Mike Binder ha firmato la commedia d’amore Litigi d’amore in onda oggi, 22 agosto 2016, su Rai 3. I telespettatori che amano il genere saranno lieti di sapere che i protagonisti del film avranno il volto di Kevin Costner e Joan Allen. Proprio questi ultimi sono i protagonisti del trailer del film. Terry è arrabbiata con il mondo almeno fino a che il personaggio intepretato da Costner non bussa alla sua porta proprio alla ricerca del marito che l’ha tradita con la sua segretaria prima di fuggire in Svezia. Danny, disilluso e combina guai, vive alla giornata e proprio questa diversità porterà i due ad innamorarsi. La pellicola potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, che potete raggiungere cliccando qui.



Sono diverse le notizie curiose sul film Litigi d’amore che andrà in onda questa sera su Rai 3, a partire dalle 21.10. La pellicola non ha conquistato un grosso successo negli USA nel week end d’apertura, riuscendo a raggiungere gli oltre 211 mila dollari contro i 9 milioni considerati per il budget. Inferiore l’interesse in Olanda e Paesi Bassi, dove l’incasso ha raggiunto appena i 13.567 dollari. L’attenzione tuttavia è aumentata nei giorni e mesi successivi al debutto, arrivando anche ad una media di 18 milioni di dollari meno di un mese dopo e sempre negli USA, trovando come unico picco in discesa il profitto di poco più di 2 milioni di dollari del 20 marzo dello stesso anno. Una partenza a rilento dunque ed inaspettata se si considera che i due protagonisti sono due volti noti del piccolo e del grande schermo. Kevin Costner ha una carriera di primo livello come attore, ma è riuscito anche a condurre al successo alcune pellicole che lo trovavano dietro la telecamera. È stato infatti vincitore di un Premio Oscar come miglior regista nel 1991 grazie a Balla coi lupi, ma è diventato famoso anche per la sua interpretazione in Fandango, The Untouchables – Gli intoccabili, Guardia del corpo, Un mondo perfetto, Le parole che non ti ho detto, The Guardian – Salvataggio in mare ed il recente Batman v Superman: Dawn of Justice. Al suo fianco troviamo la collega Joan Allen, per tre volte candidata agli Oscar ed altrettante ai Golden Globe. Tra i suoi ruoli più rilevanti si ricordano Tucker, un uomo e il suo sogno, Gli intrighi del potere, Face/Off – Due facce di un assassino, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo e Hachiko – Il tuo migliore amico. 



Rai Tre dedicherà la prima serata di oggi, lunedì 22 agosto 2016, alla commedia Litigi d’amore. Il film andrà in onda a partire dalle ore 21.10 e la trama si incentrerà soprattutto sulla bravura dei protagonisti Kevin Costner e Joan Allen. Il film è stato realizzato tra Stati Uniti, Germania e Gran Bretagna nel 2005 e dura poco meno di due ore. Il comparto relativo alla fotografia è stato gestito da Richard Greatrex, con il montaggio di Steve Edwards e Robin Sales e le musiche di Alexandre Desplat. Della produzione si sono occupate le case Media 8 Entertainment, Vip 2+3 Medienfonds e Zephyr Films LTD., con la distribuzione nelle sale cinematografiche nostrane avvenuta tramite l’azienda Eagle Pictures. Nota anche con il titolo originale di The Upside of Anger, la pellicola è tratta da un soggetto scritto da Mike Binder, che si è occupato anche della sceneggiatura e della regia. Il cast è di alto livello ed oltre ai sopracitati protagonisti, sono presenti inoltre Erika Christensen, Keri Russell, Alicia Witt, Evan Rachel Wood ed il regista Mike Binder. In ruoli minori troviamo invece Tom Harper, Dane Christensen, Danny Webb, Magdalena Manville, Suzanne Bertish, Davd Firth, Rod Woodruff e Stephen Greif. 



La pellicola Litigi d’amore è incentrata maggiormente sul personaggio di Joan Allen. Terry Wolfmeyer è moglie e madre di quattro figlie e vive in modo molto tranquillo in una città di provincia. La sua vita verrà scossa quando il marito scompare improvvisamente e deve adottare dei cambiamenti radicali. La donna è costretta quindi a farsi carico di tutto ed a cercare di calmare le quattro figlie, anche loro in crisi per l’improvviso addio del padre. L’uomo non ha fatto mistero di aver voluto fuggire in Svezia, al fianco della sua segretaria e proprio per questo le donne Wolfmeyer si sentono crollare il mondo addosso. Terry non sa come reagire e sprofonda nell’alcool, sotto la pressione di una vita troppo dura da vivere senza il marito. Chiede però aiuto a Denny, un vicino di casa che lavora in una radio della sua città e che la ricopre spesso di attenzioni. Quest’ultimo diventa però il punto di riferimento anche delle ragazze, che presto gli confideranno le rispettive peripezie sentimentali.