, è il film in onda su Italia 2 oggi, giovedì 18 agosto 2016 alle ore 23:05. La pellicola dal genere horror del 2001 è di produzione statunitense, ed è stata diretta dal regista Chris Angel. Gli attori protagonisti che figurano nel cast sono John Novak, A. J. Cook, Tobias Mehler, Jason Connery e Louisette Geiss. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 



La protagonista del film è Diana Collins, una brillante studiosa e assistente del professor Joel Barash. I due insegnano in un college e sono esperti di esoterismo, simbologia e mondo dell’occulto. In particolare, molti anni di studio di Diana e del professore sono stati dedicati all’approfondimento della figura di Djinn, un demone pericolosissimo pronto a vendicare i suoi conti in sospeso con l’umanità. Diana e il professor Barash sanno che Djinn è prigioniero da molti secoli in una tomba dalla quale sta facendo di tutto per evadere, ma i due lo studiano soltanto come fenomeno mitologico ed esoterico, senza badare troppo alle conseguenze. Un giorno Diana, però, rimane sola nello studio del professore con alcune faccende da sbrigare, e per errore apre una scatola finemente decorata ritrovata dal professor Barash e dalla sua squadra durante una campagna di scavo in un sito archeologico. La scatola faceva parte del materiale non ancora esaminato, quindi Diana non poteva sapere cosa contenesse, e la sorpresa è più che mai terrificante, quella scatola è proprio il nascondiglio di Djinn, che la ragazza ha ora liberato. Nella scatola, infatti, c’è una gemma rossa preziosissima, che contiene l’anima di Djinn. La donna lo evoca inavvertitamente, e non appena liberato il demone la terrorizza. Lo spirito è riuscito a farsi evocare da Diana traendola in inganno, e promettendo di esaudire i suoi tre desideri, questo, in realtà, era solo uno stratagemma per uscire, e appena fuori Djinn le confessa di essere in procinto di liberare tutti i suoi seguaci, demoni della stessa razza, per distruggere completamente la specie umana. Diana ha poco tempo per decidere che fare, ma una cosa le è chiara, deve salvare il mondo dalle forze del male. Non può abbandonare il suo professore e tutta l’umanità in balia di Djinn e della sua schiera di accoliti, così si fa venire un’idea, combattere Djinn e i diavoli con l’aiuto delle Forze del Bene. Inoltre, nel campus dove insegna Diana iniziano a dilagare crimini ed omicidi, compiuti a piacimento proprio da Djinn per gettare lo scompiglio tra gli studenti. A questo punto Diana si rivolge all’Arcangelo Michele, che poi si scopre ben presto essere il suo fidanzato sotto spoglie salvifiche, e chiede aiuto. Il professore terrorizzato, intanto, cerca un modo per far rientrare Djinn nel suo nascondiglio tramite una formula o dei documenti, ma la lotta finale tra Bene e Male sarà un corpo a corco durissimo tra Djinn e l’Arcangelo Michele, per vedere chi riesce a sovrastare l’altro.

Leggi anche

Operazione 6/12 - Attacco al Presidente/ Trama e cast dell'action finlandese, oggi mercoledì 11 dicembre 2024Finché c’è prosecco c’è speranza, Rai 2/ Trama e cast del film giallo con Battiston, oggi 11 dicembre 2024