A brevissimo, sul piccolo schermo di Rai 3, prenderà il via un nuovo appuntamento con Speciale Chi l’ha visto?: si tratta dell’ultimo previsto per quest’estate, e ancora una volta i casi che riempiranno la serata sono diversi. Tra di essi, c’è anche quello di Daniele Potenzoni, il ragazzo disabile che è scomparso lo scorso 10 giugno 2015 a Roma, mentre si trovava presso la Metropolitana linea A in gita con un gruppo che si stava recando da Papa Francesco. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Speciale Chi l’ha visto? sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.



Nell’ultima puntata di Speciale Chi l’ha visto? – in onda oggi, mercoledì 3 agosto 2016 sul piccolo schermo di Rai 3 – l’attenzione tornerà anche sul caso di Daniele Potenzoni, il ragazzo disabile che è scomparso sulla metropolitana A di Roma il 10 giugno dell’anno scorso, mentre era in gita con un gruppo per partecipare ad un’udienza di Papa Francesco. Del giovane si sono perse completamente le tracce e, come recita il video di anticipazioni disponibile sul sito ufficiale della trasmissione (clicca qui per vederlo), l’infermiere che era insieme a lui ora è accusato di abbandono di incapace. Dove è finito Daniele Potenzoni? Che cosa gli è successo quel giorno di inizio estate? Nel servizio di Gianloreto Carbone verranno ripercorse le tappe fondamentali della vicenda, con le ricerche e tutti i nuovi appelli. La messa in onda dell’ultimo speciale di Chi l’ha visto? è prevista per le 21.10.



È in programma oggi, mercoledì 3 agosto 2016, l’ultimo appuntamento con Speciale Chi l’ha visto?, che ha tenuto compagnia al pubblico di Rai 3 in questa caldi mercoledì d’estate. Stasera, in particolare, i telespettatori potranno ripercorrere tutte le tappe che hanno condotto alla morte la giovane Susy Marsala, scomparsa nel 1998 e trovata senza vita circa un mese dopo che si erano perse le sue tracce. In un’intervista esclusiva rilasciata a TvBlog, Ercole Rocchetti – che si occupato, tra tutti gli altri, del servizio di Susy Marsala – ha cercato di spiegare il motivo per cui la cronaca nera è sempre così seguita in televisione: “La cronaca nera interessa gli italiani molto più della politica. Se ci pensi la notizia di un imprenditore fallito che si dà fuoco interessa mezza giornata, mentre della morte di una ragazza uccisa dal fidanzato se ne parla per tre – quattro mesi” ha sottolineato Rocchetti “È strano, no? Ci ho ragionato e credo che la gente si appassioni al mistero, voglia sentire i problemi fuori casa sua ed esorcizzarlo. Credo sia questo il segreto del successo della cronaca nera in Italia”.



Si conclude con la puntata di oggi, mercoledì 3 agosto 2016, lo Speciale di Chi l’ha visto che andrà in onda in prima serata su Rai 3. In questo quarto ed ultimo appuntamento, la trasmissione si concentrerà sui casi di cronaca italiana rimasti irrisolti o delitti di cui non è mai stato trovato il colpevole. Chiara Cazzaniga parlerà di Marina Arduini, la commercialista di 39 anni scomparsa nel 2007 da Frosinone. Per anni gli investigatori hanno brancolato nel buglio, ma negli ultimi tempi si sono concentrati sulla pista dei finanziamenti. Marina scompare infatti quando sta per denunciare un raggiro di cui era stata vittima, sottraendole dei soldi per l’acquisto di pavimenti e sanitari. Allo stato attuale delle cose, sono invece tre le persone che la Procura ha iscritto sul registro degli indagati. Il caso si avvia verso una svolta? Gian Vito Cafaro si concentrerà invece su due casi di scomparsa. Antonio Lo Console, il 72enne vigile del fuoco ha fatto perdere ogni sua traccia da quel 4 agosto del 2006. La famiglia lo cerca ancora e si teme che il suo allontanamento sia dovuto alla malattia di cui era affetto. Ciro Cicalese scompare invece due anni fa, quando stava trascorrendo le vacanze a Policoro con tutta la famiglia. Ercole Rocchetti parlerà di Susy Marsala, 27enne scomparsa dal 1998, da casa della sorella, nel siracusano. Il corpo viene ritrovato un mese e mezzo dopo, ma le indagini non hanno portato ad alcun colpevole. Il testimone verrà raccolto nella fase finale della trasmissione da Annalisa Venditti e Giuseppe Rinaldi che con “Angela Telesca, i diari segreti” parleranno di un giallo rimasto irrisolto. La giovane viene ritrovata infatti priva di vita nella vasca da bagno dell’appartamento che puliva come colf, a Torino. Chi l’ha uccisa?