Per Sempre è la nuova telenovela della terza rete di Casa Rai che non è altro che lo spin-off di Amare Per Sempre e che da oggi ha aperto i battenti catapultando il pubblico indietro negli anni ’60. La telenovela prodotta da Diagonal, si colloca in un momento storico decisamente in fermento, pieno di cambiamenti storici e sociali. La trama di Per Sempre – tra le altre cose – racconterà la storia d’amore tra l’avvocato Ines Bermejo e Mauro, un giovane accusato di omicidio. Durante le varie puntate non vedremo solo l’evoluzione della loro storia d’amore ma anche le varie dinamiche di tutti i personaggi. In Spagna la soap è arrivata alla sua quarta stagione: come andrà in Italia? Nella puntata di oggi, lunedì 29 agosto 2016, faremo la conoscenza di Ines, giovane sopravvissuta ad un incidente in cui sono morti i suoi genitori, la ragazza vive dei sentimenti decisamente contrastanti contro il regime fascista. Domani, martedì 30 agosto 2016 invece, vedremo Tomas, al suo primo giorno di lavoro presso l’agenzia di viaggi ricevere la visita di Mauro che gli parlerà di un fumetto a cui stanno lavorando. Nel frattempo chiederà all’amico se può prestargli dei soldi per passare la notte in albergo con Beatriz, la sua amante.



Tra mezz’ora debutterà su Rai 3 “Per sempre”, la soap opera spagnola che andrà in onda da lunedì al venerdì alle 15. “Amar es para siempre”, titolo originale di “Per sempre”, è attualmente la soap più amata del canale iberico Antena 3 dopo “Il Segreto”, con oltre 900 episodi e quattro stagioni. La soap è stata ideata da Josep Maria Benet i Jornet e da Antonio Onetti Rodolf Sirera per la regia di Eduardo Casanova, mentre nel cast spiccano Barbara Goenaga, Marc Clote, Manuel Baqueiro, Itziar Miranda e José Antonio Sayagués, oltre a Juan Meseguer, Christian Herranz e Jaume Ulle. “Per sempre” è ambientata nella Spagna degli anni 60, in pieno regime dittatoriale del Generalissimo Francisco Franco. I protagonisti sono Maria Ines Saavedra Bermejo (Barbara Goenaga) e Mauro Jimenez de Banos Penafiel (Marc Clotet). Già dal promo rilasciato da Rai 3 vediamo che tra i due non sarà amore a prima vista, anzi: Ines è un’avvocato che si troverà ad aver a che fare con Mauro, un ragazzo sbruffone e pieno di sé. Ma si sa che i poli opposti si attraggono.



A poche ore dal debutto su Rai 3 della nuova soap opera spagnola “Per sempre”, sul profilo Twitter del canale è stata rilasciata in anteprima la sequenza iniziale della soap. In poco più di un minuto vediamo il momento in cui Ines, la protagonista, diventa orfana: in macchina i genitori di Ines discutono, mentre lei dorme sul sedile posteriore. Dalle poche e sibilline parole che si scambiano i genitori, si capisce che il matrimonio dei due non è così felice come vogliono far credere alla figlia. Quando Ines si sveglia il padre si distrae e per evitare un cane finisce fuori strada: solo la piccola esce illesa dalla macchina. Nella prima puntata scopriremo che Ines è stata adottata da Arturo Olazabal (Josep Linuesa), un avvocato collega del padre. La ragazza è cresciuta e ora ha il volto di Barbara Goenaga. Nello studio legale del padre conoscerà Mauro (Marc Clotet), ma tra i due non sarà amore a prima vista… Clicca qui per vedere il video anteprima di “Per sempre” 



La prima puntata della nuova telenovela Per sempre offrirà la presentazione della famiglia adottiva di Ines, rimasta orfana dei genitori quando era solo una bambina. Pia e Arturo si sono presi cura di lei volendole bene come ad una vera figlia ma la coppia ha idee molto diverse per il suo futuro: mentre Arturo la vedrebbe come un avvocato di successo, Pia la vorrebbe al fianco di un facoltoso marito. Ma per i coniugi Olazabal i problemi riguarderanno anche la sfera lavorativa: Arturo dovrà infatti subire la condanna a morte di un suo assistito e tale notizia sarà farà grande scalpore, tanto da obbligarlo ad allontanarsi per qualche tempo da casa insieme alla moglie per evitare di essere coinvolto in questo scandalo. Nella prima puntata di Per sempre ci sarà spazio per i tanti personaggi secondari della telenovela a partire Manolita, Sabino e Felicia che conosceremo meglio giorno dopo giorno.

Esordisce oggi su Rai 3 a partire dalle ore 15:00 la nuova soap spagnola Per sempre, che avrà il difficile compito di opporsi allo ‘strapotere’ pomeridiano di Canale 5. In attesa di capire se supererà il complicato scontro con Cherry Season (prima) e Uomini e donne (poi), fra poche ore avremo modo di conoscere la protagonista femminile Ines Saavedra, interpretata dall’attrice Barbara Goenaga. La prima puntata sarà completamente concentrata su di lei e sulla sua famiglia adottiva, che si è presa cura di Ines dopo la morte dei suoi genitori in seguito ad un incidente. Arturo Olazabal e la moglie Pia Calatrava, infatti le vogliono bene come fosse sangue del loro sangue, tanto da iscriverla all’università per permetterle di seguire la carriera forense. Pia ritiene inoltre che per Ines sia giunto il momento di trovare marito e per questo ha già pensato ad un ragazzo di buona famiglia, in procinto di diventare notaio. Ma la giovane sarà dello stesso avviso?

Sulla scia del successo delle storie d’amore proposte nel palinsesto pomeridiano di Canale 5, Rai 3 propone da oggi la telenovela Per sempre, in onda a partire dalle ore 15:00. Si tratta di un prodotto che ha avuto un grande successo in patria su canale Antena 3 (lo stesso de Il Segreto), con ascolti estremamente positivi: dal titolo originale Amar es para siempre, la nuova soap iberica racconta la complicata storia d’amore tra Ines e Mauro, due giovani molto diversi ma che non potranno vivere l’uno lontano dall’altra. Ambientata in Spagna agli inizi degli anni ’60, Per sempre racconta i sogni e le speranze di un Paese alle prese con la rinascita economica e sociale, che allo stesso tempo deve convivere con in regime dittatoriale. Si tratta di 165 puntate complessive, prodotte dalla società Diagonal, la stessa che ha permesso di conoscere e apprezzare anche in Italia la fiction ‘Velvet’, con la quale Per sempre avrà molto in comune. Ines, la protagonista femminile, è orfana di entrambi i genitori ma viene adottata da Arturo Olazabal, il migliore amico e collega del padre, che le permette di seguire la sua stessa carriera. Ines diventa infatti avvocato e si dimostra seria e responsabile ovvero l’esatto contrario di Mauro, il ragazzo che le sconvolgerà la vita. Quest’ultimo, appartenente a sua volta ad una famiglia benestante, si dimostra una persona poco seria e interessata solo a godersi la vita, tanto da essere persino espulso dalla facoltà di ingegneria da lui frequentata. L’incontro tra Ines e Mauro non prometterà, in un primo momento, nulla di buono ma ben presto si trasformerà in amore!