È il film che andrà in onda oggi, 18 agosto 2016, su Tv8. La pellicola, che ha una durata di un’ora e 33 minuti, è stata diretta da Rob W.King. Quest’ultimo ha diretto molte serie televisive, che però non sono mai state tradotte per il pubblico italiano. Tra queste ci sono Mocassin Flats e the other side, una serie di documentari. L’adattamento della sceneggiatura è stato firmato da John Benjamin Martin. La culla vuota è un film per la televisione di produzione americana che non è mai stato proiettato sul grande schermo. Angie Everhart, la protagonista del film, il cui vero nome è Angela Kay, è un’atrice statunitense nota però soprattutto per aver avuto una relazione con Sylvester Stallone. Dallo stesso libro della Clarke era già stato tratto un precedente film, girato nel 1983, dallo stesso titolo, The cradle will fall. L’attrice protagonista in quel caso era Lauren Hutton, e la regia era stata curata da John Llewellyn Moxey. In seguito ne è stato girato un ennesimo remake, nel 2015, La clinique du docteur H, di produzione francese. Il film negli USA fu certificato PG-13, ciò vuol dire che la sua visione non è consentita ai ragazzi con meno di 13 anni senza la presenza di un adulto. Questo è dovuto soprattutto alle tematiche affrontate, e alla presenza di alcune scene violente



Giornata all’insegna del giallo quella di oggi, Giovedì 18 agosto, su TV8 dove andrà in scena un altro film per il ciclo Ombre d’estate, in fascia pomeridiana, alle ore 14:15. La rete trasmette il film La culla vuota (The cradle will fall, 2004) la cui sceneggiatura è stata tratta da un libro di Mary Higgins Clark. Il cast è formato da Angie Everhart (Katie DeMaio), John Ralston (Dr. Richard Carroll), Philippe Brenninkmeyer (Dr. Edgar Highley), William B. Davis (Alex Myerson), A.C. Peterson (Charley Newkirk ). Inoltre, nel ruolo di Molly, recita Carol Higgins Clarke, che è la figlia di Mary Higgins Clarke.



Katie De Maio è un procuratore distrettuale che si trova a dover indagare su una serie di morti misteriose avvenute in una clinica. In particolar modo deve cercare di scoprire il motivo per cui una donna incinta e apparentemente senza problemi si è suicidata. In quella stessa clinica, inoltre, anni prima lei stessa si era rivolta per delle cure per la fertilità e adesso ha deciso di fare luce su quello che ha visto quel giorno e su come quello sia legato a questa tremenda morte. Perchè una donna così avrebbe dovuto uccidersi arrivando ad usare del cianuro, forse quello che lei stesso aveva visto era la verità o magari un sogno premonitore. Le ricerche lo portano a dubitare dell’ ospedale Westlake Hospital. Il mistero si fa sempre più intricato man mano che cerca di addentrarsi tra le bugie e le mezze verità che le vengono raccontate dai medici della clinica, e alla fine Katie comincerà a dubitare della sua stessa famiglia. Chi era l’uomo che ha visto quel giorno?

Leggi anche

BLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiato