– ?Protector? è un film thailandese del 2005 che verrà trasmesso su Cielo oggi, giovedì 25 Agosto 2016, alle ore 21.15. La pellicola sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv e potrete vederla cliccando qui. Il trailer ci spiega come nell’antico Oriente esistessero dei guerrieri talmente valorosi da difendere con tutte le loro forze gli elefanti ed i condottieri che li cavalcavano. Secondo suggestiva leggende, erano i combattenti più forti e coraggiosi che la Terra abbia mai visto. Le loro capacità sono passate di generazione in generazione ai loro eredi: oggi esiste solo una persona in grado di usare questo efficiente e stile di combattimento.
Protector, è il film che andrà in onda su Cielo oggi, giovedì 25 agosto 2016. Noto anche con il nome di originale di The Protector, il film è stato realizzato nel 1985 tra Hong Kong e gli Stati Uniti e dura circa un’ora e mezza. È tratto da una sceneggiatura scritta da James Glickenhaus, con la fotografia curata da Mark Irwin, il montaggio di Evan A. Lottman e Barbara Minor, gli effetti speciali di Jack Bennett, Roy L. Downey e Candy Flanagin, le musiche di Ken Thorne e la scenografia di William De Seta. Della produzione si sono occupate le case Golden Harvest Company, guidata da David Chan, e Golden Way Films LTD., con la distribuzione avvenuta mediante la Warner Home Video e la PIC. La pellicola è stata diretta proprio da Glickenhaus, regista americano apprezzato anche per Exterminator, Executor, Dominator, Un poliziotto in blue jeans, McBain e Il massacro degli innocenti, tutti titoli basati su azione ed adrenalina.
, è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 25 agosto 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione basata soprattutto sulla verve dei due protagonisti principali, più che su una trama elaborata. Il ruolo di protagonista principale è stato attribuito al performer originario di Hong Kong Jackie Chan, capace di costruirsi una grande fama nel corso dei decenni grazie ad un riuscito mix di arti marziali ed autoironia. È il progenitore del genere dei cosiddetti Kung Fu Movies ed è noto grazie ai film Dalla Cina con furore, Il serpente all’ombra dell’aquila, Jacky Chan: la mano che uccide, La corsa più pazza d’America, Armour of God, Dragons Forever, Thunderbolt – Sfida mortale, Rush Hour – Due mine vaganti, Pallottole cinesi, Il giro del mondo in 80 giorni e La vendetta del dragone. Accanto a lui ha recitato il collega italo-americano Danny Aiello, già visto in Il padrino – Parte II, Li troverò ad ogni costo, C’era una volta in America, Radio Days, Il club delle vedove, Two Much – Uno di troppo e Reach Me – La strada del successo. Nel cast anche Sandy Alexander, Victor Arnold, Kim Bass, Irene Britto e Jesse Cameron-Glickenhaus. Ma ecco in breve la trama del film.
Protector narra le vicende del poliziotto cinese trapiantato a New York Billy Wong. Quest’ultimo sta finendo il suo turno di lavoro con un suo collega, che viene però ucciso in un agguato. Collabora col nuovo collega Danny Garoni per fare luce sulla vicenda e vendicare il suo caro amico, oltrepassando anche gli ordini dei suoi capi. Billy viene licenziato, ma viene assunto di nuovo per difendere Laura Shapiro, figlia di un boss americano rapita nel corso di un blitz antidroga. Billy e Danny volano ad Hong Kong per salvare la giovane e rimettere a posto la situazione dopo una lunga serie di duelli, nei quali le arti marziali vengono poste in risalto.