Nella terza serata di oggi, martedì 30 agosto 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Nurse Jackie 7 – Terapia d’urto, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la settima e l’ottava, dal titolo “Sei con me Dottor Wu?” e “Festa di nozze“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove eravamo arrivati la settimana scorsa: Cooper (Peter Facinelli) è di buon umore, elettrizzato dalla sua nuova vita a Boston, ma rifiuta di parlare con Carrie (Betty Gilpin). Poco dopo, la Akalitus (Anna Deavere Smith) presenta allo staff il dottor Bernard Prince (Tony Shalhoub) che sostituirà Cooper e che cerca subito di fare un intervento eroico. Dimostra anche di avere in forte simpatia Jackie (Edie Falco), che invece assiste ad un’altra riunione dei costruttori stranieri e scopre che anche la Akalitus si è infiltrata. Jackie viene avvicinata poco dopo da uno dei dirigenti che le propone di aiutarla con la licenza in cambio della sua collaborazione nel sedare le proteste. Jackie decide quindi di indire un altro incontro con il personale e fa retromarcia, provocando lo sdegno dei colleghi. Prince invece propone di fare una festa per dare l’addio a Cooper, durante la quale il medico ha un nuovo incontro amoroso con Carrie. Jackie invece decide di non partecipare e raggiunge la sede del New York Times per diffondere i dati del progetto sul nuovo condominio. Jackie si alza in piena notte in preda ai morsi dell’astinenza e raggiunge l’ospedale, dove trova già Prince. Poco dopo, l’infermiera chiede di nuovo notizie della sua riabilitazione e viene sorpresa da Thor (Stephen Wallem), che inizia a temere che ci sia una tresca fra loro. Jackie lo spinge invece a prendere il controllo delle contestazioni, dato che è il rappresentante sindacale degli infermieri, e di indire uno sciopero. Zoey (Merritt Wever) ovviamente lo segue a ruota, ma anche se tutto lo staff decide di lasciare la struttura, la loro azione sembra non avere effetto sulla comunità. Intanto, la Akalitus aiuta i medici, spaesati, in prima persona, ma rifiuta di giocarsi Jackie come pedina. In piena emergenza, l’All Saints cura anche Vinny (James McMenamin) da un’overdose, un tossicodipendente già conosciuto. Dopo aver sentito una conversazione fra le figlie, Jackie esce per prendere un po’ d’aria ed ancora una volta aiuta gli scioperanti. Avvisa infatti la Polizia che si trovano all’esterno senza autorizzazione e Zoey decide di farsi arrestare per non cedere, seguita poi da tutti gli altri e persino dalla Akalitus. Nel frattempo, Jackie nota che Vinny è fuggito e decide di seguirlo fino al suo spacciatore. Consegna quindi il farmaco per farlo riprendere in caso di overdose, ma riesce a rifiutare una dose di cocaina offerta.



Jackie partecipa ad un incontro con un college per decidere del futuro della figlia. Decide comunque di dare un taglio alla droga e di vendere tutto ad un medico. Le pressioni della Akalitus continuano, ma visto che Pierce sa che la donna che ha conosciuto è anche diversa, decide di invitarla fuori a cena. Nel frattempo, Zoey entra in crisi per il saggio che deve scrivere in poco tempo e Carrie si offre di aiutarla, procurandole una relazione a pagamento. Mentre Eddie prende accordi con il dottor Wu, Jackie nota che una giovane donna che si trova in sala d’aspetto è in overdose, ma il personale non intende curarla.



Jackie trova il coraggio di confessare a Grace di essersi fidanzata con Eddie, ma la sua reazione non è quella aspettata. Quando sta per annunciarlo a tutto, la Akalitus avvisa il personale che dovranno chiudere tutti i reparti non essenziali perché l’All Saints ha firmato un accordo con i norvegesi. Thor irrompe poco dopo nella stanza ed annuncia invece di essersi appena sposato. Nel frattempo, la Akalitus fa un colloquio di lavoro, ma scopre che non avere la laurea potrebbe limitarla di molto. Incontra anche Eddie, con cui finge di essere lì per un controllo e quando scopre quale è il suo nuovo lavoro, avvisa subito Zoey di fare un controllo a Jackie.

Leggi anche

Guillermo Mariotto fuori da Ballando con le Stelle? Web nota un dettaglio/ "Assente nel promo ufficiale"