?Casotto? è una commedia italiana diretta da Sergio Citti ed interpretata da Ugo Tognazzi e da Gigi Proietti. L’appuntamento con tale pellicola è su Iris oggi, sabato 27 Agosto 2016, alle 21.00. Una delle scene del film ci porta all’interno di una cabina collettiva sulla spiaggia di Ostia. Qui due anziani signori cercano di convincere un semplice ragazzo di campagna, imparentato con loro alla lontana, ad andare a letto con la loro giovane nipote. Sarà proprio la ragazza a spiegare al cugino il perché di tanta attenzione: i nonni hanno scoperto che la fanciulla è incinta al terzo mese e che il padre del bambino non ha intenzione di assumersi le sue responsabilità. Purtroppo, a causa della sua precaria salute, la ragazza non può abortire e quindi deve cercare un’altra soluzione per prevenire lo scandalo e l’ira di suo padre. I due scaltri signori ritengono che incastrare il loro imbranato parente non sia una cosa così difficile: per dare un padre al figlio della loro amata nipote sarebbero pronti davvero tutto. Vi ricordiamo che oltre a potetr vedere Casotto sintonizzandovi su Iris, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.



Casotto, è il film che verrà trasmesso su iris oggi, sabato 27 agosto 2016. Anche questa pellicola, come tante altre, è stata segnata da tanti errori che non molti hanno notato. In particolare, all’arrivo di Gigi proietti con il suo amico nel casotto, una volta entrato per cambiarsi si accorge che le sue scarpe gli avevano macchiato i piedi di nero, ma notando bene la pianta del piede risulta bianca, mentre il collo è sporco, se le scarpe macchiavano doveva essere sporco tutto il piede. Inoltre al cambio di inquadratura i piedi dello stesso sono avvolte più sporchi altre meno. Nel bel mezzo del film, nel casotto entrerà un uomo ce farà un buco nel muro per poter vedere l’edificio accanto dove si trovano le giocatrici di basket, la camera inquadra il buco con le donne nude, ma effettivamente l’inquadratura è molto più larga di come poteva essere guardando dal buco. Nella scena dove l’attore Citti propone un’idea a Proietti per poter uscire dal casotto senza fare notare i suoi piedi sporchi, al cambio di inquadratura però sarà Proietti stesso a raccontare la stessa idea a Citti.



È il film in onda su Iris oggi, sabato 27 agosto 2016 alle ore 21.00. Una pellicola del 1977 di genere commedia che è stata diretta da Sergio Citti e interpretata da Gigi Proietti, Franco Citti, Ugo Tognazzi, Mariangela Melato e Jodie Foster. Il film è ambientato prevalentemente in una cabina di gruppo sulla spiaggia al Lido di Ostia, sono presenti tantissimi personaggi tutti divertenti ed esilaranti. La pellicola vuole descrivere la giornata tipo trascorsa in spiaggia da diverse persone. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

In una caldissima e rovente domenica d’agosto, la cabina della spiaggia libera di Ostia è occupata da tantissimi personaggi che vanno e vengono. Tra gli altri troviamo un’intera squadra femminile di basket, capitanata da un allenatore severo e intransigente, un prete molto solitario e silenzioso di origini inglesi e due giovani amici che cercano di conquistare due bellissime ragazze conosciuti appena arrivati in spiaggia. Seguiranno due sorelle, che faranno di tutto per cercare di conquistare e sedurre un funzionario molto tosto delle assicurazioni, una coppia di amanti clandestini che scelgono quella spiaggia per cercare di consumare il loro amore lontano da occhi indiscreti, due soldati giovanissimi molto muscolosi e due uomini anziani con a seguito una nipote il dolce attesa. In questo luogo tutti cercano di aiutarsi, i protagonisti vivranno serenamente e cercheranno le soluzioni più adatte a risolvere i loro problemi e raggiungere i propri obiettivi una volta per tutte. Dopo svariate situazioni molto divertenti, verso fine giornata sulla spiaggia arriverà un violento e inaspettato temporale, che costringerà tutti i personaggi presenti a fuggire immediatamente in città, riparandosi dalla pioggia.