Nella prima serata di oggi, mercoledì 24 agosto 2016, la Fox trasmetterà gli ultimi due episodi di Minority Report, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la nona e la decima, dal titolo “Memento mori” e “L’attacco“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa:  Dash (Stark Sands) ha una nuova visione su un omicidio, ma arrivano troppo tardi per intervenire. Alcuni uomini portano infatti via il corpo e Vega (Meagan Good) crede che sia troppo pericoloso investigare. Dash decide invece di approfondire che cosa è successo alla vittima e raggiunge il suo appartamento, dove trova la moglie che si rivela una criminale solo in un secondo momento. Dash si risveglia infatti nelle mani di Luca Van Zant (Peter Macon), un pericolo trafficante che afferma di essere stato derubato dall’uomo della visione e di essere convinto che i soldi siano in mano sua. Intanto, Vega nota l’assenza di Dash e chiede aiuto ad Arthur (Nick Zano) che più tardi viene avvicinato da Van Zant. L’uomo ritiene che debba pagare lui per i milioni perduti, minacciandolo altrimenti di non rilasciare Dash. Arthur nega di essere responsabile del furto, ma rivela poi a Vega di averli sottratti. Grazie all’aiuto di Andromeda (Jennifer Cheon), la squadra individua l’uomo che sta tenendo in ostaggio Dash e dove si trova. Dash invece sfrutta le proprie visioni per spingere Kaira (Cassi Thomson) a sparare al complice, rivelandole che è stato lui ad ucciderle il marito. Nel passato, Henry Blomfeld (Reed Diamond) della CIA è fra i tre uomini che catturano ed in seguito liberano i Precog. Nel presente, dopo aver ricevuto il dito mozzato di Dash, Arthur riesce a liberarlo ed anche a far uccidere Van Zant. Dash e Vega seguono un nuovo indizio su un omicidio che coinvolge Felix (Roland Ruiz), un corriere messicano che si rivela subito un punto di contatto per lo smercio della droga. Nel frattempo, Blake (Wilmer Valderrama) continua a nutrire dei sospetti sull’informatore misterioso di Vega e dopo averla pedinata, arriva ad Arthur. Il Precog mette in guardia il fratello perché teme che la visione di Agatha (Laura Regan) si rivelerà molto presto, ma Dash decide di andare avanti. Blake decide inoltre di partecipare di persona alle perlustrazioni di Vega e Dash, ritrovandosi poi a capire la verità grazie ad un’azione eroica del Precog. Vega lo convince tuttavia ad attendere che catturino l’omicida prima di denunciare la sua scoperta. Nel passato, la Precrimine impediscono al patrigno di Blake di uccidere la madre ed è lì che il futuro detective decide che lavoro farà da grande. Nel presente, la squadra riesce ad individuare Tendo Guinta (Celestino Cornielle) come vittima e ad impedire a Felix di ucciderlo. Dopo aver visto Dash in azione e aver capito l’importanza del suo ruolo, Blake decide di mantenere il segreto.



Il Dipartimento di Difesa inizia a mettersi sulle tracce dei Precog ed arriva fino all’appartamento di Wally. Blomfield afferma che solo loro potrebbero aiutarli a sventare una minaccia per il Paese, ma Wally si rivela previdente e riesce a far valere i propri diritti. Intanto, Dash e Vega lavorano ad una visione del Precog che li conduce verso il Senatore Ellen Meizhou-Shi e ad una legge antigenetica che vuole fare approvare. Quando l’attacco temuto va a buon fine, la squadra cattura Lionel Gray, un ricercatore che afferma di aver creato un’arma genetica per dimostrare che la Senatrice vada fermata.



Vega e Dash scoprono che Grey è lo stesso che si è introdotto nei magazzini delle autorità ed ha avuto accesso al Libro trovato in un caso precedente. Grey afferma di agire secondo il Memento Mori che ben presto si rivela di più di un semplice monito. Aghata intanto sfugge agli uomini ddi Blomfield e si riunisce ai fratelli, ma continua ad avere la visione sul bagno di latte. Saranno in seguito i tre Precog a decidere di immergersi pur di salvare quasi 100 vite.

Leggi anche

Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa