Cambio di programmazione in casa Rai: oggi, venerdì 26 agosto 2016, il piccolo schermo del primo canale nazionale non trasmetterà la prima (di tre) puntata di Reazione a catena di sera, il quiz guidato da Amadeus che avrebbe ospitato Massimo Lopez, Roberta Capua, Fabrizio Frizzi, Elisabetta Gregoraci al fianco dei concorrenti e Giancarlo Magalli in qualità di disturbatore. A causa del terremoto, i palinsesti di molte reti hanno subito diversi cambi e proprio per questo Rai 1 ha deciso di recuperare oggi i due episodi di Don Matteo che non sono andati in onda ieri sera, giovedì 25 agosto. In particolare, dalle 21.30, andranno in scena le puntate dal titolo “Il prezzo dell’amore” e “La straniera”. Reazione a catena di sera, come riporta TvBlog, sarà recuperato il prossimo martedì.



Estate ricca di impegni per Amadeus. Il conduttore ha fatto compagnia al pubblico di Rai 1 con Reazione a catena, il quiz show che va in onda tutti i giorni alle 18.45. Il programma, che andrà in onda fino al 25 settembre, sbarca in prima serata con tre appuntamenti speciali – oggi, 26 agosto, il 2 e il 9 settembre – in cui si sfideranno le squadre più forti delle ultime edizioni affiancate da personaggi del mondo dello spettacolo. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni Amadeus ha parlato del successo del programma: “La gente lo amo, si è affezionata perché fa giocare tutti, grandi e bambini. Se ti prende non riesci più a staccartene. Ha un forte appeal”. Poi ha spiegato perché a volte sembra che si arrabbi con i concorrenti: “Partecipo moto al percorso della squadra e se perde mi spiace. vorrei che vincessero sempre”. Amadeus dovrà aspettare ancora un po’ per le vacanze: dopo le puntate serali di “Reazione a catena” il conduttore sarà impegnato con “Stasera tutto è possibile”, in onda dal 13 settembre.



È un periodo di lavoro molto intenso per Amadeus, che stasera sarà in prima serata su Rai Uno con Reazione a catena di sera. Nonostante le lunghe riunioni e le poche paure, il conduttore è riuscito a rilasciare un’intervista a Telepiù, spiegando perché è così impegnato: “Con Reazione a Catena andremo avanti fino al 25 settembre. Ci saranno tre speciali in prima serata il 26 agosto, il 2 e il 9 settembre con ospiti vip. Mentre il 13 settembre faremo, sempre a Napoli, “Stasera tutto è possibile”. Quindi, per alcuni giorni, mi sdoppierò”. Niente vacanze per il presentatore, che ha dovuto rimandare le ferie: “Se ne parla a gennaio. Il mio ideale è la vacanza al mare, dove l’unica attività è passeggiare o giocare con mio figlio. Oppure vado all’estero per visitare qualche città, mangiare il cibo del posto, andre nei supermercati e scoprire le specialità locali. Evito i luoghi turistici o mondani, voglio stare tranquillo con la mia famiglia senza avere il pensiero di come vestirmi”.



Tutto pronto per la prima puntata serale di Reazione a catena, che andrà in onda oggi a partire dalle 21.25 su Rai 1. Tra i protagonisti di questo primo appuntamento ci sarà anche Elisabetta Gregoraci, moglie di Flavio Briatore. La bella mora insieme a Fabrizio Frizzi affiancherà la squadra degli “Italia 90” da Lodi. Elisabetta, che ha trascorso le vacanze con il marito e il figlio Nathan Falco, è molto attiva sui social. Poche ore fa ha pubblicato su Instagram una foto in cui si rilassa sul divano dopo una intensa giornata: “E poi arriva le sera , a spegnere le parole accese, a cullare i più piccoli e farci abbracciare dai sogni… #me #eligreg #royrogers_official”. Clicca qui per vedere la foto.

Stasera, venerdì 26 agosto, su Rai 1 va in onda la prima delle tre puntate speciali di “Reazione a catena di sera”, il game show condotto da Amadeus che sbarca in prima serata. In ognuna delle tre puntate si sfideranno le migliori squadre che hanno giocato in questa edizione del quiz. Nella prima puntata di oggi si sfideranno i “Tiri in ballo”, la squadra formata da mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco, e gli “Italia 90”, il trio composto da Mattia, Paolo e Paolo. Accanto a loro ci saranno alcuni personaggi del mondo dello spettacolo. La squadra dei “Tiri in ballo” sarà affiancata da Roberta Capua e Massimo Lopez, mentre gli “Italia 90” riceveranno il sostegno di Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci. In studio anche gli Oblivion: il gruppo avrà il compito di fornire gli indizi per individuare la canzone misteriosa che si nasconde nelle catene musicali. Ci sarà anche il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, per spiegare le caratteristiche del lessico italiano e far conoscere al grande pubblico le frasi più singolari o le parole meno note. Ospite anche Giancarlo Magalli, In veste di disturbatore.