Il film Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami, in onda oggi domenica 21 agosto 2016 sul piccolo schermo di Italia 1 a partire dalle 19.25, è stato girato interamente in Florida, con buone parte delle scene girata al Fontainebleau Hilton Resort di Miami, hotel di lusso che è legato indissolubilmente alla saga di Scuola di polizia. Il film pur avendo un buon successo al box office non è riuscito a riconfermare i fasti dei precedenti episodi, facendo riflettere la produzione sulla continuazione della saga.



Scuola di polizia 5 – Destinazione Miami è il quinto film della fortunata saga dedicata i poliziotti americani, pasticcioni ma simpatici, e verrà trasmesso oggi, domenica 21 agosto 2016, su Italia 1 patire dalle 19.25. Il film prodotto questa volta dalla Warner Bros vede tra gli attori sempre Bubba Smith e Matt McCoy, e non rappresenta una prima televisiva essendo stato visto parecchie volte sui piccoli schermi italiani. Il film che è diretto da Alan Myerson è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane con il titolo originario Police Academy 5: Assignment: Miami Beach. La pellicola è da ascriversi al genere comico, essa come le altre della serie ogni qualvolta viene rappresentata nei piccoli schermi raggiunge un buon successo tra i telespettatori.



Il comandante Lassard deve andare Miami per ricevere un premio alla carriera, nell’occasione l’alto ufficiale vuole essere accompagnato dai suoi uomini, fidi poliziotti che finanche pasticcioni non lo hanno mai deluso. Probabilmente potrebbe essere l’ultima missione per l’anziano ufficiale, ed egli vuole dividere la gloria con tutta la sua Accademia, una scuola che ha comandato fin dall’inizio della sua carriera in polizia. Il premio suscita però l’invidia del Capitano Harris che confidando sull’aiuto del fido Proctor, (che viene ammaliato con la chimera di diventare anche lui ufficiale) cerca di boicottare fin dall’inizio la missione. I due ordiscono un piano che ha lo scopo di far colpo sul capo della polizia tramite le cattive figure che stanno organizzando per la scuola di Lassard. Lo scopo di Harris viene però combattuto dai poliziotti “buoni”, che inizialmente riescono a boicottare il viaggio dell’avversario, facendogli raggiungere Miami con un aereo destinato al carico di animali vivi. Il viaggio e soprattutto l’arrivo all’aeroporto internazionale di Miami suscitano l’ilarità dei spettatori che erano andati ad accoglierli in pompa magna. La pellicola continua tra esilaranti scene che vedono i “buoni” contrastare tutte le magagne create ad arte da Harris. Il finale è dedicato ad una splendida azione di Lassard che con notevole arguzia riesce ad arrestare una banda di rapinatori, nel frattempo Harris e il suo leccapiedi vengono salvati per l’ennesima volta da Hightower, che grazie al salvataggio viene a sua volta nominato ufficiale soffiando la promozione al maldestro Proctor. Parimenti a capo dell’accademia viene riconfermato Lassard, anziano si ma sicuramente molto più meritevole dello spregevole Harris, il quale deve finanche ingoiare il boccone amaro di premiare tutta la squadra di poliziotti dell’accademia.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisa