Nella prima serata di oggi, venerdì 19 agosto 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di The Grinder, la legal sitcom con Rob Lowe. Le puntate che andranno in onda sono la 17esima e la 18esima, dal titolo “Resurrezione” e “Genesis“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove ci siamo fermati la settimana scorsa: Dean (Rob Lowe) inizia ad avere numerosi incubi su alcune scene girate con The Grinder e Jillian ( Maya Rudolph) gli suggerisce che il suo turbamento possa essere collegato con la confusione fra il suo vero io ed il personaggio. Lo spinge quindi a farlo morire, ma questa volta per sempre. Nel frattempo, i ragazzi fanno una scommessa con Debbie (Mary Elizabeth Ellis) riguardo alla rabbia che Stewart (Fred Savage) prova per il suo licenziamento. Dean Senior (William Devane) invece è convinto di poter gestire il caso con le sue sole mani, trovando l’approvazione del figlio maggiore. Stewart confessa a Dean di essere preoccupato per l’iniziativa del padre perchè crede che non sia più in grado di sostenere la causa. Anche il tentativo di avere supporto da Jillian fallisce, perché la terapeuta crede solo che cerchi di controllare tutto come al solito. Dopo giornate annoiate, Deb accoglie a braccia aperte Joel (John Owen Lowe), il ragazzo di Lizzie (Hana Hayes), perché ha un disperato bisogno di parlare con qualcuno. Scopre però di averlo giudicato male troppo presto ed anzi, durante una riunione di famiglia, Joel propone che sia Debbie a lavorare insieme a Dean Senior per sistemare la confusione fra le carte legali. Dopo aver bruciato tutti gli ultimi oggetti su Mitch, Dean è pronto a dire addio alla sua vecchia vita. Dean inizia una relazione con Jillian, ma Stewart inizia a dubitare che la terapeuta possa continuare ad avere entrambi i ruoli nella vita del fratello. Cerca di convincerla a demordere, ma come sempre la cosa si ritorce verso di lui. Inoltre Jillian impone a Dean di disfarsi di tutto il materiale su The Grinder perché è l’unica strada per trovare il vero se stesso. Nel frattempo, la causa di Dean Senior continua ad andare avanti, anche se con qualche difficoltà che fanno preoccupare Stewart. Durante una riunione, Dean annuncia di aver capito di non essere un avvocato e di voler essere solo uno stagista, con l’intenzione di fare la gavetta. Dean Senior non ha intenzione di lasciare che il figlio lo aiuti, perché crede che l’ex cliente non rappresenterà un problema. All’udienza, Cory Manler (Kenneth Lucas) dimostra invece di sapere molti termini tecnici e che non c’è altra possibilità che alle sue spalle ci sia un avvocato piuttosto bravo. In Stewart si fa sempre di più strada il dubbio che ci sia una cospirazione contro lo studio, ma la tesi non convince gli altri avvocati. Stewart inizia quindi a pedinare Manler durante la notte, ma la famiglia fa intervenire Jillian per parlare del suo comportamento aggressivo. Le cose peggiorano quando alcune prove trovate dall’avvocato vengono in seguito cancellate misteriosamente.
Stewart fa di tutto perché il fratello ritorni a rivestire i panni del Macinatore. Ogni tentativo risulta però vano, anche quando prendendo spunto dalle serie che piacciono a Dean, lo mette di fronte ad una lavagna con tutte le prove sulla cospirazione. Intanto, Dean continua a fare la sua gavetta e frequenta le prime lezioni di giurisprudenza. E’ proprio grazie ai suoi compagni del gruppo di studi che capisce che in realtà Mitch potrebbe essere il vero se stesso. Il passo successivo è quindi lasciare Jillian, perché l’uomo di cui si è innamorata è l’unico personaggio inventato.
Dean nota che il mordente di un tempo è svanito e Stewart, per aiutarlo, convince Todd a mettere a soqquadro lo studio per simulare un’effrazione. Con un salto nel passato, Dean rivede tutta la sua carriera ed il fatto che proprio Stewart, quando era sul punto di mollare la carriera d’attore, lo aveva convinto ad inseguire il destino. Capisce però che il colpevole per ciò che è successo nello studio è qualcuno di interno ed inizia ad interrogare tutti. Anche se sembra sul punto di essere sconfitto, con un’abile mossa porta Stewart a confessare tutto.