Nella seconda serata di oggi, mercoledì 24 agosto 2016, Sky Atlantic trasmetterà in prima Tv assoluta due nuovi episodi di Togetherness 2. Le puntate saranno la quinta e la sesta, dal titolo “Verso nuove strade” e “Estromissioni“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Brett (Mark Duplass) fugge terrorizzato da casa, dopo la scoperta del tradimento della moglie. Alex (Steve Zissis) riesce a fermarlo appena in tempo e per farlo calmare prova a portarlo in aeroporto, diretti verso Detroit. Brett attraversa diversi stati, fra il depresso, il catatonico e sull’orlo di una crisi. Ancora in pigiama, rifiuta di incontrare il padre perché non sa come affrontare il problema, ma Alex lo porta via ancora una volta ed accetta di prendere dei vestiti nuovi con cui riprendersi. Dopo aver scelto degli abiti in stile anni ’60, scoprono che il locale in cui avevano intenzione di divertirsi è pieno di persone snob. Nel frattempo, Michelle (Melanie Lynskey) non si alza dal letto ed è Tina (Amanda Peet) a prendersi cura dei bambini, nonostante non riesca ad entrare troppo in empatia con i nipoti. Christy (Ginger Gonzaga), rimasta a dormire in casa ed ignara della partenza di Alex, cerca di aiutarla, ma i contrasti con la rivale si fanno sentire ancora una volta e se ne va. Alex e Brett (Mark Duplass) incontrano invece Kennedy (Hilarie Burton), una loro vecchia amica del passato con cui partecipano ad una festa. Brett e Kennedy entrano subito in sintonia, ma le cose vengono troncate dal primo non appena diventano troppo serie. Tornati a casa Pearson, i due amici ritrovano la vecchia scatola del tempo, con cui Brett ritrova la forza di andare avanti. Tornati alla normalità, Tina deve ancora occuparsi dei nipoti, con la difficoltà che Frank piange sempre, mentre Sophie (Abby Ryder Fortson) è scatenata. Brett intanto dorme da Alex, anche se a Christy inizia a dare fastidio la sua presenza perché non ha più privacy con il fidanzato. Più tardi Michelle si incontra con Brett che le comunica di aver trovato lavoro da Uber. La ferita però è ancora troppo presta perché il marito possa parlare di quanto è successo fra loro. Michelle invece deve affrontare dei problemi al lavoro, mentre Tina, perso il controllo di look perfetto ed aspetto fisico in ordine, comincia anche a divertirsi con i bambini. Anzi inizia anche a rivalutare la possibilità di avere dei figli propri. La bella giornata termina però con una lite con Larry (Peter Gallagher) che non la supporta nel suo entusiasmo del momento e che soprattutto non sembra intenzionato ad avere figli. Le parole che voleva sentirsi dire ala fine vengono pronunciate da Brett, con sua enorme sorpresa.
Michelle ha una brutta giornata, per via di una lite con Brett, ma trova conforto nell’amica Anna che sembra dimostrarsi molto comprensiva nei suoi confronti. Nel frattempo, Tina continua ad impersonare il suo ruolo di zia ed anche se le cose non vanno sempre bene, il desiderio di diventare madre non cessa. Larry tuttavia teme che voglia rimanere incinta di lui con l’inganno ed una volta scoperto, viene lasciato. Intanto, Brett conosce Natalie con cui trascorre la serata ed infine anche tutto il resto della notte.
Il progetto di Dune continua ad andare avanti, ma per poter fare il salto di qualità sperato, Alex propone a Brett di far rientrare nel progetto anche Dudley. Nonostante i timori iniziali, l’amico accetta e tutti e tre riescono a dare una svolta, almeno fino a che Alex non riceve la notizia di aver ottenuto una parte regolare nella serie. Intanto, Michelle è alle prese con il timore di essere troppo vecchia per poter avere figli e lo scarso parco di scelte di uomini. Michelle invece scopre che Anna non è stata del tutto sincera…