabriele Muccino, Lultimo bacio”. Il film The last kiss è stato invece diretto da Tony Goldwyn, tra gli attori che fanno parte del cast troviamo Zach Braff, Jacinda Barrett e Rachel Bilson. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Micheal e Jenna sembrano avere davvero tutte le caratteristiche che ne fanno una coppia perfetta ed invidiabile. Jenna aspetta un figlio dal fidanzato e sia suo padre che sua madre vorrebbero che i due ragazzi convolassero a nozze, ma la ragazza vuole aspettare ancora. Nessuno potrebbe mai immaginare che Micheal è tutto tranne che felice e spensierato all’idea di diventare padre. Pur ritenendo Jenna la ragazza perfetta, vive la sua futura condizione con molta agitazione e comincia ad avere dei dubbi su quello che vuole realmente. Durante il ricevimento successivo ad un matrimonio, Micheal fa la conoscenza di Kim e senza nemmeno rendersene conto si ritrova a palesarle tutti i dubbi che lo stanno assalendo sulla sua vita di coppia.



La ragazza pensa che lui sia sul punto di lasciare la fidanzata e cerca di farlo cadere in tentazione, non riuscendo però nel suo intento. Tuttavia, nonostante la ragazza gli piacca molto, Micheal non cade nelle provocazioni, pur rimanendo affascinato dalla giovinezza e dal modo di fare spensierato della ragazza. Kim continua a stuzzicarlo e prima di salutarlo, gli comunica tutti i posti dove potrebbero incontrarsi “per caso”, compresa la scuola da lei frequentata. Micheal ad un certo punto decide di rivederla, ma usa come scusa per il fatto di trovarsi in uno dei luoghi da lei indicati, quello di un impegno di lavoro da quelle parti. La ragazza però ha capito di averlo quasi in pugno e mentre lui la sta riportando a casa, lo convince ad andare con lei ad una festa.

Micheal senza neanche rendersene conto dice di si e quindi, tornato a casa, si inventa una scusa con la fidanzata, le dice che la sera dove in realtà sarà alla festa, si vedrà con un suo amico, di nome Chris, per una birra. Ovviamente informa quest’ultimo e gli chiede, come si suol dire di “reggere il gioco”, senza però dirgli il motivo. L’amico prende male la cosa, perchè si convince che ci sia di mezzo una donna e chiede di non essere coinvolto, ma Micheal giura che non c’è niente di tutto questo sotto. Dopo la famosa festa, Micheal e la ragazza si baciano, ma lui non se la sente di passare la notte insieme. Per sua sfortuna proprio quella notte un amico suo e della fidanzata, perde il padre. Tutti gli amici si trovano quindi a casa di questo amico e vi è anche Chris. La ragazza fa due più due e capisce che il fidanzato nasconde qualcosa. Jenna non riesce ad ottenere nessuna informazione da Chris ed è sempre più nervosa.

Quando Micheal rincasa, la fidanzata lo mette alle strette e lui confessa la presenza di un’altra, con il risultato di farsi cacciare di casa. Il ragazzo è sconvolto e alla fine, dopo aver chiamato Kim, finisce per passarci la notte. Il giorno dopo se ne va e per liberarsi di lei le promette che la richiamerà. Quindi va al lavoro e il suo pensiero fisso è sulla fidanzata. Esce dal lavoro e si trova Kim ad aspettarlo. Allora è costretto a dirle che è ancora innamorato della sua fidanzata e che presto sarà padre. Le chiede scusa per tutto e se ne va. Quindi va a casa dei genitori della ragazza e chiede consiglio al padre. Quindi parla con lei ed onestamente le dice di aver passato la notte con Kim. Lei la prende ovviamente malissimo e se ne va via piangendo e maledicendolo. Tuttavia lui non molla e sta addirittura due giorni fuori dalla porta di casa, aspettando che lei gli dia modo di parlarle. Alla fine la ragazza cede alle sue insistenze e lo fa entrare in casa per una discussione alla fine della quale si riappacificano.