Nella serata di oggi, 27 agosto 2016, cosa consigliamo per chi volesse fermarsi sulle reti Rai per passare la serata dopo una giornata al lavoro? Se è vero che la tv è primariamente fatta per cercare di rilassarsi, risulta però altrettanto vero che vi sono tanti prodotti che meritano di essere visti anche se non sono di quelli che inducono spensieratezza. Ebbene, stasera noi ci fermeremmo su Rai Premium, per godere di un altro doppio appuntamento con le repliche de “Braccialetti Rossi”. La serie è nota a tutti, sia per le tematiche che tratta (giovani pazienti che lottano contro mali spesso incurabili) e anche per il grande successo che ha ottenuto non solo nel paese in cui la sua versione originale è nata. Noi pensiamo che, specie per chi non l’ha mai vista, dedicare questa sera alla sua visione sia un ottimo modo per scoprire un prodotto di qualità e anche toccante. web.
Nella prima serata di oggi, sabato 27 agosto 2016, sono previsti programmi di grande interesse a partire con l’edizione del festival di Castrocaro di quest’anno, dedicato come sempre alla selezione di nuovi talenti canori. Ovviamente, l’offerta messa a punto dalle reti Rai per questa sera di fine estate contempla anche altri generi televisivi, come sempre, il cinema è rappresentato da film tanto stranieri, come per esempio “The bank job” e “Truman Capote – A sangue freddo”. Per quanto riguarda i telefilm, gli appassionati potranno seguire le repliche di “Braccialetti rossi“, una delle serie più amate dal pubblico televisivo. Anche l’approfondimento sportivo e l’inchiesta non mancano di fare capolinea tra le reti Rai. “Calcio Champagne” e “Amore criminale” rappresentano egregiamente questo genere televisivo. Infine, sarà possibile seguire anche un leggero spettacolo teatrale grazie a “Cose che mi sono capitate a mia insaputa“, scritta ed interpretata dal divertente Gene Gnocchi. Ecco il dettaglio dei programmi.
Su Rai Uno alle ore 21:25 torna il Festival di Castrocaro, appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di musica leggera, anche quest’anno l’intento sarà quello di riuscire ad individuare le voci più interessanti del panorama canoro del nostro paese. A condurre la trasmissione saranno l’attore Flavio Montrucchio e la danzatrice Samanta Togni. Al termine della celebre manifestazione, sarà invece possibile seguire alle 00:05 un’interessante inchiesta giornalistica, a condurla il noto conduttore di “Unomattina” Franco Di Mare, il programma in questione si chiama “Frontiere” e si ripropone di raccontare la situazione del continente Europa, realtà senza frontiere in cui possono incontrarsi popoli e tradizioni differenti. Su Rai Due, invece, alle 21:05 sarà possibile seguire “Non toccate mia figlia“, thriller girato per la televisione che risulterà sicuramente carico di tensione. La pellicola racconta la follia di una madre decisa a difendere la propria figlia da pericoli che spesso sono frutto soltanto della sua immaginazione.
Alle 22:40, invece, sarà la volta di “Calcio Champagne“, programma sportivo che prende il posto del celebre “Sabato sprint”, questo appuntamento settimanale si ripropone di rielaborare gli eventi che hanno interessato gli anticipi del Campionato di calcio della serie A. Per quanto riguarda Rai Tre, alle ore 20:35 tornano le avventure dell’agente segreto più celebre della storia del cinema, verrà trasmesso, infatti, “Agente 007 – Solo per i tuoi occhi“, film incentrato attorno alla figura del mitico James Bond, interpretato in quest’occasione dal britannico Roger Moore. Alle 23:10, invece, andrà in onda una nuova puntata di “Amore criminale“, programma di inchiesta in cui vengono raccontate le storie di alcune donne che hanno dovuto subire violenze ingiustificabili. A condurre tale programma è la celebre attrice Barbara De Rossi. Su Rai 4 alle ore 21:10 sarà possibile per gli appassionati del cinema d’azione seguire “The bank job“, film del 2008 in cui Jason Statham e Saffron Burrows interpretano due ladri improvvisati che vengono convinti a mettere a segno una rapina in banca milionaria. Alle 21:14, invece, su Rai 5 sarà possibile apprezzare l’estro e l’irresistibile humor di Gene Gnocchi, uno dei più rilevanti comici italiani, l’attore ha messo in scena una originale piece teatrale intitolata “Cose che mi sono capitate a mia insaputa” in cui vuole raccontare l’esistenza dell’uomo medio vissuto tra gli anni Settanta e quelli Novanta.
La sua graffiante e coinvolgente ironia riuscirà senza dubbio a divertire il pubblico televisivo. Su Rai Movie, alle ore 21:15 sarà invece possibile seguire Truman Capote – A sangue freddo il film in cui il compianto Philip Seymur Hoffman interpreta il celebre scrittore mostrandoci come è nato uno dei suoi più grandi successi. Per finire, su Rai Premium alle ore 21:25 tornano le repliche di “Braccialetti rossi“, serie televisiva molto amata dal pubblico televisivo in cui vengono raccontate le avventure che capitano ai pazienti di un reparto di oncologia pediatrica.
La programmazione completa della serata Rai nel dettaglio:
Rai Uno ore 21:25 Castrocaro 2016, intrattenimento
Rai Uno ore 00:05 Franco Di Mare in Frontiere, inchiesta
Rai Due ore 21:05 Non toccate mia figlia, film
Rai Due ore 22:40 Calcio Champagne, approfondimento sportivo
Rai Tre ore 20:35 Agente 007 – Solo per i tuoi occhi, film
Rai Tre ore 23:10 Amore criminale, inchiesta
Rai 4 ore 21:10 The bank job, film
Rai 5 ore 21:14 Cose che mi sono capitate a mia insaputa, teatro
Rai Movie ore 21:15 Truman Capote – A sangue freddo, film
Rai Premium ore 21:15 Braccialetti Rossi, telefilm