La soap Il Segreto regalerà in questa settimana diverse emozioni che non riguareranno solamente Bosco e quella squilibrata di Amalia, oramai giunta a un livello di pazzia che la rende più che mai percolosa. Aurora sta per trovarsi immischiata in una proposta di matrimonio che non riuscirà a regalarle la felicità che cerca. Dopo tanto tempo Lucas esce allo scoperto e alla fine chiede al mano alla figlia di Pepa che non riesce a dirgli di no… le cose precipitano in soli dieci giorni vorrebbero arrivare all’altare, ma andrà tutto come programmato? Aurora avrà dei ripensamenti? Tutto fa pensare che questa coppia durerà veramente poco… Intanto Hipolito e la sua festa per i lavoratori rischia di destabilizzare il paese di Peute Viejo e specialmente non una persone qualsiasi, Francisca Montenegro che “sviene” solo al pensiero dei diritti dei lavoratori…

Amalia pazza di gelosia per il rapporto di complicità tra Bosco ed Ines se la prenderà con il piccolo Beltran tanto che la balia deciderà di fuggire con lui per allontanarlo dalle grinfie della diabolica ragazza. La fuga di Ines però, non durerà moltissimo ma anzi, suo malgrado sarà profondamente breve e terminerà con l’arresto della giovane nipote di Candela. Prima di essere arrestata però, Ines farà una scoperta sconvolgente! Dopo aver raggiunto la tomba dove dovrebbe essere stata sepolta la sua bimba nata morta, scopre che al suo interno non vi è alcun cadavere e così comprenderà che Beltran è suo figlio. Successivamente, rinchiusa in carcere Ines proverà a strangolare la perfida Amalia ma la moglie di Bosco rimarrà in vita. Ines racconta tutta la verità a Bosco che però non vuole crederci e la prende definitivamente per pazza.

La vita a Puente Viejo non si ferma neanche durante la settimana di Ferragosto sul piccolo schermo di Canale 5, che anche domani – martedì agosto – manderà in onda Il segreto a partire dalle 18.45. Tanta la carne al fuoco per tutti i protagonisti, in particolare per il triangolo che si è venuto a formare tra Amalia, Ines e Bosco: è chiaro che il giovane e la bella cameriera siano molto vicini, e già questo potrebbe bastare a far impazzire di gelosia Amalia. La donna ha provato a riconquistarlo con dei comportamenti inequivocabili, senza ottenere però il successo sperato: ora, come ci rivelano le anticipazioni, la sua rabbia e il suo odio si faranno ancora più pesanti sia nei confronti di Ines che del piccolo Beltran. Bisognerà temere per la loro incolumità? E quando verrà a galla la verità in merito al figlio della coppia? In attesa della messa in onda della puntata di oggi, e delle nuove vicende che terranno gli occhi del pubblico incollati allo schermo domani, è possibile rivedere la puntata di domenica 14 agosto grazie al servizio di video streaming offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Severo ancora in primo piano. La prossima settimana il giovane darà per certa la presenza della sorella in una città vicina e non gli rimarrà far altro che raggiungerla e riabbracciarla, ma sarà davvero così facile? Sembra proprio di no visto che Sol non vorrà andare via con il fratello, anzi, lo caccerà via in malo modo per via del passato e della promessa che, secondo lei, ha infranto. Altra storia per Amalia e Ines. La donna accusa la balia di trascurare Beltran per pensare ad altre cose (tipo Bosco) e le due arrivano nuovamente allo scontro. Intanto, Raimundo non riesce a vivere sereno la sua nuova primavera con Francisca visto che questo lo ha allontanato dalla figlia ma non solo non si tirerà indietro ma farà addirittura una proposta di matrimonio alla sua amata matrona che non potrà far altro che dire di sì. La coppia delle coppie de Il Segreto, avrà finalmente il suo lieto fine? Lo scopriremo nelle prossime settimane quando i due dovranno affrontare anche i nuovi colpi bassi di Severo. I due piccioncini riusciranno a superare i nuovi ostacoli che si presenteranno davanti a loro?

Dietrofront di Mediaset che continuerà a mandare in onda puntate inedite de Il Segreto. La soap spagnola nata dalla mente e dalla penna di Aurora Guerra va avanti ormai da oltre tre anni. Tanti personaggi sono passati a Puente Viejo e, in attesa dell’uscita di scena anche di Aurora, è Bosco che sta prendendo il sopravvento. Dopo aver rifiutato di partire per la Capitale con Amalia, il giovane ha deciso di prendere le redini delle terre di famiglia e di farlo dicendo di sì ad un promettente accordo che lo stesso Severo gli ha offerto. I due sono entrati in collaborazione con buona pace di Francisca che adesso dovrà competere con i due che sono pronti a mettere insieme nuovi lavoratori e nuove colture. La notizia rallegra anche Pedro convinto che con questo nuovo accordo i lavoratori non vorranno più manifestare il primo maggio insieme a suo figlio Hipolito e a Gracia. Lo stesso Severo, in piazza insieme a Carmelo, da la notizia al sindaco che ringrazia e festeggia con del vino. La new entry della soap ha parlato con il suo investigatore che gli ha parlato ancora una volta di Sol e del fatto che la donna sia ancora viva. Severo è felice e la prova di quello che l’investigatore ha detto, lo manda al settimo cielo tanto che quando Bosco vuole festeggiare la loro unione lavorativa, lui gli confida quello che ha saputo su sua sorella. Le cose per i due sembrano essere nuovamente positive ma Bosco ha ancora un ostacolo da superare per essere felice: Amalia. La donna è sempre più fuori di testa e nelle sue mani il piccolo Beltran rischia grosso anche se, per fortuna, Ines è sempre in allerta. Intanto, anche Aurora ha trovato la sua strada e adesso lavora notte e giorno al suo progetto che la porterà dritta dritta ad ottenere la borsa di studio che la porterà via da Puente Viejo.

A differenza di “Beautiful”, “Una vita” e “Cherry Season”, la telenovela de Il Segreto non andrà in vacanza e tornerà puntualmente anche oggi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 18.50 circa quando verrà trasmesso un nuovo quanto emozionante episodio che racconterà le vicissitudini degli abitanti di Puente Viejo. La puntata che andrà in onda nel tardo pomeriggio sarà la numero 1062. Bosco infischiandosene di ciò che gli raccomanda la moglie Amalia esce in cerca di Ines. La ragazza si è rifugiata nella capanna dove ha dato alla luce il piccolo Beltran. Successivamente anche Amalia si reca nella stessa capanna ma non trova nulla di anomalo e così prova a riavvicinarsi a Bosco in maniera del tutto inequivocabile ma il suo giovane sposo la rifiuta. Alfonso cerca in ogni modo di riportare il buonumore in casa sua e fare tornare il sorriso ad Emilia molto triste a causa di Raimundo e della sua decisione di vivere con Francisca Montenegro in Villa.

Neppure il Ferragosto fermerà la programmazione de Il Segreto che andrà in onda anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 18:50. Lucas, che non ha mai negato i suoi sentimenti per Aurora fin dal suo arrivo a Puente Viejo, deciderà di compiere un passo importante chiedendo alla Castro di sposarlo. Dopo una sorpresa iniziale, la figlia di Pepa e Tristan prenderà la sua decisione e accetterà di diventare la moglie del dottore. La coppia deciderà di non attendere ulteriormente prima di convolare a giuste nozze, considerando che entrambi saranno certi dei loro sentimenti: il matrimonio avrà luogo, infatti, entro una decina di giorni. Il lieto fine è finalmente vicino anche per loro?

Non potranno certo mancare i problemi tra Bosco e Amalia nell’episodio de Il Segreto di oggi. La coppia si metterà alla ricerca di Ines, dopo che quest’ultima deciderà di fuggire per essere stata accusata ancora una volta di non essere all’altezza del suo ruolo di balia. Amalia proverà a fermare il marito, ma tutto risulterà inutile: sarà proprio lui a ritrovare Ines, vivendo con lei un nuovo momento romantico e convincendola a fare ritorno a casa. Quella stessa sera, Amalia proverà a sedurre il marito, dopo che per molto tempo erano rimasti lontani l’uno dall’altra. Ma Bosco la rifiuterà, finendo per peggiorare le tensioni tra i due coniugi e la pazzia della Jordan, ormai sempre più fuori controllo.

Nella puntata de Il Segreto di Ferragosto, Pedro farà una scoperta che lo sorprenderà molto, chiarendo di fatto quelli che erano i suoi sospetti. Capirà  infatti che Gracia sarà così tanto vicina a Hipolito in quanto sollecitata da Dolores, il cui proposito sarà quello di vedere il figlio nuovamente felice a fianco di una donna. La signora Miranar non si è fatta scrupoli nel pagare la ragazza affinché faccia credere a Hipolito di essere interessata a lui ma questa mossa non piacerà affatto a Pedro: come è possibile dimenticare che il figlio è ancora sposato con Quintina? E come reagirebbe lui stesso se un domani dovesse scoprire la verità? Non sarà questo l’unico problema da affrontare da parte del sindaco di Puente Viejo. Donna Francisca, infatti, continuerà ad opporsi alla sfilata organizzata in occasione del Primo Maggio. Ma davvero riuscirà a fermarla?