Per la prima serata di oggi 29 agosto 2016, la scelta di cosa vedere su Sky è semplice come raramente capita con la tv satellitare. Il nostro consiglio infatti non può che essere quello di correre su Cinema 1 alle ore 21:00 e non perdersi uno degli ultimi film d’animazione campione di incassi l’anno scorso. Stiamo parlando di “Inside Out”, che si caratterizza per essere un film di animazione tutt’altro che banale e contenente dei messaggi molto profondi. La storia è quella di una ragazzina che conduce una vita tranquilla con la propria famiglia e di cui vediamo le emozioni che regolano la sua vita. Tuttavia, quando la ragazzina sarà costretta suo malgrado a cambiare città, ecco che le emozioni che si danno da fare nel quartiere generale che si trova in una parte del cervello della ragazza, cominciano a mutare: con la felicità che si vede soppiantata in pianta stabile dalla rabbia…
Nella prima serata di oggi, lunedì 29 agosto 2016, il palinsesto della rete satellitare Sky continua a stupirci con un’offerta molto interessante e dove è molto difficile non trovare soddisfazione. Basti pensare a Fox dove addirittura riprende una serie come Wayward Pines o a Fox Crime, dove non si fermano gli inediti di Bones. Stesso discorso per Sky Atlantic dove inizia la seconda metà delle nuove avventure in “Master of Sex”. Chi non ci mette inediti a disposizione è Fox Life, ma la serie che ci offre rimane comunque di pregio. Non ci sono serie tv su Sky Uno, che stasera si può dire vada di danza. I canali del cinema vedono l’ingresso in pompa magna di un film di animazione su Cinema 1 e su Hits, mentre sia Family che Passion hanno pensato fosse una commedia la scelta migliore. Max invece ci porta a rivedere uno dei primi film di Cllooney. Noi pensiamo che la gara degli ascolti sarà tra Fox, Cinema 1 e Hits, con queste ultime due che mettono in campo un prodotto interessante come “Inside Out”. Ma entriamo nel dettaglio della programmazione.
Su Fox giunge un momento molto atteso. Prende infatti il via il secondo ciclo di avventure di “Wayward Pines“. Questo è senza dubbio uno degli eventi di questa fine estate perchè parliamo di una serie che nelle intenzioni ha quella di rinverdire generi come quello a cui appartengono Twin Peaks e Lost. Inutile dire che c’è molta attesa su questo nuovo ciclo di puntate. Anche su Fox Crime ci sono ad attenderci degli inediti. Qui siamo quasi arrivati alla fine del decimo ciclo narrativo di Bones, che è la serie che potremo vedere e che indubbiamente ha il merito, anche dopo dieci anni, di mantenere un buon livello qualitativo. Lo stesso concetto che abbiamo appena usato va legato a “Master of Sex”.
Ovviamente parlando di questa serie vuol dire che siamo passati a Sky Atlantic. Anche qui si parla di episodi inediti. Non se ne parla invece su Fox Life, che però ci offre una delle ultime puntate della sempre interessante “The Good Wife“, che ha chiuso al termine di questa stagione che ci ha da poco salutato. Per chi non ha trovato niente di interessante tra le serie tv, la prima possibilità di alternativa è su Sky Uno. Però va detto che per valutare come positiva l’alternativa è necessario vi piaccia la danza, visto che qui è il momento di “A passo di danza: Street Vs Stage“, considerato spesso come il talent per eccellenza su questo mondo così duro come, appunto, la danza. Tralasciando serie tv e talent, ora è il momento di gettarci a capofitto nel cinema. E qui c’è sicuramente di che rallegrarsi, a iniziare da quando si vedrà cosa ci propongono Cinema 1 e Hits. Entrambe infatti, con una differenza di poco tempo, ci stuzzicano con “Inside Out“.
Questo è uno dei film rivelazione dell’anno ed è l’ennesimo esempio di animazione tutt’altro che banale e superficiale. La visione è assolutamente consigliata a tutti, anche ai grandi. Sarà molto interessante vedere e conoscere, letteralmente, le emozioni di una bambina di 10 anni, avendo modo di vedere queste emozioni agire nel quartier generale, che ovviamente si trova nel suo cervello. Su Family c’è una commedia che piacerà abbastanza specie se si è giovani. Stiamo parlando di “Boy Girl-Questione di…sesso”. Su Passion c’è invece una bella commistione tra avventura e commedia e questo non può che avvenire grazie ad un attore come Harrison Ford. In questo film degli anni ’90, che ha potuto contare su Ivan Reitman come regista e sulla presenza della brava Anne Heche, non rischierete certo di annoiarvi e divertirvi. Il film è “Sei giorni, sette notti”. A chiudere, su Max c’è George Clooney e una delle sue primissime prove su grande schermo dopo essersi fatto conoscere con E.R. Il film, che lo vede accanto a Nicole Kidman, non è certo tra i migliori della sua cinematografia, ma comunque è godibile. Stiamo parlando di “The Peacemaker“.
La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:
Fox ore 21:00 Wayward Pines, serie tv
Fox Crime ore 21:00 Bones, serie tv
Sky Atlantic ore 21:15 Master of Sex, serie tv
Fox Life ore 21:00 The Good Wife, serie tv
Sky Uno ore 21:15 A passo di danza: Street Vs Stage, talent
Sky Cinema 1 ore 21:15 Inside Out, film animazione
Sky Cinema Hits ore 21:45 Inside Out, film animazione
Sky Cinema Family ore 21:00 Boy Girl – Questione di… sesso, film commedia
Sky Cinema Passion ore 21:00 Sei giorni, sette notti, film commedia
Sky Cinema Max ore 21:00 The Peacemaker, film d’azione