Nella prima serata di oggi, giovedì 18 agosto 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodi di The Goldbergs, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la 14esima e la 15esima, dal titolo “Insegnami a ballare” e “Amici per la vita“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: qualsiasi anziano ad una certa età subisce un calo delle energie, ma non Pops (George Segal) che dopo essere andato in pensione è sempre impegnato con tantissime attività. Questo va bene in estate, dove tutti i suoi amici si trovano in città, ma in inverno questo vuol dire che i Goldberg devono passare più tempo con lui. Bev (Wendi McLendon-Covey) però inizia a sentirsi infastidita perché se lo ritrova sempre fra i piedi e spinge Murray (Jeff Garlin) a portarlo con sé in negozio. Dopo varie insistenze, Pops finalmente accetta e viene subito colto da diverse idee stravaganti, fra cui girare una pubblicità. Nel frattempo, Adam (Sean Giambrone) continua ad approfondire la conoscenza con Dana Caldwell (Natalie Alyn Lind), una ragazzina che gli piace. Per la prima volta riesce a portarla in camera e proprio quando le sta mostrando tutti i suoi giocattoli, Dana scappa via a gambe levate. Questo porta Adam a chiedere consiglio ad Erica (Hayley Orrantia) e Barry (Troy Gentile) che gli suggeriscono di liberarsi di ogni giocattolo e di diventare più uomo. Così Adam regala tutto al fratello di Dana, ma quando Bev lo scopre recupera tutto perché non accetta che il figlio cresca. Pops invece sottolinea a Murray che possiede ancora il 51% dell’Ottoman Imper, ma poi se ne pente e gli cede la maggioranza. E’ il periodo delle iscrizioni al college e Bev vuole solo il meglio per Erica e Barry. Si ritrova però a competere ancora una volta contro Betsy Rubenstone (Annie Mumolo), la sua nemesi. Le due donne iniziano una gara sfruttando i rispettivi figli, spingendoli ad ottenere la carica di tesoriere per la scuola. Barry non è molto felice della scelta, ma alla fine Bev sa come convincerlo. Nel frattempo, Adam raggiunge il videonoleggio con il padre, per prendere in prestito l’ultimo film di Indiana Jones. Scopre però che Murray, con sua grande sorpresa, non ha mai restituito un’altra videocassetta e gli impone di risolvere la questione. Murray invece è convinto di averlo fatto, ma scopre in seguito di aver lasciato la videocassetta nella tasca della poltrona. Tornato al videonoleggio, inveisce tuttavia contro l’addetto e viene bandito a vita. Adam è sempre più sconvolto perché è l’unico esercizio della città ed adora i film, tanto che Murray, sentendosi in colpa, riesce ad ottenere una tessera a suo nome. Bev invece esagera nella campagna di promozione di Barry, riuscendo solo a farlo deridere dai compagni. Proprio per l’oppressione della madre, Barry riesce invece a farsi eleggere, dando la possibilità a Bev di stracciare Betsy.



Adam e Dana decidono di andare insieme al loro primo ballo scolastico e Bev decide di proporsi come chaperone per poterli sorvegliare. Alla vigilia della grande notte, Adam chiede un consiglio alla madre, ma si ritrova a doversene pentire. Intanto, anche la madre di Dana decide di partecipare all’evento, mentre Murray fa un lungo discorso a Barry sulle api ed i fiori che purtroppo va storto.



Bev ed Erica stipulano un accordo sulla reciproca fiducia, in seguito ad uno scherzo della figlia. Tuttavia, tutto decade nel momento stesso in cui Erica sgattaiola via di casa per andare ad una festa del college. Bev infatti si dovrà muovere per andare in soccorso di Erica, caduta in difficoltà. Intanto, il rapporto fra Adam e la sua migliore amica Emmy viene minacciata da Barry e dal suo pensiero che fra uomini e donne non possa esistere reale amicizia.

Leggi anche

Chi è Mario Cusitore, il cavaliere che torna a Uomini e Donne/ Dopo l'addio, corteggia Prasanna Conti