Nella seconda serata di oggi, martedì 23 agosto 2016, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Cumbia Ninja 3, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la nona e la decima puntata, dal titolo “Clandestino” e “Le verità non dette“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: nel passato, Felix (Miguel Rodarte) incontra il vero Felix Villalba al ristorante e lo uccide dopo essersi sincerato che la cessione dei Cumbia Ninja a suo nome sia andata a buon fine. E’ lì che l’uomo che oggi è conosciuto come Felix prende realmente vita. Nel presente, Felix continua ad addestrare Juana (Brenda Asnicar), spingendola a combattere con Leon (Ruben Zamora) ed a considerare che è la paura a non farla agire. Leon fa di tutto per fermarla prima che inizi la lotta, ma la ragazza è troppo decisa ad andare avanti. Nel frattempo, Hache (Ricardo Abarca) trova il Maestro Xiang Wu (Víctor Jiménez) disperato e gli riferisce di essere stato messo in guardia su Balam. Scopre solo in quel momento che Balam è il nome del dio Giaguaro e che in questo momento ha preso le sembianze di un essere umano, proprio come lui. Non è escluso inoltre che possa trattarsi di una donna e l’unico modo per riconoscerlo è tramite il marchio che ha sul corpo, ma è necessario che Hache non mostri il proprio. Dopo una dura battaglia, Juana si rifiuta di eliminare Leon e gli permette di fuggire, ma l’uomo rimane ancora nelle vicinanze, nascosto fra i cespugli. Assiste così al passaggio del marchio da Felix a Juana che inizia a sentire il potere del Giaguaro. Italo (Albi De Abreu) accompagna successivamente Leon in carcere, l’unico posto in cui può sentirsi davvero al sicuro. Poco dopo, Felix decide di andare avanti con il piano e rapisce il Maestro, annunciando poi ai Cumbia Ninja che il momento della lotta è arrivato. Anche se Bravo (Salvador del Solar) cerca di fermarli, i ragazzi affrontano gli uomini di Balam e li sconfiggono facilmente, mentre Balam si taglia la gola si fronte a loro per non affrontare il Drago. Sotto alla maschera però non c’è Felix che in quel momento è appena tornato alla villa ed ha scoperto che Juana se n’è andata. Quella sera, il gruppo festeggia la vittoria, ma quando Hache e Juana entrano in contatto, i marchi di entrambi si attivano. Vengono interrotti però dall’arrivo di Bravo e dei suoi uomini che annunciano di aver trovato un corpo nella piramide: il fratello di Jessica (Natalia Reyes).



Juana va alla ricerca di Felix, mentre il Maestro riferisce ad Hache i suoi sospetti sulla ragazza. Più tardi, Hache raggiunge la Carbajal e chiede a Juana di confessargli se lo ama o no. Intanto, il Procuratore Ismael invia i suoi uomini per sorvegliare gli abitanti de La Colina. Quando Juana si imbatte con Felix, inizia a dubitare della sua fedeltà, ma l’uomo le rivela che non è ancora il vero Giaguaro. La ragazza decide quindi di ribellarsi e gli impone di cedere a lei i diritti sui Cumbia Ninja. Intanto, il Procuratore arresta Karate perchè lo sospetta per l’omicidio del fratello di Jessica.



Il Maestro Wu raconta a Juana che il Giaguaro è il dio della Terra, ma che il Drago ha cercato di sostituirlo e che da lì hanno sempre cercato di arrivare alla battaglia finale. Hache invece non può credere a ciò che ha scoperto e fra le rovine del luogo indicato da Leon, trova la giacca di Carbajal. Intanto, la sorella di Hache si presenta alla Centrale per riferire ciò che tutti sanno, ovvero che è stata Talita ad uccidere El Chico. Carmenza invece è sul punto di fare una confessione ad Ismael ed alla fine gli rivela di essere stata lei ad uccidere Talita. Rocio e Jackie invece si trovano all’obitorio per identificare il corpo di Peter, ucciso da quelli che sembrano artigli. Più tardi, Rocio si trova nella villa di Felix, legata ad una sedia, quando l’uomo prende la benzina e brucia tutto.

Leggi anche

Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisa