Nella prima serata televisiva di oggi, martedì 2 agosto 2016 il palinsesto della Rai offre tanti spunti per passare un paio di ore davanti al televisore. Il nostro consiglio è quello di prendere in considerazione il film di genere poliziesco L’immortale (L’immortel) trasmesso alle ore 21,15 su Rai Movie. Una pellicola diretta da Richard Berry e con la partecipazione nel cast di Jean Reno, Kad Merad e Claude Gensac. Un ex criminale di nome Charly dopo aver pagato il proprio conto con la giustizia ha deciso di cambiare vita, rigando dritto e soprattutto prendendosi cura della propria moglie e dei propri figli. Purtroppo questo suo cambiamento non apporterà benefici per lui che dovrà fare i conti una mattina con una agguato nel corso del quale viene colpito da ben 22 colpi. Incredibilmente non muore dando vita ad una incredibile vicenda. Insomma, un filma metà tra il poliziesco ed il thriller che merita di essere preso in considerazione.



La programmazione delle reti Rai che verrà trasmessa nella prima e nella seconda serata di oggi, martedì 2 Agosto 2016, riserva ai suoi spettatori alcuni programmi che, sicuramente, riusciranno a risvegliare il loro interesse. Diversi generi televisivi, infatti, verranno proposti a chi decida usufruire dell’offerta della televisione di Stato. Gli appassionati di film troveranno alcuni titoli di stringente attualità come, per esempio, il recente “Una separazione”; chi preferisca, invece, i grandi classici potrà sicuramente apprezzare la messa in onda di “L’attimo fuggente“, una pellicola che non smette mai di appassionare i telespettatori. Anche chi ama il cinema italiano non può lamentarsi: su Rai Tre verrà trasmessa la quarta parte di “La meglio gioventù“. Con ogni probabilità sarà proprio questo il programma maggiormente seguito della serata in questione. Tendenza degli ultimi anni è dare grande spazio alle serie televisive: la Rai è perfettamente allineata con questa tendenza. Il 2 Agosto sarà possibile seguire, per gli appassionati di questo genere televisivo, “Cedar Cove“, “.” e “Dominion II”, appuntamenti molto attesi dai telespettatori. Anche il varietà trova spazio nel martedì sera targato Rai: “A Sud di Made in Sud” e “I Migliori Anni” soddisfaranno sicuramente chiunque sia interessato a passare una serata piacevole in compagnia di comici, cantanti e vecchie glorie del mondo dello spettacolo. Ecco il dettaglio della programmazione Rai di questa sera.



Su Rai Uno, alle 20:30 torna l’appuntamento con “Cedar Cove” serie televisiva canadese, interpretata dalla bellissima Andie MacDowell, giunta ormai alla sua terza stagione. Questo telefilm vuole raccontare le vicende di Olivia Lockard, apprezzato giudice che ha da poco perso suo figlio e suo marito. La puntata in onda questa sera si intitola “Il giorno dopo”. A seguire, gli spettatori di Rai Uno potranno ritrovare alle 23:20 “L’attimo fuggente“, film drammatico del 1989 diretto da Peter Weir ed interpretato dal compianto Robin Williams in una delle sue più significative interpretazioni. Su Rai Due, alle 21:15, andrà in onda “.”, serie televisiva poliziesca di grande successo: questo telefilm segue le indagini di un gruppo di agenti speciali che opera nel cercare di risolvere casi inerenti alla Marina Militare degli Stati Uniti. Gli episodi in onda il 2 Agosto saranno “Il San Dominick” e “Tutto il santo giorno”. Sulla stessa rete alle 23:50 torna la simpatia dei comici di “A Sud di Made in Sud“, varietà fresco e divertente in cui vengono riproposte i migliori siparietti andati in onda durante l’intera stagione televisiva. Alle 21:10, su Rai Tre sarà invece possibile seguire la quarta parte di “La meglio gioventù“, celebre film di Marco Tullio Giordana che racconta le vicende di una famiglia italiana, testimone della recente storia del nostro Paese. Martedì 2 Agosto verrà trasmesso il suo capitolo conclusivo. Alle 23:00, invece, seguirà l’informazione di “TG3 Linea notte estate”, consueto approfondimento a cura della redazione del telegiornale. Su Rai 4 alle ore 21:10, tutti gli appassionati di serialità televisiva potranno seguire “Dominion II“, telefilm interpretato da Christopher Egan e da Roxanne McKee: in esso vengono raccontate le battaglie tra umani e angeli in un inquietante futuro apocalittico. La programmazione di Rai 5, come al solito, regala ai suoi telespettatori delle perle di grande valore: alle 21:15 andrà in onda “Una separazione” film iraniano diretto da Asghar Farhadi. Nel 2012 questa notevole pellicola, incentrata attorno ad una famiglia di Teheran sull’orlo del divorzio, è riuscita ad aggiudicarsi tanto l’Oscar come Miglior Film Straniero, quanto l’Orso d’oro al Festival di Berlino. Per quanto riguarda Rai Movie, alle 21:15 verrà trasmesso “L’immortale”, film francese del 2010 che può vantare la presenza di Jean Reno tra i suoi protagonisti. Ambientato nel mondo della criminalità organizzata marsigliese, questa pellicola si caratterizza per l’alto grado di tensione che, sicuramente, terrà gli spettatori incollati alle poltrone. Su Rai Premium, invece, alle ore 21:15 verrà riproposta una puntata della scorsa stagione de “I Migliori Anni”, varietà condotto da Carlo Conti che vuole ricordare e celebrare vecchie glorie del mondo dello spettacolo, tanto italiano quanto internazionale.



Ecco qui il dettaglio della programmazione Rai di oggi, 2 agosto 2016:

Rai Uno,  ore 21:30, Cedar Cove – serie tv

Rai Uno,  ore 23:20,  L’attimo fuggente – film

Rai Due,  ore 21:15,  N.C.I.S. – serie tv

Rai Due,  ore 23:50, A Sud di Made in Sud – varietà

Rai Tre, ore 21:10,  La meglio gioventù – fiction 

Rai Tre, ore 23:00, TG3 Linea notte estate – informazione

Rai 4, ore 21:10, Dominion II – serie tv

Rai 5, ore 21:15,  Una separazione – film

Rai Movie, ore 21:15, L’immortale – film

Rai Premium,  ore 21:15, I Migliori Anni – varietà