Centovetrine vedremo Brando dare un ultimatum a Viola. L’uomo ha capito che lei è tornata sui suoi passi solo perché non riesce a fidarsi di Vincent e così le chiede di chiarire i suoi sentimenti e solo se andrà a fondo potrà raggiungerlo in Sicilia dove avranno la vita che hanno sempre desiderato insieme. Intanto, Alessandra lascia Torino ma Marco decide di non mollare la presa su di lei e appena scoprirà dove si trova la chiederà in sposa. Cosa farà a quel punto la giornalista? Deciderà di sposare il manager dimenticando le parole della madre oppure lo lascerà ancora una volta convincendolo a tornare a Torino? Carol dice a Sebastian di aspettare un bambino ma presto dovrà fare i conti con Stefano che scoprirà la verità e capirà che il bambino potrà essere suo almeno fino a che lei stessa non gli mentirà.
Il traguardo è ormai vicino e presto dovremo dire addio a Centovetrine. La soap italiana sta per chiudere i battenti ma non riusciamo ancora a capire quale sarà il finale per le storie ancora in sospeso in questi giorni a cominciare da Carol e dalla sua gravidanza. La donna ha scoperto di essere incinta da sei settimane ma sa anche che il padre potrebbe essere Stefano della Rocca e questo l’ha mandata in crisi. La donna ha scritto a Serena nella notte chiedendo consiglio e chi meglio di lei può dirle che la verità non sempre premia. Serena all’epoca ha perso Damiano e quello che avevano insieme per via della sua scappatella con Brando, la stessa che le ha dato un bambino, Pietro. Serena non può far altro che consigliare alla madre di tacere sul suo dubbio perché l’amore non vince su tutto. Carol chiama Sebastian invitandolo a pranzo perché ha una notizia importante da darle. Il lieto fine non sembra previsto nel futuro di Marco della Rocca. Il giovane è stato lasciato da Alessandra per via della confessione della madre e adesso andrà via lontano lasciandolo solo. Marco non ci sta e la raggiunge al giornale ma lei non può fare altro che ribadire la sua decisione ormai presa. Cosa farà il manager per evitare il peggio? Cecilia continua a portare avanti la sua indagine contro Zanasi ma le cose non vanno come previsto. L’uomo si presenta alla sua scrivania per dirsi pronto a collaborare in cambio dell’immunità ma lei non sembra molto d’accordo. Zanasi le ricorda quello che è successo in passato ma anche quello che potrebbe succedere visto che conosce bene suo figlio e la scuola o la piscina che frequenta. Cecilia parla a Valerio della proposta di Zanasi e lui sembra felice della cosa mentre la sua collega lo è un po’ meno soprattutto quando lui le chiederà di mentire a Damiano. Cecilia non solo sarà costretta a collaborare con Zanasi ma non potrà dire niente a Damiano che vuole solo che l’uomo finisca in carcere. Intanto, Laura e Vincent sono sempre più legati e di questo è al corrente anche Sebastian che passa a fare un saluto all’ex fidanzata che si dice pronta a dire a tutti della sua malattia.
Va in onda fra poco una nuova puntata di Centovetrine, che da oggi terrà compagnia ai fans per un’ora intera. Sarà possibile ad assistere ad ampi sviluppi nelle trame a partire dalla decisione di Alessandra di rompere con Marco. Quest’ultimo non si rassegnerà a perdere la ragazza e le proporrà di incontrarsi per una cena insieme. Alessandra fingerà di accettare ma al suo posto manderà Rowena, del tutto ignara del rapporto tra la figlia e Della Rocca. Le cose non andranno però che la ragazza aveva immaginato: quando Marco si troverà di fronte alla persona sbagliata, non potrà fare a meno di ammettere di aspettare un’altra donna, anche se non farà il nome della diretta interessata. A quel punto Rowena, sentendosi umiliata per l’affronto subito, lascerà il ristorante, più amareggiata che mai. Poco dopo, comunicherà ad Alessandra la sua intenzione di lasciare per sempre Torino. Lo farà davvero?
I telespettatori di Centovetrine dovranno fare attenzione al cambio di orario che avverrà a partire da oggi. Come già accaduto nella parte iniziale dell’estate, la soap torinese tornerà a due episodi giornalieri andando in onda dalle ore 8:45 alle ore 9:45. Ci sarà quindi ampio spazio per seguire l’evoluzione della gravidanza di Carol, che confermerà a Sebastian il suo stato interessante. Castelli sarà entusiasta di questa incredibile notizia ma ovviamente non sospetterà che anche Stefano potrebbe essere il padre del bambino. Giungerà il momento della verità anche per un’altra persona, che ha mantenuto il segreto sul suo stato per troppo tempo. Si tratta di Laura che annuncerà la sua grave malattia davanti ai propri amici. Viola resterà sconvolta di fronte a questa verità che le farà capire le ragioni del misterioso comportamento di Vincent nei confronti della Beccaria. Per questo la Castelli si renderà disponibile ad un ultimo decisivo faccia a faccia con l’ex amante, ormai giunto all’ultima gara con la scuderia. Damiano scoprirà che è stato Zanasi l’informatore usato dalla Polizia per chiudere il caso del quadro rubato da Emma. Questa notizia lo sconvolgerà, ma il peggio dovrà arrivare quando Mauro cercherà di avvicinarsi al piccolo Milo.