Ci sarà anche Ermal Meta sul palco del Radionorba Battiti Live 2016 che stasera va in scena a Biseglia con l’ultimo appuntamento di quest’anno. Il giovane cantante e compositore albanese naturalizzato italiano ha voluto ricordare a tutti l’evento con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale (clicca qui per vederlo). Sul volantino condiviso da Ermal Meta troviamo anche le prossime date del suo Umano in tour: il 24 agosto il cantautore sarà a Lumarzo in provincia di Genova per poi esibirsi il 2 settembre al Teatro Romani di Verona come apertura di Enrico Ruggeri. Due giorni dopo Ermal intratterrà il pubblico della Galerria Centrale Lariofiere ad Erba in provincia di Como mentre il 10 settembre è atteso al Parco della Chiavica a Mordano di Imola in provincia di Bologna.
Stasera si conclude a Bisceglie il Radionorba Battiti Live 2016, arrivato al suo ultimo appuntamento per quest’anno. Tra gli artisti che si esibiranno oggi, mercoledì 17 agosto 2016, ci sono grandi pugliesi “d.o.c” come Al Bano, Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Mancano ancora diverse ore all’inizio dello spettacolo ma i fans hanno già iniziato a radunarsi all’Arena del mare. Una foto scattata da una di loro ci mostra infatti i ferventi preparativi sul palco e le persone che si trovano sotto di esso, armate di ombrellini per proteggersi dal sole cocente, e intenzionate ad aggiudicarsi i posti migliori per vedere da vicino i loro idoli. Clicca qui per vedere la foto.
Ultima tappa per il Radionorba Battiti Live 2016, che è pronto ad andare in scena oggi – mercoledì 17 agosto 2016 – presso l’Arena del mare di Bisceglie: in scena si alterneranno diversi artisti originari della Puglia, e tra di loro non mancano alcuni nomi emersi in seguito alla partecipazione ai talent show dedicati alla musica, come X Factor e Amici di Maria De Filippi. Ci saranno, per esempio, il Big Boy Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi, Giò Sada, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e anche Antonino Spadaccino: proprio quest’ultimo, qualche ora fa, è tornato su Instagram per condividere con i followers tutta l’emozione che deriva dalla possibilità di poter partecipare ancora a questo evento. “Sono davvero emozionato e felice di tornare al @radionorda #battilive per un appuntamento davvero Speciale” ha infatti confessato sulla sua pagina social “una serata dedicata alla Puglia. Non mancate”. In tanti hanno risposto ad Antonino assicurando la loro presenza: clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.
Stasera, mercoledì 17 agosto, a Bisceglie andrà in scena l’ultima tappa del Radionorba Battiti Live 2016, alle ore 21:00 all’Arena del mare. Lo spettacolo sarà condotto dallo speaker radiofonico Alan Palmieri e dall’attrice bitontina Bianca Guaccero. Sul palco solo artisti pugliesi: Al Bano Carrisi, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Dolcenera, i Sud Sound System, Sergio Sylvestre, Giosada, Elodie Di Patrizi, Renzo Rubino, Ermal Meta e Antonino Spadaccino. “Canteranno le loro canzoni, ma ciascuno di loro, pur con pochissimo tempo a disposizione, sta cercando di arrangiare una cover appositamente scelta e dedicata alla serata: sarà uno dei momenti più emozionanti del concerto, come anche quando saliranno sul palco altri grandi personaggi della nostra terra”, ha annunciato Marco Montrone, presidente di Radionorba, come riportato su Bisceglie in Diretta. La serata infatti doveva essere la prima tappa dell’evento estivo prevista per il 17 luglio scorso, ma il tragico incidente ferroviario che ha colpito la Puglia ha fatto posticipare la serata. Per la chiusura del Battiti Live gli organizzatori hanno deciso di invitare solo artisti pugliesi per omaggiare la loro terra e le vittime dell’incidente. Infatti il Gruppo Norba, insieme a “La gazzetta del mezzogiorno” e Banca Popolare di Bari, ha avviato sin dai primissimi giorni dopo la tragedia una sottoscrizione in favore delle famiglie delle vittime: inviando un messaggio al 339.9941102 sarà possibile indicare l’importo che si intende versare, una promessa di donazione, cui farà seguito la ricezione di un altro sms contenente tutte le istruzioni per effettuare il versamento di qualsiasi importo.
Si chiude il Battiti Live 2016, il grande concerto tour organizzato da Radionorba – la radio del Sud – che ha visto già 4 date precedenti dalla Puglia alla Basilicata per portare al popolo dei vacanzieri musica, grandi protagonisti della scena nazionale e locale il tutto condito dalla accoppiata di conduttori Alan Palmieri e Bianca Guaccero. Si chiude a Bisceglie, lì dove sarebbe dovuto andare in onda il 17 luglio scorso: ma la ferita per il disastro dei due treni scontrati ad Andria fece annullare tutto, per rispetto di una tragedia che ha colpito profondamente la Puglia e l’intero Paese. Oggi dunque si ricorderanno anche quelle vittime e proprio per questo motivo – per la prima volta di queste 14 edizioni del Radionorba Battiti Live – ci saranno sul palco per il gran finale solo cantanti e artisti pugliesi. E allora la carrellata è davvero numerosa con grandissimi nomi del parterre nazionale: si parte con il “padre” di tutti gli artisti pugliesi, ancora in splendida forma, Al Bano Carrisi che canterà i suoi successi già famosi. Ma soprattutto saranno Emma Marrone ed Alessandra Amoroso ad animare la serata con le loro hit: le due cantanti pugliesi sono ai vertici delle classifiche italiane da anni e saranno le grandi attesi di questo Battiti Live 2016. Dopo di loro andranno in scena anche moltissimi altri cantanti: tra i tanti, Dolcenera, i Sud Sound System ma anche i vincitori di Amici e X Factor, Sergio Sylvestre e Giosada. Per finire da notare anche la presenza di Elodie, Renzo Rubino, Ermal Meta e Antonino Spadaccino, il primo vincitore dell’edizione di Amici. Per quanto riguarda orario e diretta tv, il Battiti Live 2016 andrà in scena dalle ore 21 sul canale 730 di Sky che trasmette Radionorba Tv gratis per tutti (presente sul canale 10 del digitale terrestre al sud). In alternativa, è disponibile la diretta in streaming video del concerto su Radionorba.it: