Gli abitanti di Puente Viejo sono alle prese con numerosi confronti, interrogativi e conoscenze particolari. Quest’ultimo caso riguarda proprio Matias e Prado in quanto, dopo aver conosciuto il “nuovo” cognome del ragazzo, prima di fare l’ingresso in casa di Emilia ed Alfonso la ragazza decide di scappare via. Lo stupore di Matias appare evidente. Donna Francisca Montenegro continua ad avere un atteggiamento molto particolare e insolito, è in vena di sconvolgimenti e così, chiede a Fe di rendere la Villa più colorata comprando delle nuove uniformi per la servitù. Appare evidente che, l’amore e la vicinanza di Raimundo Ulloa le facciano decisamente bene ma sarà veramente tutto cambiato in meglio?. Qualcosa non va, si allontana dalla Villa senza dire nulla a Raimundo: dove si sta recando? Don Anselmo è pronto per fare visita ad Ines rinchiusa in carcere e così, parlando con la balia il prete capisce che non vuole soltanto confessarsi ma nasconde ben altro. Nel frattempo Severo sarà proprio nel baratro della disperazione, a nulla valgono la vicinanza di Bosco e Carmelo. Ines ancora rinchiusa in carcere chiede di poter parlare direttamente con il sindaco ma, per gli abitanti del Paese, la balia è ufficialmente impazzita. Nella puntata in onda domani, Ines dopo aver parlato con Pedro chiede al sindaco di potere incontrare Don Anselmo per confessarsi ma, in realtà la giovane vuole raccontare al prete le terribili malefatte di Amalia.

Anche questa settimana riprendono le interessanti dinamiche degli amici di Puente Viejo. Cosa accadrà durante il corso di questi giorni all’interno della soap opera de Il Segreto? Prado farà il suo ingresso nella telenovela e farà anche la conoscenza di Matias in autobus, alle prese con i preziosi documenti per diventare ufficialmente un Castaneda. La giovane però, nonostante l’aiuto di Matias non sembra fidarsi del ragazzo in nessun modo. Nel frattempo Severo è sconvolto per la tragica notizia riguardante la sorella e la sua presunta morte: sarà vera oppure no? Carmelo e Bosco provano a tirarlo su di morale ma l’impresa appare decisamente più difficoltosa del previsto. Aurora comunica all’Università la sua decisione mentre Donna Francisca e Raimundo vivono una seconda giovinezza tra amore e felicità immensa. Ines è ancora rinchiusa in carcere e, per grande parte del Paese la giovane è impazzita.

Una Donna Francisca diversa dal personaggio malvagio e vendicatore che ha animato finora la soap sarà la grande novità delle prossime puntate de Il Segreto. La donna ha finalmente trovato la felicità grazie al sacrificio del suo Raimundo pronto a lasciare la figlia Emilia per riuscire a stare con lei ed esaudire il loro sogno d’amore. I tempi duri per la matrona non sono ancora finiti. Dopo l’attentato omicidio di Severo, la matrona ha deciso di presentarsi in Chiesa e confessare a Don Anselmo tutti i suoi peccati. Per la prima volta non usa mezze parole ma si accolla il dolore degli abitanti di Puente Viejo ma, soprattutto, dei suoi figli e delle persone care a Raimundo. In questi anni ha voluto che tutti fossero infelici proprio come lo era lei per via della mancanza dell’amore del suo locandiere. Adesso che tutto è finalmente tornato al proprio posto sembra essere cambiata tanto che nei prossimi giorni la vedremo chiedere a Fè di occuparsi delle nuove divise delle domestiche. La tenuta ha bisogno di colore proprio a cominciare dagli abiti delle persone che vivono e lavorano con lei. Ma questa non sarà l’unica novità delle prossime puntate visto che la matrona sta per compiere gli anni e che sarà presto pronta ad organizzare il suo compleanno con tanto di festa in pompa magna che farà andare su tutte le furie Raimundo convinto che sia solo uno spreco di denaro.

Il momento dell’addio di Aurora si avvicina. Dopo aver annullato il suo matrimonio con Lucas, desideroso di non spezzare i sogni professionali della donna che ama, Aurora deciderà di ricominciare a studiare medicina per realizzare il suo sogno e quello dell’amatissima madre Pepa. Per farlo, la giovane Castro sarà costretta a lasciare Puente Vejo. Una decisione che, tuttavia, la figlia di Pepa e Tristan non rivelerà a nessuno tenendola sola per sé. Nella puntata odierna de Il Segreto, infatti, Aurora comunicherà la sua decisione all’università. Prima di riprendere i suoi studi, però, sarà proprio Aurora, con l’aiuto di Candela e Rosario, ad occuparsi del piccolo Beltran, in pericolo a causa della malvagità e della voglia di vendetta di Amalia. Un nuovo addio, dunque, sta per scuotere gli abitanti di Puente Vejo. Quello di Aurora, tuttavia, non sarà un addio definitivo. La giovane Castro, dunque, tornerà dai suoi cari?

La nuova settimana de Il Segreto regalerà nuovi colpi di scena al pubblico italiano. Oltre alla decisione di Ines che confesserà tutta la verità sul suo rapporto con Amalia a Don Anselmo e all’arrivo a Puente Vejo della giovanissima Prado, uno dei protagonisti delle nuove puntate sarà Severo Santacruz. Dopo aver sperato con tutto se stesso di ritrovare l’amatissima sorella Sol, la notizia della sua morte ha letteralmente sconvolto l’imprenditore. Severo, senza più aspettative per il futuro, si è buttato nell’alcol con l’intenzione di dimenticare tutto il male subito da Donna Francisca e cancellare i ricordi della sorella Sol. Ad aiutarlo saranno Carmelo e Bosco che faranno di tutto per fargli recuperare la giusta strada. Quella che verrà fuori sarà un’immagine diversa di Severo. Arrivato a Puente Vejo come un uomo integerrimo e senza segreti, tirerà fuori il suo lato più oscuro che, tuttavia, verrà presto cancellato dall’arrivo di una persona nella sua vita. Chi sarà la donna che farà tornare il sorriso sul volto dell’uomo che ha conquistato la fiducia di tutti gli abitanti di Puente Vejo?

Nuova settimana ricca di colpi di scena per la soap spagnola Il Segreto. La questione di Ines ancora chiusa in carcere non fa ben sperare i fan della coppia che la balia forma con Bosco. Quest’ultimo non ha intenzione di credere a quelle che sembrano le follie di una donna gelosa e così Ines corre ai ripari convocando il sindaco e dicendogli che vuole confessare i suoi peccati a Don Anselmo. Il realtà la giovane ha solo intenzione di raccontargli la verità su Beltran, sulle minacce di Amalia e sul bambino che portava in grembo e così il prete riferisce tutto alle donne del Jaral rispondendo così a tutti i loro dubbi. Loro avranno il compito di occuparsi di Beltran senza dire niente a Bosco, nuovamente in balia di Amalia, ma chi salverà Ines? A parte la questione di Ines e della sua carcerazione, faremo la conoscenza di un nuovo personaggio, bella Prado. A portare la bella giovane in paese ci penserà Matias. Quest’ultimo, adesso ufficialmente un Castaneda, si occuperà di Prado quando verrà accusata di furto. La giovane porta con sè un segreto destinato a sconvolgere proprio la vita dei locandieri più famosi di Puente Viejo. Chi è la giovane e, soprattutto, a quali dei personaggi già presente è legata? 

Nelle ultime puntate de Il Segreto abbiamo avuto modo di vedere Matias sempre più protagonista. Dopo i primi problemi dovuti al suo passato, Emilia e Alfonso hanno trovato in lui il figlio che non hanno mai avuto e nei prossimi giorni lo adotteranno ufficialmente. Per un membro della famiglia che arriva, uno è andato via. Raimundo ha deciso di tradire Emilia e i suoi valori per cedere al volere del cuore e tornare dalla sua Francisca. I due sono finalmente felici ma nelle ultime puntate della scorsa settimana, il loro equilibrio è stato rovinato dall’arrivo di Severo. L’uomo, completamente ubriaco, ha deciso di chiudere i conti con Francisca uccidendola con le sue stesse mani soprattutto adesso che sa, o almeno pensa, che la sorella Sol è morta e non potrà più riabbracciarla. Ines finisce in prigione ma non riesce nemmeno ad uccidere Amalia salvata da Lucas e adesso viva e vegeta e pronta a fare del male al piccolo Beltran. Pedro non riesce a far pentire Ines che, però, riceve la deludente visita di Bosco che non sembra intenzione a crederle. Quello che Ines racconta non sembra davvero essere possibile e l’unica cosa che lui sa è che la Guardia Civile l’ha trovata a scavare una fossa per uccidere e seppellire Beltran. Ogni sforzo di Ines è inutile e il giovane va via convinto che sia come lui pensa e come Amalia gli fa credere. Gracia e Hipolito sono sempre più legati ma quello che ha fatto Dolores è ormai sulla bocca di tutti, anche suo figlio scoprirà che la giovane che ha iniziato ad amare è stata pagata da sua madre proprio per fargli dimenticare Quintina? Aurora si vede costretta a rinunciare a partire per Madrid e a rimandare il tutto a quando Bosco starà meglio e la situazione di Ines sarà risolta. Il suo sogno finirà qui?