La dark comedy Deadbeat 3 è pronta a fare il suo debutto oggi, martedì 23 agosto, nella prima serata di Joi. Verranno trasmessi i primi due episodi, intitolati “La fine dei palloncini” e “La capsula del tempo“, in prima Tv. Ritroveremo il protagonista Tyler Labine nei panni del medium pasticcione Kevin, detto Pac, con una grande variazione al cast. Tutti gli attori delle precedenti stagioni non sono infatti stati rinnovati, mentre entra ufficialmente nella serie, con il ruolo di co-protagonista, l’attore Karl Penn che sarà Clyde Shapiro, un geniale inventore con cui Kevin stringerà una forte amicizia fin dalla premiere. L’artista è un volto nuovo del piccolo schermo, grazie a varie partecipazioni in diverse serie tv di spicco come E.R. e Buffy l’ammazzavampiri, ma anche nel più recente How i met your mother e New Girl. Una new entry che comunque non ha risollevato le sorti di Deadbeat, compromesse proprio da questa nuova stagione. A poco più di un mese di distanza dal suo esordio, l’emittente madre Hulu ne ha decretato infatti la cancellazione, dando una grossa sferzata al successo ottenuto fino a quel momento da Labine. Un duro colpo anche per Brad Pitt, che ne ha ordinato la produzione tramite la sua casa Plan B Entertainment, oltre che per la star principale Lavine. L’attore aveva infatti appena vissuto la stessa situazione nel 2010 con Padre in affitto ed anche nel successivo Mad Love. L’artista non si è comunque dato per vinto e come ha fatto fin troppo spesso nella sua carriera, è volato subito verso un altro progetto. Il 2 settembre farà infatti parte del cast di Zoom, una comedy che uscirà solo in alcune sale del Nord America ed in VOD, grazie alla regia di Pedro Morelli, e che avrà come protagonista Alison Pill che abbiamo visto di recente in The Family.



Dopo la morte di Camomille e la scomparsa di Sue nella sua vita, Kevin inzia a vivere in un centro massaggi dove svolge il lavoro di addetto alle pulizie. Viene contattato poco dopo da Tyson (Brad Williams), un amico di Roofie che gli rivela subito che può non vivere più in clandestinità. Roofie infatti si è dichiarato colpevole per la morte di Cam ed in seguito è morto a sua volta mentre fuggiva in Sud America. Il primo fantasma non si fa attendere, un certo Manny che deve portare a termine la consegna di 5 ovuli di eroina per un cartello. L’unico problema è che la droga si trova ancora nel corpo di Manny ed è quindi necessario prelevarla manualmente. Una volta fatto, Kevin viene però sorpreso da Carol, un medico necrofilo, che in seguito lo accusa di tentata violenza e lo fa finire in carcere. Qui Kevin incontra Clyde, arrestato per aver fatto uso di marijuana in pubblico, e con il quale entra subito in forte sintonia. Carol gli paga poi la cauzione e lo fa uscire, così il medium può completare l’incarico, ma non riesce ad evacuare gli ovuli ed è quindi costretto a rivolgersi alle massaggiatrici.



Clyde offre a Kevin di condividere il suo appartamento, comprato negli anni ’90 grazie alla vendita di domini internet di personaggi famosi. Qui Kevin incontra un altro fantasma, dall’aspetto inquietante, e che gli riferisce di essere il vecchio tutor delle medie di Clyde. Ritiene il ragazzo colpevole di averlo portato al disastro, a causa di una menzogna che disse in quegli anni riguardo ad una sua ipotetica molestia. Per risolvere la situazione, i due ragazzi vengono invitati a partecipare ad un concorso sulle idee. Dopo qualche esperimento fallito, Clyde capisce che l’unico modo per riuscire nell’impresa è ritornare alle idee che aveva prima di iniziare ad assumere la marijuana. Ogni idea di quell’anno si trova in un quaderno che ha custodito in una scatola del tempo, che a sua volta si trova sepolta in un parco. Dopo svariate buche e ricordi, finalmente i due trovano il quaderno, ma scoprono che tutte le invenzioni sono già state realizzate. Un annuario di quegli anni porta però Clyde e Kevin a capire che devono ideare un abbigliamento antibullo per tutti i ragazzini, ma arrivati alla fiera vengono informati che solo un bambino può partecipare al concorso.

Leggi anche

Lino Banfi bisnonno, la nipote Virginia è diventata mamma/ L'annuncio di nonna Rosanna Banfi