La principale protagonista del film Fuga dal passato è l’attrice e modella statunitense Mena Alexandra Suvari. Nata nel 1979 a Newport nello stato del Rhode Island, la Suvari ha esordito nel mondo del cinema nel 1997 nella pellicola “Ecstasy Generation” per la regia di Gregg Araki per poi prendere parte a film piuttosto conosciuti anche dal pubblico italiano come “American Pie” di Paul e Chris Weitz, “American Beauty” di Sam Mendes, “Vizi di famiglia” di Rob Reiner, “Sonny” di Nicolas Cage e tanti altri ancora. Per quanto riguarda la sua vita privata, Mena Suvari è stata sposata due volte: dal 2000 al 2005 con il direttore della fotografia Robert Brinkmann, più grande di lei di 17 anni, e dal 2010 al 2012 con il produttore Simone Sestito.



Per i telespettatori di Rai 2 il palinsesto previsto per il primo pomeriggio di mercoledì 24 agosto 2016, prevede alle ore 14-00 la messa in onda del film di genere drammatico-thriller Fuga dal passato (titolo originale: “No Surrender”). Si tratta di una pellicola realizzata in Canada nell’anno 2011, nata per essere proposto direttamente al pubblico del piccolo schermo senza la tradizionale distribuzione nelle sale cinematografiche. Il film è stato diretto dal regista franco-canadese Tristan Dubois, il soggetto è stato scritto da Michael Ades con sceneggiatura ideata da Scott Abramovitch. È stato prodotto da Jean Burreau in collaborazione con Serge Denis, Anna Sue Greenberg, Stephen Greenberg, Matthew Jemus e Joseè Mauffette. La sceneggiatura porta la firma di Daniel Villeneuve con il montaggio eseguito da Isabelle Malenfante mentre il trucco è stato curato da Melissa Purino e Ronald J. Rolfe. Nel cast figurano Mena Suvari, Stephen Bauder, Serge Houde, Joseph Mesiano, Maurizio Terrazzano, Danette Mackay, Marc Trottier e Glen Bowser. 



Ci troviamo in una piccola cittadina del Canada dove vive una bella e giovane donna di nome Amelia (Mena Suvari). Amelia è una donna caratterialmente molto forte il che le ha permesso di affrontare con decisione una situazione molto difficile che l’ha visto essere vittima per diversi mesi delle violenze del proprio compagno. Una relazione che inizialmente l’aveva resa molto felice ma che con il passare del tempo aveva messo in mostra il vero essere del compagno che spesso riversava nei propri confronti tutte le proprie insicurezze e frustrazioni del quotidiano con atteggiamenti violenti molto pericolosi. Amelia grazie al suo carattere è però riuscita ad affrontare al meglio la situazione riuscendo a capire che quello non poteva essere amore mettendo in atto un distacco doloroso ma indispensabile per il suo bene. Amelia conscia di come nel mondo ci siano tante donne che hanno vissuto o che stanno vivendo la sua stessa vicenda, decide di diventare per esse una sorta di punto di riferimento. Questo avviene con l’apertura di un blog che diventa molto seguito nel quale Amelia racconta la propria vicenda personale e soprattutto dando supporto e utili consigli alle donne che si trovano in grande difficoltà dal punto di vista sentimentale. Amelia ha quindi ritrovato una certa serenità che peraltro le ha permesso di trovare il coraggio di rimettersi in discussione nella sfera sentimentale, lanciandosi in un nuovo rapporto che sembra renderla molto felice. Purtroppo, come in un brutto incubo, tutti i timori e le disperazioni del suo passato ritornano drammaticamente. Amelia riceve delle minacce piuttosto dirette da parte di uno sconosciuto che vorrebbe ucciderla. Per la donna c’è la necessità di capire chi abbia covato tanto odio nei propri confronti e in particolare vuole capire se dietro queste minacce vi sia il proprio compagno oppure sia il suo ex che vuole vendicarsi per essere stato oggetto della denuncia e soprattutto per essere stato lasciato. Insomma per la povera Amelia c’è ancora da combattere per essere finalmente felice. 

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"