Lo scrittore Marco Cubeddu ha partecipato a Pechino Express 2016, in onda dal 12 settembre su Rai Due, in compagnia di Silvia Farina con cui ha formato la coppia degli estranei. In un post pubblicato qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook, Marco ha raccontato così la sue esperienza: “L’opportunità (esattamente come le cose più esaltanti e traumatiche della vita) è arrivata quasi per caso. Sembrava cosa fatta due “Pechini” fa, quando dovevo partire, con lo scopo di promuovere un romanzo in uscita, in compagnia di una scrittrice di bestseller. Finì che la dama si tirò indietro all’ultimo, per problemi personali, vanificando così tutte le mie aspettative di vendita e i miei vaccini contro il tifo. Quest’anno, senza che ci fosse stato nessun contatto (con un libro nel cassetto ben lontano dall’uscita in tempi utili), a poche settimane dalla partenza, mi arriva la chiamata dagli autori di Pechino (“Con chi dovrei partire? Un’estranea? Cosa?!? Una sciampista?!? Beh… Ma svampita quanto? Ah, tipo Marylin nei film d Billy Wilder? Mmm… Ma lo sapete, no, che io sono un intellettuale, che delle cose mi interessa la sostanza e non la forma? Ecco. Quindi, emh, insomma: non è che è anche bona come Marylin?”)”. Clicca qui per leggere tutto il post.
Sul suo profilo Facebook si legge che Alessandro Tenace è stato autore/ attore presso Italia 1 e Rai Due ma probabilmente sono molti tra il pubblico a non avere idea di chi sia il giovane milanese che con Alessio Stigliano forma la coppia dei Socialisti a Pechino Express 2016. Insieme i due formano il duo The Show e i loro video sono molto popolari sulla rete. In queste ultime ore Alessandro sembra essere in vena di porsi domande importanti e ha condiviso questi grandi quesiti sulla sua pagina Facebook, che vanta oltre 44mila followers: “Perché siamo nati? Qual é lo scopo della nostra esistenza? Perché alcuni di noi si fanno deliberatamente i risvoltini ai pantaloni? Sono solo alcune delle domande a cui cercavo una risposta”. Questa la didascialia ironica scelta da Tenace per accompagnare una foto in cui lo vediamo passeggiare in riva al mare: clicca qui per vedere lo scatto che ha già collezionato oltre 530 like.
Ci sarà anche Tina Cipollari nella quinta edizione di Pechino Express che prenderà i via tra qualche giorno sul piccolo schermo di Rai 2: in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, l’opinionista di Uomini e Donne ha chiarito il motivo per cui ha deciso di dire sì alla produzione dell’adventure game e di accettare, dunque, il ruolo di concorrente. “Ho pensato che mi avrebbe fatto stare bene dare qualche giorno lontano da casa, fare un viaggio diverso dai soluti tour organizzati” ha spiegato la Cipollari “Poi però ho anche pensato che non sarei mai stata in grado di vincere questa scommessa. Invece mi sono messa alla prova tutti i giorni e anche se è stata dura ho scoperto di potercela fare. E ho superato la paura del buio, della solitudine, dei rettili, del viaggiare in autostop e, per tornare al cibo, ho imparato a mangiare quello che c’è”. Tina Cipollari ha infine concluso: “Alla fine questo viaggio mi ha regalato mille sorprese ed è stato uno dei più belli che abbia mai matto”. Curiosi ora di vederla in azione?
A settembre partirà la quinta edizione di Pechino Express 2016 sul piccolo schermo di Rai 2, e il pubblico non vede l’ora di ritrovare Costantino Della Gherardesca, con il suo inesauribile spirito, alla guida dell’adventure game. Naturalmente, anche i nuovi concorrenti ormai sono sotto i riflettori dei fans, nell’attesa di scoprire come se la sono cavata in gara: tra tutti, ci sarà anche la coppia denominata dagli Estranei – con Silvia Farina e Marco Cubeddu – dal momento che è stata composta da due persone che non si erano mai incontrate prima di iniziare l’avventura di Pechino. Proprio l’altro giorno Marco Cubeddu, scrittore e con una lunga esperienza come vigile del fuoco, è intervenuto sulla sua pagina Instagram ufficiale per confermare la sua partecipazione a Pechino Express. Dopo aver condiviso un’immagine che mostra un articolo a lui dedicato, ha aggiunto, scherzando: “Dal 12 settembre prossimo prenderò parte alla nuova (folle) edizione di #pechinoexpress! Per amore dei viaggi, certo, ma anche, possibilmente, dei #bonifici”. L’ironia è stata apprezzata dai followers, subito pronti a ricambiare con battute di rimando. Quella degli Estranei sarà certamente una coppia in grado di regalare momenti frizzanti, dal momento che si tratta di una sorta di esperimento: riusciranno Marco e Silvia ad andare d’accordo? Clicca qui per vedere il post del concorrente direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.