Come abbiamo visto nell’ultima puntata de Il Segreto, Ines è stata raggiunta dalla guardia civile allertata dalla perfida Amalia, decisa a liberarsi una volta per tutte di lei. Pedro, come vedremo, consiglierà a Candela di assumere un avvocato per sua nipote, cosa che potrebbe finalmente far valere le ragioni della povera balia. La questione continua a coinvolgere tutto il pubblico sui social network, che non accetta l’eccessiva bontà di Bosco capace di farsi manovrare dalla cattiva di turno. Nei prossimi episodi, il figlio di Pepa sarà diviso fra la verità raccontata da sua moglie e quella di Ines, ma riuscirà finalmente a schierarsi dalla parte giusta? Ecco cosa pensano di lui i telespettatori: “No ma veramente… Bosco si fa manovrare da chiunque… è un mollaccione!”, “Poi perché Bosco deve credere a una str. come lei?”, “Secondo voi Bosco sarà vicino ad Inès? Certo che no! Tonto che non è altro…”, “Ines è stupida e tanto…ma Bosco li batte tutti….!!!”.

Anche domani i fan de Il Segreto potranno assistere a una nuova puntata tutta da non perdere della soap opera più amata della tv. Negli episodi che Canale 5 manderà in onda nei prossimi giorni, la questione che vedrà Ines in carcere sarà al centro di tutta la storia. La ragazza sarà vittima del complotto di Amalia, ma alle accuse su di lei si aggiungerà anche quella di tentato omicidio. La povera Balia cercherà in tutti i modi di avere un confronto con Bosco, ma Amalia costringerà suo marito a evitare qualsiasi contatto con Ines dopo aver ampiamente raccontato la sua versione dei fatti di quanto accaduto. Bosco, però, alla fine si recherà in carcere su richiesta di Pedro, che farà da porta voce, e qui avrà modo di incontrare la sua amata e ascoltare finalmente la sua versione dei fatti. Vedremo Bosco in bilico, ma anche stavolta Amalia avrà la meglio e Ines non riuscirà a convincerlo in alcun modo.

Fra pochi giorni negli episodi de Il Segreto farà il suo ingresso una nuova protagonista e, come abbiamo già avuto modo di vedere, il suo nome è Prado e porterà con sé un mistero tutto da scoprire. Il suo, però, non sarà l’unico intrigo di Puente Viejo e di certo la questione che vede Severo protagonista continuerà a solleticare gli interrogativi dei tanti telespettatori della soap. Che fine ha fatto Sol? La questione arriverà ben presto a una soluzione, ma intanto Severo è destinato a scontrarsi con le deboli novità portate a galla dall’investigatore. Santacruz, sconvolto, si recherà alla villa, dove approfitterà di un piccolo incendio per minacciare Donna Francisca. Nelle puntate che andranno in onda nei prossimi giorni, però, vedremo Severo ubriaco e fuori di sé. In questo momento così terribile, l’uomo arriverà a toccare il fondo, ma al suo fianco ci sarà come sempre Carmelo, deciso a farlo ragionare come solo un buon amico può fare.

Il Segreto tornerà anche stasera sulla rete ammiraglia di Mediaset per il consueto appuntamento delle 18.45. Le anticipazioni suggeriscono che di certo non mancheranno le novità, una in particolare, però, è destinata a dominare le trame della prossima stagione e per questo merita un piccolo approfondimento. Nell’episodio che andrà in onda domani, il pubblico farà la conoscenza di Prado, una ragazza intenta a prendersi cura di sua madre, malata e in fin di vita. La donna, però, prima di morire le farà una rivelazione molto importante: l’uomo che l’ha cresciuta non è suo padre. Prima di morire, inoltre la madre le chiederà di fuggire via lontano. Ma sembra che il suo consiglio arriverà troppo tardi. Quale mistero nasconde la nuova arrivata? Non resta che seguire i nuovi appuntamenti per scoprirne di più.

Nei prossimi episodi de “Il Segreto”, la storia fra Hipolito e Grazia sarà al centro delle vicende di Puente Viejo. È ormai chiaro a tutti che il giovane Miranar è nuovamente  innamorato e nei prossimi giorni lo vedremo pronto a fare un regalo alla sua amata. Gracia, però, rifiuterà di accettare il dono e siccome anche lei comincia a provare dei sentimenti per il ragazzo, farà in modo di fare un passo indietro. Cosa succederà? Possiamo anticiparvi che Grazia cercherà di limitare il suo orario lavorativo e farà in modo di tenersi alla larga da Hipolito in ogni modo possibile. Ma riuscirà a non pensare a lui? Inoltre, c’è ancora un altro ostacolo da superare: Hipolito è ufficialmente ancora un uomo sposato, anche se Quintina lo ha lasciato ormai da molto tempo. Cosa succederà fra i due protagonisti della soap opera? 

Anche oggi, su Canale 5, prenderà il via una nuova puntata de “Il Segreto”, la soap opera spagnola che nelle ultime puntate sta regalando ai telespettatori moltissimi colpi di scena soprattutto nella vicenda che riguarda Ines, Bosco, Amalia e il piccolo Beltran. Nell’episodio di oggi, infatti, la guardia civile metterà fine alla fuga di Ines, che sarà portata in prigione, dove ben presto aggredirà Amalia. La perfida moglie di Bosco, infatti, è determinata a fare del male a Beltran e per questo motivo Ines cercherà di strangolarla pur di tenerla lontana da suo figlio. Amalia, però, si rimetterà molto presto, con sommo dispiacere di Ines, e tornerà al Jaral dove racconterà la propria versione dei fatti al povero Bosco, già profondamente confuso. Amalia, da perfida carnefice diventerà così vittima, e questo porterà Bosco a credere nuovamente in lei.

Nelle prossime puntate de Il Segreto vedremo Severo perdere la testa. L’uomo continua a bere pensando alla morte della sorella fino a che non deciderà di sporcarsi le mani per avere la sua tanto desiderata vendetta nei confronti di Francisca. Proprio per questo si presenterà alla tenuta per uccidere la sua nemica, ci riuscirà? Raimundo sarà li per evitare il peggio ma Severo sarà denunciato dalla matrona? Ines finisce in carcere e nessuno vuole sentire le sue ragioni. Bosco capirà che quello che Ines racconta è la verità oppure penserà che sia ormai fuori di testa come Amalia vuole far credere? Resta il fatto che Beltran è di nuovo nelle mani della donna, gli farà del male come Ines pensa? Nel frattempo Amalia viene rianimata in extremis da Lucas ed Ines continua ad essere disperata convinta che la donna possa uccidere suo figlio Beltran. Hipolito regala a Gracia una confezione di cioccolatini e la ragazza, dapprima accetta entusiasta ma poi li rifiuta malamente. In una lettera a Pedro e Dolores, Gracia spiega i suoi atteggiamenti nei confronti di Hipolito in quanto ha paura che l’uomo – alla lunga – possa stancarsi di lei. Di seguito Mariana riceve in regalo un medaglione dalla madre per il futuro nipotino in arrivo. Padro in fin di morte rivela alla figlia che l’uomo che l’ha cresciuta in realtà non è suo padre.

Un’altra felicità interrotta nella puntata di mercoledì de Il Segreto. La soap spagnola nata dalla penna di Aurora Guerra ci tiene compagnia ormai da oltre tre anni e sono tante le avventure e disavventure che abbiamo vissuto insieme ai suoi protagonisti. In questo momento, in particolare, gli spettatori sono impegnati con i figli di Pepa e Tristan, ovvero Bosco e Aurora. Proprio quest’ultima ha dovuto smettere di festeggiare e sognare quando Candela si è presentata nel dispensario dove la giovane si trovava con Lucas. I due stavano festeggiando l’arrivo di una lettera che confermava la vittoria della borsa di studio da parte dell’infermiera, quando la pasticcera è arrivata alla ricerca di Ines. La giovane balia ha portato via i suoi vestiti e anche quelli di Beltran per poi sparire nel nulla e Amalia finge di essere preoccupata per aizzare tutti contro di lei. Rosario, Candela e Aurora, però, sono convinta che la giovane tornerà e che sia scappata solo per tenere al sicuro il bambino dopo gli ultimi comportamenti di Amalia. Le minacce di quest’ultima l’hanno spinta a scappare proprio per non doversi separare a Beltran e le cose sono peggiorate quando, vagando per i boschi, non si è ritrovata sulla finta tomba della figlia. Proprio ripensando ad uno dei discorsi di Amalia, Ines ha capito che la figlia non è davvero morta e che Beltran è proprio frutto del suo amore per Bosco. Proprio nel momento in cui ha scavato la tomba della figlia e ha riabbracciato Beltran, è arrivata la Guardia Civile messa in allerta proprio da Amalia. Cosa ne sarà adesso di Ines? Intanto, alla tenuta, Francisca e Raimundo parlano del mancato matrimonio di Aurora e Lucas ma Fè racconta loro che nessuno ha sofferto visto che la festa c’è stata e si è ballato fino a tarda notte per festeggiare, ma cosa? I due sono senza parole ma non vanno a fondo della cosa soprattutto perchè più tardi alla loro porta si presenta Emilia. Francisca vorrebbe evitare di farla passare per vedere Raimundo e così lei decide di aspettare in giardino. La locandiera ha deciso di lasciare la porta aperta per suo padre anche se non lo perdonerà del tutto. Non vuole perderlo e questo è quanto. Gracia e Hipolito iniziano a provare dei sentimenti l’uno per l’altro ma Pedro ha scoperto che la moglie pagava la donna per tenere compagnia a suo figlio, gli dirà la verità adesso? Severo ha controllato le carte del suo investigatore e ha scoperto che sua sorella Sol potrebbe essere morta e questo lo distrugge nonostante le parole di conforto di Carmelo. Cosa ne sarà di lui adesso?

Cosa accadrà oggi quando andrà in onda una nuova puntata de Il Segreto? Vi ricordiamo che la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano, va in onda a partire dalle 18.50 ma, dal prossimo 12 settembre tornerà nella sua collocazione originaria a partire dalle 16.10 circa. Nell’attesa di tornare all’orario autunnale/invernale, scopriamo cosa vedremo questo pomeriggio quando la soap opera di Puente Viejo ci condurrà dentro il suo mondo fino all’ora di cena. Pedro con la collaborazione di due guardie civili al seguito, riesce a catturare la giovane Ines fuggita con il piccolo Beltran per proteggerlo dalle grinfie della perfida Amalia. La giovane balia viene arrestata e portata in caserma mentre ad El Jaral, tutti si domandano così sia potuto succedere per provocare una reazione simile. Amalia sosterrà fortemente la tesi del tentato omicidio nei confronti del piccolo e, questa cosa, porterà Bosco a confondersi ancora di più sulle sue idee. Amalia di seguito, si recherà in carcere per confessare ad Ines che intende uccidere il bambino ma, la giovane da dietro le sbarre proverà a soffocarla fino a farle perdere conoscenza.

Prima di approfondire ciò che accadrà durante il corso del nuovo appuntamento de Il Segreto in onda oggi, giovedì 25 agosto 2016 sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, scopriamo tramite un breve quanto esaustivo riassunto “dove siamo rimasti”, ricordandovi, come è accaduto per l’aggiornamento precedente, che la telenovela di Puente Viejo dal prossimo 12 settembre cambierà orario ricollocandosi nella fascia oraria dalle 16.10 in poi, dopo Uomini e Donne e dopo – presumibilmente – la striscia quotidiana del Grande Fratello Vip in partenza su Canale 5 dal prossimo 19 settembre e condotto da Ilary Blasi con il prezioso sostegno del direttore di “Chi”, Alfonso Signorini. Tornando in tema, catapultiamoci nuovamente sulle dinamiche de Il Segreto per scoprire a che punto siamo rimasti e cosa combineranno di nuovo gli amici di Puente Viejo. Aurora incredula per la borsa di studio ha deciso di partire solo dopo aver ritrovato il piccolo Beltran. Ines viene ritrovata ed arrestata ma la giovane ha capito che Beltran è suo figlio ma Bosco appare davvero molto confuso. Emilia e Raimundo finalmente fanno pace per la gioia della Montenegro. Come andrà a finire il triangolo Amalia-Bosco-Ines?

La telenovela de Il Segreto durante il corso dell’estate ha cambiato orario di programmazione collocandosi nella fascia preserale. Dal 12 settembre però, gran parte delle trasmissioni torneranno in pista e così, la telenovela si sposta nuovamente tornando al suo vecchio orario di messa in onda. Per tutti i fan che preferivano seguire Il Segreto in Access Prime Time, dal prossimo 12 settembre potranno farlo in quanto la telenovela iberica verrà mandata in onda dalla rete ammiraglia di Casa Mediaset a partire dalle 16.10. La soap inizierà quindi dopo il consueto appuntamento con Uomini e Donne e, successivamente, darà la linea a Pomeriggio 5, il rotocalco di cultura, informazione e gossip condotto da Barbara d’Urso che riaprirà i battenti lunedì 29 agosto 2016. Potrebbe essere possibile anche che Mediaset anticipi il cambio dell’orario ma attualmente la telenovela subirà il cambio dal prossimo 12 settembre. Naturalmente, per eventuali spostamenti dell’ultima ora vi terremo prontamente aggiornati.

Il protagonista assoluto de Il Segreto è finalmente Severo Santacruz. Dopo tante settimane passate ad aiutare Bosco ad allontanarsi da Francisca e riavvicinarsi ad Aurora e passate a parlare di gallette, finalmente per il nuovo personaggio è arrivato il momento di esplodere nel vero senso della parola. Severo è arrivato in paese per vendicarsi di Francisca ma, intanto, ha continuato a cercare l’amata sorella che gli hanno portato via dopo la morte della madre. La matrona di casa Forrester è l’unica responsabile di quello che è successo e presto avrà la prova della furia di Severo. L’uomo ha finalmente ottenuto i documenti che aveva messo insieme il suo investigatore privato durante le ricerche di Sol ma solo per scoprire che tutto è ormai è inutile che quest’ultima è morta. Severo è assalito dallo sconforto e nemmeno Carmelo riesce a consolarlo ma il vero momento clou della puntata è quando Santacruz si è presentato alla tenuta per scontrarsi con Francisca e metterla con le spalle al muro ma non per farle ammettere le sue colpe ma solo con la voglia di ucciderla e darle il conto di tutto il male che ha fatto in questi anni e non solo a lui.  Per fortuna Raimundo era presente ed evita il peggio, ma chi consolerà adesso Severo? 

La soap spagnola continua ad andare avanti tra uscite di scena e nuovi arrivi. Nei prossimi giorni i fan de Il Segreto dovranno rinunciare ad Amalia (forse con piacere), ad Aurora e anche ad Ines. Per qualcuno che se ne va, c’è sempre qualcuno che arriva e, in particolare, nelle prossime puntate faremo finalmente la conoscenza di Sol e Prado. La prima è la sorella di Severo, ancora viva e vegeta e in versione dama di compagnia in un bordello di una città vivina, e la seconda è una parente poco nota di una delle famiglie protagoniste della soap. Sarà sul punto di morte che sua madre le dirà la verità, o parte di essa, sulla sua famiglia. I momenti difficili per gli abitanti di Puente Viejo non sono finiti e il dramma più vicino è quello legato alla fuga di Ines. La giovane balia è fuggita con Beltran perchè sa che quello è suo figlio e vuole tenerlo al sicuro da Amalia ma presto sarà ritrovata. La Guardia Civile avrà modo di mettere le mani su Ines e a quel punto saranno guai grossi per lei visto che finirà dietro le sbarre, senza l’amore di Bosco e, soprattutto, senza poter prendersi cura di suo figlio che adesso è minacciato proprio da Amalia. La donna arriverà ad ucciderlo come da programma oppure no? Intanto, Aurora sarà costretta a rimandare la sua partenza. La giovane infermiera ha ottenuto la borsa di studio ma non ha intenzione di partire e stare in pena per suo fratello e di suo nipote, dovrà rinunciarvi per sempre? Sembra proprio di no.