“State of play”, il film in calendario stasera alle 21.10 su La7 non andrà in onda. Il tragico terremoto che stanotte ha distrutto diverse città nel Centro Italia facendo decine di vittime ha sconvolto i palinsesti e anche la rete di Urbano Cairo ha deciso di dedicare più spazio all’informazione. “In onda”, il programma di approfondimento con David Parenzo e Tommaso Labate si protrarrà infatti fino alle 22.30 per aggiornare i telespettatori sulla situazione dei comuni terremotati. Al termine della trasmissione, che si concluderà alle 22.30, verrà invece trasmesso il film del 1967 “Indovina chi viene a cena”, con Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier e Cecil Kellaway.



Va in onda questa sera su La7 il film State of Play, con Rachel McAdams, Ben Affleck e Russell Crowe. La pellicola del 2009 diretta da Kevin Macdonald racconta la storia di Stephen Collins, un deputato del Congresso che desidera diventare l candidato alla presidenza per il suo partito. L’uomo vedrà però il suo sogno messo in pericolo quando la sua assistente viene trovata morta in circostanze misteriose. A indagare sul crimine ci penserà Cal McCaffrey, un reporter investigativo che finirà per prendersi una cotta per Anne, la moglie di Collins. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere State of Play sintonizzandovi su La7, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.



La produzione di State of play, il film in onda oggi mercoledì 24 agosto 2016 sul piccolo schermo di La7, avrebbe voluto che i due protagonisti fossero interpretati da Brad Pitt e da Edward Norton, nel tentativo di ricreare il riuscitissimo sodalizio artistico di ?Fight Club?. Purtroppo Brad Pitt diede forfait all’ultimo minuto, causando un forte ritardo all’inizio delle riprese: esso impedì di riflesso ad Edward Norton di prendere parte a tale produzione. Si rese necessario, quindi, sostituire entrambi gli attori con Russell Crowe e Ben Affleck.

State of play è un thriller del 2009 che verrà trasmesso su La7 in prima serata oggi mercoledì 24 agosto 2016, tratto dall’omonima miniserie televisiva della BBC. Dietro la macchina da presa di tale pellicola troviamo Kevin McDonald, regista scozzese molto amato dal grande pubblico: tra i suoi film più celebri ricordiamo Un giorno settembre, La morte sospesa, L’ultimo re di Scozia, Il nemico del mio nemico – C.I.A., nazisti e guerra fredda, La vita in un giorno, Marley e Come vivo ora. Il cast che caratterizza questa pellicola è davvero stellare: i due protagonisti sono stati interpretati da Russell Crowe e Ben Affleck. Al loro fianco altri attori di primissimo livello come, per esempio, Rachel McAdams, Helen Mirren, Robin Wright, Jason Bateman, Jeff Daniels, Michael Berresse, Viola Davis, Harry Lennix e Josh Mostel.



Il film si apre con un ladro che si trova in fuga per la città di Georgetown: nottetempo viene raggiunto ed ucciso da un misterioso uomo con una valigetta. Un porta-pizze, sfortunatamente, assiste all’omicidio e viene ferito gravemente dal misterioso killer: il colpo di pistola lo riduce in un coma profondo. La mattina dopo, inoltre, una giovane donna viene uccisa dall’impatto con un treno della metropolitana di Washington, in quello che viene abilmente mascherato come un suicidio. Il membro del congresso Stephen Collins (Ben Affleck) viene colpito in modo piuttosto intenso dalla notizia: la giovane donna, infatti, era Sonia Baker (Maria Thayer), una delle menti del suo staff. Collins ha una formazione militare ed usa la propria esperienza per dirigere una commissione di inchiesta volta a valutare il coinvolgimento dell’esercito degli Stati Uniti in alcune operazioni piuttosto controverse che vedono la presenza di mercenari prezzolati. Il dolore che prova per la morte di Sonia, però, non è dovuto a ragioni prettamente professionali: il politico si trova a confessare al suo vecchio amico Cal McAffrey (Russell Crowe), reporter d’inchiesta, che da tempo aveva una relazione con la sua assistente. La loro storia era stata tenuta segreta dato che Collins era sposato con la bellissima ed algida Anne (Robin Wright). Proprio quella mattina, la sua amante gli aveva mandato un video-messaggio piuttosto vivace ed allegro: Collins ritiene che tale comportamento sia incompatibile con lo stato mentale che dovrebbe caratterizzare un potenziale suicida. Della Frye (Rachel McAdams) e Cameron Lynne (Helen Mirren), due giornaliste che lavorano nella stessa redazione di McAffrey, riescono a mettere le mani sui video di sorveglianza della metropolitana: Cal, infatti, ritiene che la morte della giovane donna sia da mettere in relazione con gli omicidi avvenuti a Georgetown nella notte. Purtroppo, visionare tali registrazioni non porta a niente: la morte di Sonia, infatti, è avvenuta in uno degli sporadici angoli ciechi della stazione ferroviaria. Fortunatamente, però, Cal viene contattato da una giovane senzatetto che gli consegna una fotografia di grande valore: si tratta del reperto che il giovane ladro aveva rubato al misterioso assassino. Presumibilmente si tratta della ragione per cui ragazzo è stato ucciso. La foto ritrae Sonia mentre si incontra con un uomo elegante: chi sarà questo misterioso individuo?