A La Vita in Diretta proseguono le storie e le interviste alle popolazioni colpite dal terremoto ad Amatrice, in questa prima puntata speciale direttamente dal paesino sconvolto e distrutto dalla furia del sisma che lo scorso 24 agosto ha segnato queste zone. Dopo la storia dei nonni che hanno perso il futuro, come dicono loro, perdendo i loro nipoti sotto le macerie di Amatrice, arriva il momento della mamma di Giorgia e Giulia, le due sorelline che hanno commosso il mondo per la loro storia tragica e miracolosa allo stesso tempo. La piccola di 10 anni, Giulia, ha coperto con il suo corpo la sorellina Giorgia, che infatti si è salvata mentre Giulia purtroppo arrecava troppe ferite per la caduta della casa sopra di loro: la mamma parla a stento, in carrozzina, ma salva, dopo questa tragedia dove però è rimasta la piccola Giorgia, salvata letteralmente da una bimba che ha dato la sua vita per la sorella. «il dramma è enorme, il nostro paese non esiste più».
È cominciata la Vita in Diretta, live da Amatrice per questa prima puntata speciale Terremoto, con immagini, storie e intervista in diretta su quanto avvenuto nel sisma devastante del Centro Italia. In questo momento viene intervistato uno dei simboli di questi giorni di soccorsi eroici, o forse più miracolosi: un uomo colombiano che era stato accolto con la famiglia nel convento di Suor Mariana, la sorella albanese che è stata salvata per miracolo da questo coraggioso uomo (Luis) mentre le macerie stavano per ucciderla. «Avevo paura ma mi spiaceva lasciare lì, volevo salvare tutta mia famiglia e anche la suora, potevo fare di più ma era davvero terribile tutto. Non me ne fregava che mi dicevano “non andare che crolla tutto”, me ne sono fregato», esclama commosso il giovane colombiano protagonista come tanti altri di atti incredibili per salvare anche una piccola vita. Mentre proseguono le storie de La Vita in Diretta su Rai1 e con aggiornamenti sul nostro sito, i due conduttori all’inizio della puntata hanno dato una comunicazione importante: «saremo ad Amatrice ogni 24 del mese», proprio per ricordare il triste sisma del 24 agosto 2016.
La Vita in Diretta sta per ricominciare con la prima puntata in diretta live rigorosa dai luoghi del terremoto: la scelta della Rai in questo particolare periodo di emergenza è quella di cominciare dai luoghi colpiti dal sisma per poter raccontar da vicino storie anche di speranza per le persone che hanno perso tutto e ora devono ricominciare realmente “da zero”. Marco Liorni e Cristina Parodi, sono sempre loro, coppia consermatissima, alle redini del programma pomeridiano di Rai1 che fino al 2 giugno 2017 non conoscerà soste. Mentre il collegamento da Amatrice sarà per le 14.05, su Twitter il bel Liorni ha voluto da un lato introdurre – come ha fatto la Parodi qui sotto – i motivi della scelta di una prima puntata sui luoghi del terremoto (“vi vogliamo raccontare quanto sta succedendo lì, nell’ottica di una scelta di testimoniare quanto sta avvenendo in queste zone terremotate”), mentre dall’altro ha approfittato per presentare il nuovo studio de La Vita in Diretta, restylizzato e cambiato in ogni sua parte. Ma… il bel Marco non ha scucito nulla di più, chiudendosi la porta dietro alle telecamere e lasciano la suspence che da domani vedrà il normale ritorno a Roma.
Riparte oggi La Vita in Diretta, dopo la pausa estiva dove a livello di cronache dall’Italia e dal mondo non ci sono stati attimi di pausa, come infatti Rai 1 ha ben raccontato con la versione estiva del programma Estate in Diretta, che oggi passa il testimone ai “titolari” Marco Liorni e Cristina Parodi. Come vi spieghiamo qui sotto il focus della prima puntata di stagione è ovviamente il terremoto: per farlo La Vita in Diretta oggi è spostata in via eccezionale da Amatrice per poter raccontare da vicino storie, tragedia ed elementi di speranza in un luogo gravemente colpito dal sisma del 24 agosto 2016. «Io sono pronta, si riparte!» spiega una bella come sempre Cristina Parodi in video introduzione dagli studi di Roma dove si preparava la trasmissione ieri sera. «Noi siamo in onda proprio da Amatrice dopo il terremoto, per raccontarvi da vicino la situazione in questo momento gravissimo, a presto e siate numerosi!», saluta la stessa conduttrice prima di chiudersi in sala prove. E dunque appuntamento da Amatrice, Rieti, alle ore 14.05 per la prima puntata stagionale assai speciale e non per un motivo gioioso purtroppo…
Ritornano le puntate de La vita in diretta, che occuperanno il pomeriggio di Rai 1 a partire dalle 14:05 di oggi, lunedì 29 agosto 2016. La coppia affiatata e composta da Marco Lioni e Cristina Parodi sarà ancora in studio come timoniere, accompagnando il telespettatore lungo tutti gli avvenimenti di attualità e cronaca, con uno sguardo in particolare verso lo spettacolo ed il sociale. Non mancheranno di certo gli ospiti, alcuni dei volti noti per il salotto dello show, così come il collegamento con Milano del venerdì con la diretta di Cristina Parodi. L’estate il programma ha continuato ad intrattenere il pubblico italiano con la sua versione estiva, l’Estate in Diretta, dando modo agli storici conduttori dello show madre di poter dare un’ultima sferzata alle loro vacanze. In particolare Cristina Parodi è stata paparazzata a Formentera, riporta Gossip.it, dove fra un aperitivo ed un flower party si starebbe divertendo moltissimo. La conduttrice ritornerà in città proprio oggi, pronta per il debutto che potrebbe fa vacillare Pomeriggio Cinque di Mediaset. L’approfondimento pomerigiano di Barbara d’Urso è sempre stato in lotta continua con la rivale della rete statale, ma con questa nuova strategia il canale potrebbe “bloccare” i telespettatori nella speranza che non migrino con l’entrata dello show del Biscione nel palinsesto.
La vita in diretta, anticipazioni puntata 29 agosto 2016 – Nella puntata di oggi maggiore attenzione verrà data alla tragedia che ha colpito il Centro Italia, a causa del terremoto dei giorni scorsi. Continuerà quindi l’aggiornamento di ciò che sta avvenendo, grazie ai collegamenti diretti con i principali paesini colpiti. Rinnovato anche lo studio e la linea principale del programma.