Tra non molto il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda, in replica, due episodi della nona stagione di Don Matteo, la celebre fiction che vede Terence Hill nei panni del prete di Spoleto. Le puntate, in particolare, prendono il titolo di “Vicini e incredibilmente lontani” e “Scommessa perdente”: le anticipazioni rivelano che Lia sarà decisamente nei guai dopo la sua decisione di posare per un calendario. In suo aiuto accorrerà il capitano Tommasi, e i due faranno di tutto affinché Cecchini non lo venga a sapere. Come finirà? Inoltre, la squadra di polizia del paese si troverà ad indagare sull’esplosione di un’automobile e su un furto, stranamente commesso da un ragazzo che assomiglia molto ai canoni classici dello studente modello. È stato costretto? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Don Matteo sintonizzandosi su Rai 1 a partire dalle 21.25, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



La nona stagione di “Don Matteo” ha segnato l’ingresso di Andres Gil, attore argentino noto per le telenovela “Il mondo di Patty” e “Incorreggibili” e per aver partecipato a “Ballando con le stelle 8” (che ha vinto) e alla prima edizione di Pechino Express in coppia con la sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina (classificandosi secondi). Andres Gil nel ruolo di Tomas ha conquistato subito i fan di “Don Matteo”, che hanno seguito le sue vicende e quelle di Laura (Laura Glavan) anche nella decima stagione. Sembra sempre più lontana la partecipazione del bell’attore argentino all’undicesima stagione della fiction sul prete detective. Se in “Don Matteo” Tomas è innamorato di Laura, nella vita di tutti i giorni Andres Gil fa coppia da qualche anno con Candela Vetrano, star argentina. La cantante e attrice è nota per aver interpretato, dal 2007 fino al 2010, Estefanía “Tefi” Elordi Rinaldi in tutte e quattro le stagioni di “Teen Angels”. Nei giorni scorsi Andres ha pubblicato su Instagram una dolce foto insieme alla sua Candela: clicca qui per vedere la foto 



Questa sera Nino Frassino sarà – non solo su Rai 1 nei panni del Maresciallo Cecchini in Don Matteo 9 – a Torre Suda, in Puglia. L’attore siciliano sarà protagonista con il suo bagaglio di scenette e personaggi al limite del surreale. Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers (il nome della band è una fusione tra Platters e plagio). Lo show è un coinvolgente viaggio musicale, di oltre oltre due ore: verranno presentati in una nuova veste brani come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” e “Viva la mamma col pomodoro”. Non mancheranno le sigle dei celebri porgammi della tv come “Portobello”. Ogni brano verrano riletto con la comicità surreale di Frassica. Il pubblico sarà ampiamente coinvolto e potrà partecipare grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, omaggi a Santana e Battisti.



Questa sera, giovedì 18 agosto 2016, su Rai 1 torna l’appuntamento con “Don Matteo 9”, Stasera verranno riproposti gli episodi “Vicini e incredibilmente lontani” e “Scommessa perdente”: i due episodi sono andati in onda per la prima volta il 13 febbraio 2014 registrando rispettivamente 8.292.000 telespettatori con share del 28,38% e 7.598.000 spettatori con share del 30,60%.  Ma vediamo le anticipazioni. I “Vicini e incredibilmente lontani” un’auto viene fatta saltare in aria con una bomba artigianale, ferendo due ragazzini. Uno dei due desta i sospetti dei carabinieri: il ragazzo, che vive solo con il padre spesso assente dopo la morte della morte, è accusato di atti di bullismo. Si sospetta che abbia voluto punire l’altro ragazzino che lo ha fatto sospendere da scuola. Nel mirino dei carabinieri finisce anche lo zio di uno dei ragazzini, ma come sempre a scoprire la verità è Don Matteo (Terence Hill): a preparare la bomba carta sono stati i due ragazzini per impedire al padre di uno di loro di partire.Intanto il capitano Tommasi (Simone Montedoro) sta per ricevere la cittadinanza onoraria dal sindaco di Spoleto e il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) vuole preparargli un discorso di ringraziamento. Inoltre Tommasi deve aiutare Lia (Nadir Caselli) che si è cacciata nei guai: la ragazza ha posato per un calendario la cui foto di agosto è stata ritoccata mostrandola completamente nuda. I due devono impedire che Cecchini veda il calendario!Laura (Laura Glavan) si trova a Roma ospite di una cugina, che le trova anche lavoro in un pub. Ester invece è rimasta a Spoleto insieme a Tomàs (Andres Gil), che si prende cura di lei.

Nel secondo episodio Scommessa perdente” a Spoleto si svolge una gara di tango che prevede come primo premio un favoloso robot da cucina. Tra i partecipanti ci sono Natalina e Cecchini con la moglie Caterina. Il maresciallo è pronto a tutto pur di vincere. Nel frattempo uno studente modello scompare dopo aver partecipato a una rapina, durante la quale è stato riconosciuto da Natalina. I Carabinieri lo ritrovano ferito da un colpo di pistola e pensano a un tentato suicidio. Ma le indagini rivelano che qualcuno gli ha sparato. Don Matteo scopre che il ragazzo aveva molti debiti per gioco online e che il complice che lo ha anche ferito è il suo insegnante di matematica.Alla gara di ballo partecipa anche Tommasi con Bianca, suscitando la gelosia di Lia. Alla fine Natalina partecipa con Tomas, che è un vero esperto di Tango: la coppia vince con gioia il primo premio.