Va in onda questa sera su La7 il film State of Play, con Rachel McAdams, Ben Affleck e Russell Crowe. La pellicola del 2009 diretta da Kevin Macdonald racconta la storia di Stephen Collins, un deputato del Congresso che desidera diventare l candidato alla presidenza per il suo partito. L’uomo vedrà però il suo sogno messo in pericolo quando la sua assistente viene trovata morta in circostanze misteriose. A indagare sul crimine ci penserà Cal McCaffrey, un reporter investigativo che finirà per prendersi una cotta per Anne, la moglie di Collins. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere State of Play sintonizzandovi su La7, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.



State of Play è un film del 2009 di genere drammatico, thriller, diretto da Kevin Macdonald: verrà trasmesso oggi, venerdì 26 agosto 2016, sul piccolo schermo di La7 in prima serata. Gli attori principali della pellicola sono Russell Crowe, Ben Affleck, Helen Mirren, Rachel McAdams e Jason Bateman. Andiamo a vedere più nel dettaglio la trama.



Una notte, nella città di Washington, un ladro viene ucciso da un uomo misterioso, che per non lasciare tracce e testimoni spara pure un’incolpevole passante, che rimarrà in coma in ospedale. Il giorno dopo l’accaduto una donna molto giovane di nome Sonia Baker viene uccisa nel bel mezzo di una metropolitana, ma per gli inquirenti si tratta di suicidio. Questa donna era l’assistente e l’amante di un famoso deputato di nome Stephen Collins. Il deputato si trovava in una situazione poco piacevole, per via degli illeciti legati ad un’azienda nel settore sicurezza, visto che lui gestiva molti fondi per la difesa della nazione. L’uomo non è convinto che la sua amante si sia potuta suicidare, anche perché la mattina della disgrazie con lui si era mostrata molto tranquilla e felice in un video. Stephen mostrerà questo video ad un suo carissimo amico Cal McAffrey, un giornalista molto in gamba nell’ambito dell’investigazione. Cal insieme a suoi collaboratori, scoprirà che Sonia era stata uccisa in un punto strategico della metropolitana, dove non c’erano telecamere. L’uomo, lavorando molto sodo e senza sosta, troverà un collegamento con il ladro e una povera ragazza senza dimora. Quest’ultima gli consegnerà delle fotografie che aveva trovato nella valigetta del killer. Le foto ritraevano Sonia insieme ad un altro uomo misterioso. Nel frattempo il passante ferito rimasto per molto tempo in coma, si riprende, ma poco dopo viene ucciso. Della l’aiutante di Cal scoprirà non solo di aver visto il ladro della stazione in ospedale, ma che l’azienda Point Corp guadagnava tantissimi dollari l’anno. Dopo mille indagini, finalmente Cal riuscirà a trovare l’assassino, che si trovava rifugiato in un hotel, e che a sua volta cercherà di ucciderlo invano. Della continuando le ricerche, scoprirà che l’uomo misterioso della foto non è altro che un’azionista della Point Corp , che aveva ingaggiato Sonia per sottrarre informazioni a Collins. Cal grazie ad una vecchia foto, scoprirà chi era l’assassino di Sonia: una persona arruolata da Stephen perché aveva scoperto che lei era una spia. Seguirà uno scontro a fuoco, l’assassino cercherà di uccidere Cal, che rimarrà in vita grazie all’intervento della polizia. Finalmente Cal e la sua collega Della porteranno a termine il loro articolo, dopo mille peripezie.