Anche oggi Rai 1 cambia la sua programmazione per dare spazio alle notizie e agli aggiornamenti in diretta dai luoghi colpiti dal terremotio, che ha fatto tremare il centro Italia nella notte tra martedì e mercoledì. In prima serata su Rai 1 non andrà in onda la replica della nona stagione di Don Matteo, ma un nuovo speciale di Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Come ieri nel corso della serata si alterneranno ospiti in studio e collegamenti con i centri colpiti: Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto. Molto probabilmente i fan di Terence Hill dovranno dire “addio” a Don Matteo poiché settimana prossima giovedì sera su Rai 1 è prevista la diretta dell’amichevole tra Italia e Francia.



Stasera su Rai 1 andrà in onda un nuovo appuntamento con la nona stagione di Don Matteo, come sempre caratterizzato dalla simpatia di Nino Frassica. Per l’attore siciliano continuano gli impegni in giro per estate. Nino Frassica sarà protagonista della “Notte delle meraviglie” sabato 27 agosto, in piazza dei Rioni, a Porto Santo Stefano, a partire dalle 22.30. Come sempre Frassica sarà accompagnato dai Los Plaggers: il loro show sarà un mix di musica e cabaret che coinvolgerà il pubblico presente. Nel corso dello spettacolo verranno proposte canzoni famose, ma riproposte e riviste con lo stilo ironico e surreale di Nino Frassica. Tra i brani: “Cacao meravigliao”, la sigla di “Portobello”, “Siamo donne”, “Tuca tuca” e molte altre. 



Nuovo doppio appuntamento con la fiction “Don Matteo 9” che torna su Rai 1 questa sera, giovedì 25 agosto, alle 21.10 su Rai 1. Settimana scorsa le repliche della nona stagione della fiction con Terence Hill ha conquistato 2.782.000 spettatori pari al 16.4% di share. Le vicende del prete detective sono state “battute” dalla diretta delle Olimpiadi di Rio, in onda su Rai 2, che hanno registrato 3.076.000 spettatori pari al 16.8% di share con la Pallanuoto. Ma vediamo le anticipazioni dei dei due episodi in onda questa sera: “Il prezzo dell’amore”e “La straniera”. 

I carabinieri indagano sul tentato omicidio di una ragazza, con un passato da escort. Tutto lascia pensare che la ragazza non avesse chiuso con la sua vecchia vita, per questo viene arrestato il suo attuale fidanzato. Tommasi si prende a cuore il caso quando scopre che Lia lavora nella stessa agenzia di hostess per cui lavorava la ragazza ferita. Lia ovviamente si caccia nei guai e sarà proprio Giulio a salvarla da un uomo che cerca di approfittarsi di lei.Intanto Laura si trova ancora a Roma, ma sente la mancanza della figlia e chiama più volte Tomas per avere sue notizie. Il ragazzo però non riesce a convincerla a tornare a casa.



Il corpo di una giovane donna viene ritrovato vicino a un fosso, Don Matteo riconosce la vittima: il giorno prima l’aveva notata vista piangere all’uscita del liceo cittadino mentre guardava una donna con suo figlio. Il prete è sicuro che la donna aveva con sé un senato, ma di lui non c’è traccia. Nel frattempo a Spoleto arriva l’ex fidanzato di Bianca, che però ha appena baciato Tommasi. Si avvicina il compleanno di Ester e Tomas è preoccupato perché Laura non si fa viva da qualche giorno, così decide di andare a cercarla a Roma. Qui scopre che Laura ha avuto un incidente in moto con il suo capo, ma dal momento che entrambi erano drogati lui l’ha abbandonata ferita per strada. Tomas chiede aiuto a Don Matteo e grazie a Cecchino scoprono dove la ragazza è stata ricoverata. Il ragazzo e il sacerdote si precipitano da lei, che però non sembra voler tornare a casa. Bianca decide di tornare con il suo ex, lasciando Tommasi a bocca asciutta. Inaspettatamente Laura torna a casa.