?007 Monnraker – Operazione spazio? è una spy story del 1979, l’undicesima dedicata al mitico James Bond. Sarà possibile seguire tale pellicola su Rai 3 oggi, giovedì 25 Agosto 2016, alle ore 21.10. Chi preferisce invece seguire la pellicola in diretta streaming lo potrà sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Una scena tratta dal film ci mostra l’agente 007 mentre si gode un giro in gondola tra i canali della splendida Venezia. Ovviamente, il nostro protagonista non dovrebbe mai abbassare la guardia se non vuole rischiare la propria vita. Quando la gondola incrocia un carro funebre natante, il coperchio della bara si solleva ed un abile assassino cerca di uccidere l’agente segreto lanciando un coltello affilato al suo indirizzo: la sua mira non è delle migliori e ad essere colpito sarà il povero ed innocente gondoliere.



007 Monnraker – Operazione spazio, è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, giovedì 25 agosto 2016. Bernard Lee è stato un attore londinese di ottimo livello: il grande pubblico lo conosce soprattutto per il suo aver interpretato M, il diretto superiore di James Bond nella nota saga cinematografica sin dal primo film dedicato al noto agente segreto. ?007 Monnraker – Operazione spazio? è l’ultima pellicola dove Lee ricopre questo ruolo: l’attore è morto, infatti, nel 1981. La pellicola del 1979 e della durata i 126 minuti porta la firma di Lewis Gilbert alla regia mentre quella di Christopher Wood per la sceneggiatura. E’ inutile dire che il soggetto è quello di Ian Fleming. La fotografia è firmata da Jean Tournier mentre le musiche sono di John Barry.



È il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 25 agosto 2016 alle ore 21.10. Una spy story del 1979, questa pellicola è l’undicesima in cui è possibile ammirare le gesta del mitico Agente 007: per la seconda volta la regia è stata affidata a Lewis Gilbert, autore londinese celebre per alcune pellicole come, L’età della violenza, Bader il pilota, Passaggio a Hong Kong, La settima alba, Alfie, Agente 007 – Si vive solo due volte e E l’alba si macchiò di rosso. Anche in 007 Moonraker – Operazione spazio James Bond è stato interpretato da Roger Moore, al suo fianco troviamo altri ottimi attori tra cui Lois Chiles, Corinne Cléry, Bernard Lee, Richard Kiel, Michael Lonsdale, Toshiro Suga, Lois Maxwell e Leila Shenna. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Uno Space Shuttle costruito dalla Drax Industries è misteriosamente scomparso, James Bond (Roger Moore), agente segreto agli ordini dei Servizi britannici, viene incaricato di investigare. Ovviamente le persone che hanno realizzato questo crimine non sono affatto contente del suo intervento, mentre viaggia a bordo di un piccolo aeroplano, il nostro protagonista viene attaccato da alcuni malintenzionati e viene gettato giù dal velivolo da Squalo (Richard Kiel), perfido e spietato mercenario la cui cattiveria è comparabile soltanto alla sua abilità. Fortunatamente, 007 riesce a salvarsi grazie ad un paracadute improvvisato. James Bond riesce a riprendersi subito da questo ennesimo attentato alla sua vita e si reca alla Drax Industries, in California, dove incontra Hugo Drax (Michael Lonsdale), si tratta del proprietario della compagnia. Nello stesso frangente viene presentato a Chang (Toshiro Suga), il braccio destro del milionario, e alla Dottoressa Holly Goodhead (Lois Chiles), un’astronauta. Da questo momento, i tentativi di far fuori l’agente segreto al servizio di Sua Maestà la Regina diventeranno molteplici ed incessanti: il primo di essi vede il nostro protagonista sopravvivere ad una camera centrifuga fuori controllo. Bond riesce a scamparla soltanto grazie all’aiuto della bella Corinne Dufour (Corinne Cléry), pilota personale di Hugo Drax. Ovviamente, il milionario non tollera che un suo dipendente voglia prestare assistenza a questo suo giurato nemico e, quindi, Corinne viene uccisa senza pietà senza che Bond riesca a cogliere l’identità dell’assassino. Tutte le tracce delle sue investigazioni portano a Venezia, qui l’agente segreto incontra la Dottoressa Goodhead mentre sta fuggendo attraverso i canali della città lagunare dagli uomini di Drax. Scopre che è stato allestito un vero e proprio laboratorio biologico segreto, il nostro protagonista viene a sapere che in una fiala di vetro, precedentemente recuperata in California, è contenuto un gas nervino letale per gli esseri umani ma innocuo se inalato dagli animali. Mentre l’indagine prosegue, Bond viene attaccato da Chang: fortunatamente il britannico riesce anche questa volta a scamparla ed uccide il suo nemico. A questo punto, l’agente 007 ha la certezza che dietro tutta questa sporca faccenda ci siano l’intelligenza ed il denaro di Hugo Drax, il nostro eroe ha ben più di un motivo per voler assicurare questo pericoloso cospiratore alla giustizia…