Anche Roberta Capua sarà tra gli ospiti di “Reazione a catena”, il gioco televisivo a premi in onda questa sera alle 21.25 su Rai 1. Si tratta di un gradito ritorno per una delle figure televisive più note degli anni a cavallo del nuovo millennio, soltanto da poco tornata a fare capolino sul piccolo schermo dopo un periodo di riflessione. Roberta Capua è nata nel dicembre del 1968 a Napoli e dopo aver conseguito la maturità classica ha deciso di partecipare al concorso di Miss Italia nel 1986, strappando la corona di donna più bella d’Italia ad una agguerrita concorrenza. Nell’anno successivo ha poi partecipato a Miss Universo, risultando seconda. Dopo aver avviato la carriera di indossatrice e modella, nel corso degli anni ’90 ha iniziato a partecipare ad alcune trasmissioni televisive di Mediaset e Telemontecarlo. Dopo aver fatto da valletta a Luciano Rispoli per “Tappeto volante”, le prime parti di un certo impegno sono poi arrivate all’interno di “Unomattina” e “In famiglia”, per la Rai. Nel 2004 ha poi optato per un ritorno a Mediaset, ove ha sostituito Laura Freddi all’interno di “Buona Domenica”. 



Dopo essersi fatta apprezzare per grande eleganza e garbo, nel 2007 ha però deciso di rinunciare alla televisione, optando per la vita familiare. Dopo avere conosciuto l’imprenditore Stefano Cassoli si è infatti sposata nel 2013, quando era già arrivato ad allietare il rapporto il primo figlio, Leonardo, nato nel corso del 2008. Tornata di recente sulla scena televisiva, prima con un piccolo ruolo nel film “La forza del destino” e poi con alcune apparizioni in “Caduta libera”, lo spettacolo condotto da Gerry Scotti, Roberta Capua ha spiegato in un’intervista i motivi che l’hanno spinta a lasciare. In particolare ha ricordato che vivendo a Bologna le è stato letteralmente impossibile dividersi tra famiglia e lavoro, in quanto le produzioni televisive avvengono tutte a Roma o Milano. Ha inoltre affermato che la crescita del piccolo Leonardo le consente ora di guardare con rinnovato interesse all’ipotesi di tornare a lavorare. Se qualche settimana fa si era sparsa la voce di una sua possibile sostituzione di Federica Panicucci alla guida di Mattina 5, i rumor sono poi rimasti tali.

Leggi anche

Roberta Capua, chi erano i genitori / La madre Miss e l'amore per i cari, scomparsi in pochi mesiRoberta Capua a Da Noi... A Caduta libera, chi è / La storia di una Miss Italia e tanti amori conclusi