Il pistolero è il film che va in onda su Rete 4 oggi, domenica 28 agosto 2016, a partire dalle 17.00. Anche questa pellicola, come tante altre, riporta in alcuni frame degli errori che non sfuggono ai telespettatori più attenti. In particolare – come fa notare il sito specializzato bloopers.it – l’inizio del film segna come data il 22 gennaio del 1901. Lo stesso giorno nel giornale viene annunciata la notizia della morte della regina Vittoria. La notizia riportata nel giornale dovrebbe uscire il giorno dopo e non lo stesso giorno. Il pistolero una volta arrivato in città, si reca subito dall’amico medico. Parlando con lui seduto, nella prima inquadratura si nota la sua mano sinistra appoggiata sul ginocchio, nell’inquadratura dopo invece è appoggiato con l’avambraccio. Nella scena dove un uomo da 100 dollari a John per il cavallo, le banconote che riceve inizialmente le tiene dritte, mentre dopo risultano inspiegabilmente piegate.
– Il pistolero è il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 28 agosto alle ore 17.00. Una pellicola del 1976 di genere western è stata diretta dal regista Don Siegel. Gli interpreti principali della pellicola che hanno dato volto ai personaggi sono, John Wayne, Lauren Bacall, Ron Howard, James Stewart e Richard Boone. Ecco nel dettaglio la trama del film.
Ci troviamo agli inizi del Novecento, il film racconta le vicende del pistolero molto famoso John Bernard Books, ormai anziano ed acciaccato. L’uomo malato da tempo sa benissimo che gli rimane poco da vivere, e allora decide di recarsi a Carson City, per poter regolare dei conti in sospeso con dei nemici di vecchia data, Jack, Jay e Mile, e con la scusa farsi anche visitare dal suo amico medico il dottore E.W. Hostetler. Arrivato in studio dal suo vecchi amico, l’anziano pistolero svolge la sua visita medica, e scoprirà di avere un tumore molto grave allo stomaco. L’amico gli consiglia assoluto riposo e di non affrontare ulteriori viaggi, e gli indica il luogo dove soggiornare, ovvero in una locanda appartenente ad una vedova di nome Bond Rogers. Questa donna era rimasta vedova da poco tempo, rimasta sola con suo figlio Gillom, che data la sua giovane età nutriva interesse e ammirazione per il famosissimo John, per tutte le avventure eroiche passate dall’uomo. Il ragazzo così incomincerà a passare moltissimo tempo con John, con il passare del tempo i due instaurano un rapporto molto bello e diventano amici. Anche se molto malato l’uomo deciderà di partire per andare alla ricerca dei tre nemici di sempre, girando ovunque. Durante il suo percorso incontrerà lo sceriffo della città, altro uomo odiato dallo stesso pistolero, che farà di tutto per ostacolarlo nella sua ricerca. Finalmente dopo poco tempo John riuscirà a trovare i così tanto odiati nemici, mettendosi così d’accordo con i tre per un duello, che si svolgerà il giorno stesso del suo compleanno, sullo sfondo di un famoso saloon.