Le ultime puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3 stanno concedendo ampio spazio alle sorti di Vittorio. Dopo la sua bocciatura (per altro, non troppo imprevista), il ragazzo ha finito per scontrarsi costantemente con Guido e con Assunta, tanto che quest’ultima è arrivata persino a chiedere a Scheggia di licenziarlo alla radio. Il ragazzo è infatti minorenne (ma non ci si diploma a 19 anni? Altro errore della soap…) e necessita dell’autorizzazione dei genitori per proseguire il suo programma radiofonico. Ma l’atteggiamento di Vittorio, convinto che la vita vada presa con un’eccessiva leggerezza, non va proprio giù ai telespettatori di UPAS, che sul web non rinunciano a dure critiche nei suoi confronti: ‘ E’ troppo fanatico Vittorio, non lo sopporto’ , ‘Io penso che Guido sia troppo accomodante e Vittorio ne approfitta’ , ‘Se fosse mio figlio, mi arrabbierei molto. E’ dispettoso, irriverente e indisponente’.



La puntata odierna di Un posto al sole sarà caratterizzata ancora una volta dalle tensioni tra Marina e Roberto. La coppia ha cominciato una fase di logoramento accusandosi e minacciandosi a vicenda, in attesa di capire come intenderà procedere la polizia nei loro confronti. Ferri verrà accusato dell’omicidio di Miriam? In attesa di scoprirlo, le anticipazioni ufficiali relative all’episodio odierno precisano che una notizia improvvisa aumenterà la tensione tra i due ‘fidanzati’. Ovviamente i maggiori dettagli in tal senso restano top secret ma sembra plausibile che si tratti di qualcosa relativo proprio alle indagini. E se la Polizia ritenesse che entrambi siano colpevoli di omicidio, complici in quanto accaduto a Miriam?



Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole che ripartirà dai problemi tra Arianna e Andrea, oltre che le brutte sorprese per Marina e Roberto. Ma cosa è accaduto nell’episodio di ieri? A chi se lo fosse perso, segnaliamo l’ennesimo scontro tra Vittorio e Guido a causa delle intromissioni di Assunta nella vita del figlio. Quest’ultima ha chiesto e ottenuto da Scheggia che Vittorio venisse licenziato dalla radio in quanto minorenne, ma ieri sera il ragazzo è riuscito a convincere il direttore ad avere un’altra possibilità. Andrea ha scoperto che l’uomo che lo osservava al Vulcano era il nuovo interesse amoroso di Arianna. Quest’ultima è apparsa particolarmente nervosa per la decisione del suo fidanzato di presentarsi da Andrea e non ha rinunciato a muovergli qualche critica. Roberto ha informato Marina di un nuovo problema ovvero della presenza di un testimone che si è rivolto alla Polizia. Guai in vista per la coppia? Per chi si fosse perso la puntata o volesse semplicemente rivederla, potrà farlo sul sito Rai.Tv o semplicemente cliccando qui



Il personaggio principale della puntata di oggi è stato senza ombra di dubbio Andrea Pergolesi, che ancora una volta si è mostrato nelle sue fragilità di uomo innamorato, nonostante faccia di tutto per fare il duro. Andrea, infatti, è stato sposato per moltissimi anni con Arianna, con la quale però il matrimonio è finito da un pezzo. Questo non significa che Andrea non provi ancora amore per lei, come più volte i fan hanno sospettato piuttosto legittimamente. Andrea, però, nella puntata di oggi verrà affiancato da un personaggio che porta gli equilibri della soap su tutt’altro piano, ovvero Cristiano Curati, la nuova fiamma di Arianna. Sapere che sia lei che lui sono di nuovo a Napoli non ha giovato di certo al tormentato Andrea, che comunque sembra non perdersi d’animo neanche di fronte alle difficoltà più grandi.

Nelle scorse puntate una larga fetta dell’attenzione del pubblico era stata catturata dalla storia di Serena, che proprio nella scorsa puntata ha ottenuto un regalo da Gualtiero. La madre di Serena, Monica, le aveva fatto credere che Gualtiero fosse suo padre, ma ben presto Serena ha scoperto l’inganno, e le ripercussioni emotive di questa menzogna si sono fatte sentire anche nella puntata di oggi. Intanto il figlio di Assunta è stato bocciato a scuola, provocando una forte delusione nella madre: proprio nella puntata di oggi si è assistito ad una forte litigata tra i due. Assunta, infatti, accusa il figlio di essere inconcludente e svogliato, e fa di tutto per tenere a freno il suo carattere fortemente ribelle e tendente all’avventura, mostrando ancora una volta il suo piglio autoritario e inappuntabile. Siccome il ragazzo aveva trovato un lavoretto in una radio che, a detta della madre, gli ha rubato il tempo da dedicare alla scuola, Assunta di rivolge direttamente all’ideatore di questo progetto e gestore della radio, Scheggia, per intimargli di licenziare il figlio. Data la situazione di tensione estrema tra Assunta e Patrizio, che ormai ha fatto della ribellione una ripicca e uno stile di vita per partito preso, anche Mariella è costretta a fare un passo indietro nel suo rapporto con Vittorio: teme, infatti, che mettendo troppe limitazioni al ragazzo lui finirà per comportarsi come Patrizio, dando un bel filo da torcere alla famiglia. Nelle puntate immediatamente precedenti a quella di oggi, inoltre, Cristiano Curati aveva seguito da lontano Andrea e lo aveva osservato, per prendere le misure di questa figura ingombrante che gravita come un’ombra nella vita di Arianna, ma proprio nella puntata di oggi scopriamo la vera identità dell’uomo. La scena più importante della puntata è quella della litigata tra Patrizio e Assunta, che si pone nella dimensione di un vero e proprio conflitto generazionale. Patrizio è un ragazzo particolare, introverso e diverso dagli altri, e non riesce ad emergere nel mondo con la volitività che la madre vorrebbe. Tutto ciò che sogna con l’ingenuità che lo contraddistingue viene stroncato sul nascere da questa figura materna così preponderante ed autoritaria, che desidera per lui una carriera affermata e lascia ben poco spazio ai suoi sogni di ragazzo.

L’episodio di ieri sera di Un posto al sole si è concluso in un modo davvero inaspettato. Roberto è tornato a casa da Marina e l’ha informata circa la presenza di un testimone che si sarebbe rivolto alla Polizia. Il Ferri ha quindi ricordato alla Giordano che entrambi potrebbero finire in grossi guai se qualcuno avesse assistito ai loro intrighi. Cosa dovremo aspettarci quest’oggi? Le anticipazioni ufficiali rese note dalla Rai sono particolarmente scarne da questo punto di vista, lasciando ai telespettatori quella giusta dose di suspense necessaria per seguire l’appuntamento odierno. La coppia potrebbe quindi trovarsi in grossi guai: e se alla fine venissero incriminati entrambi per la morte di Miriam? Sarebbe la giusta ricompensa per i loro intrighi e ricatti reciproci.

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole che ancora una volta concederà ampio spazio ai problemi delle nuove generazioni. Dopo avere visto Vittorio alle prese con dure discussioni con la madre Assunta, sarà Patrizio l’oggetto di nuovi diverbi tra Ornella e Raffaele. I coniugi Giordano avranno opinioni opposte riguardo al futuro del figlio: mentre la dottoressa crederà che lui debba frequentare l’università, Raffaele vorrebbe assecondarlo nei suoi sogni, concedendogli di trasferirsi nella prestigiosa scuola di cucina tanto desiderata dal ragazzo. Ornella sembrerà avere la meglio, confermando come i ruoli all’interno della famiglia siano ora invertiti. Ciò di cui la coppia non terrà conto saranno però le vere aspirazioni di Patrizio! Il ritorno a Napoli di Arianna finirà per scatenare nuove tensioni con Andrea. Quest’ultimo ha provato a dimenticare la moglie, dandosi una possibilità al fianco di altre donne, compresa Ersilia. Ma il suo cuore non sembra ancora pronto a mettere una pietra sopra sul suo passato, Arianna sarà della stessa idea? Sono ancora top secret, invece, gli sviluppi relativi a Marina e Roberto: le anticipazioni ufficiali mantengono l’assoluto riserbo riguardo la trama del momento. Chi dei due uscirà pulito dalle accuse della Polizia?