Spia che mi amava? è una spy story del 1977, la terza in cui l’intrepido James Bond viene interpretato dal britannico Roger Moore. Sarà possibile seguire tale pellicola su Rai 3 oggi, sabato 20 Agosto alle ore le 20:35. Il trailer (che potete vedere qui) ci mostra l’agente segreto 007 imprigionato assieme ad una splendida bruna in un piccolo sottomarino. Solo l’abilità del nostro eroe riuscirà a trarli in salvo in extremis. Ovviamente, James Bond con la sua solita classe non si è minimamente lasciato scomporre: non appena la situazione è risolta, stappa una pregiata bottiglia di Dom Perignon del ’52, elogiando il buon gusto di chi l’ha acquistata. Chi preferisce, invece, accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.rai.tv?. 



Questa sera su Rai 3 va on onda il film “Agente 007 – La spia che mi amava” (titolo originario: “The Spy Who Loved Me”). Il film è diretto da Lewis Gilbert e sceneggiato da Richard Maibaum e Christopher Wood, che vede la collaborazione per le musiche di Marvin Hamlisch. Gli interpreti principali di questa pellicola sono Roger Moore, Barbara Bach e Richard Kiel. La pellicola che è stata prodotta dall’importante agenzia Eon Productions.



La spia di Sua Maestà viene incaricato da M il capo dei servizi segreti inglesi, di investigare sulla scomparsa di due sommergibili nucleari, uno inglese e uno russo. L’agente lavorerà in collaborazione con una delle migliori spie sovietiche, il maggiore Anya Amasova, nome in codice tripla X. I due si incontrano per la prima volta in Egitto, alla ricerca di un programma che serve a localizzare i battelli, programma che è nella disponibilità dello “Squalo”, un feroce criminale che lavora conto terzi. Le avventure continuano con le due spie che si trasferiscono in Sardegna, qui l’inglese salva la russa da un attacco criminale, e insieme vengono al corrente di una nuova petroliera pesantemente armata che il capo dello Squalo ha in cantiere, la “Liparus”. Dopo la scoperta le spie vengono inseguite dai criminali, riuscendo a fuggire grazie solamente alla guida di Bond, che per la prima volta utilizza una nuova e potente macchina (una Lotus) capace di navigare anche sott’acqua. Durante le concitati fasi della fuga la donna scopre che Bond è il responsabile dell’uccisione del suo fidanzato, uccisione avvenuta in Austria durante uno scontro anglo-russo, e promette che una volta finita la missione vendicherà l’amato. L’azione continua con la scoperta grazie all’aiuto di un sommergibile britannico, della base dei cattivi, qui però le spie vengono catturate dal cattivo. Il suo piano è programmare i sommergibili rubati per attaccare due città, una americana e una russa, allo scopo di far scoppiare la terza guerra mondiale, guerra che nei piani dovrebbe diventare una guerra termo nucleare e così portare alla scomparsa della civiltà moderna. Il piano fallisce per merito di Bond, che non solo riesce a liberare tutti i sommergibili coinvolti, ma uccide il capo dei criminali e grazie al suo charme fa innamorare la bella russa. L’epilogo è scontato con tripla X che dimentica la promessa di vendicare il fidanzato, una nuova spia rapito il suo cuore, una spia che si chiama Bond… James Bond.