Gli amatissimi protagonisti di Una vita torneranno anche domani sul piccolo schermo di Canale 5 per un nuovo appuntamento con la popolare soap opera ideata da Aurora Guerra. Le anticipazioni ci danno qualche indizio sui colpi di scena e le emozioni che vivremo nel prossimo episodio. Nella puntata in onda giovedì 1° settembre 2016 vedremo un uomo cercare di liberare German: il lieto fine è ancora lontano però, perché costui verrà sorpreso e ucciso da Justo, che lo seppellirà. Nel frattempo Fabiana racconterà a Guadalupe dei maltrattamenti a cui Justo e Cayetana stanno sottoponendo Manuela. Qualcuno riuscirà a salvare lei e il suo amato? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo episodio.

In attesa della partenza dei palinsesti autunnali di Canale 5 con il ritorno di Verissimo, Mediaset si prepara ad una bella sorpresa per gli appassionati di soap operas e telenovelas. Dal 10 settembre, infatti, Una vita tornerà anche il sabato pomeriggio, riproponendo la gradita programmazione che era stata interrotta ad inizio estate. Ma le belle notizie per i fans della telenovela spagnola non finiscono qui: l’episodio del sabato (almeno in un primo momento) sarà di circa un’ora ovvero corrisponderà ad una puntata intera spagnola. Sarà necessario però fare attenzione all’orario di inizio, leggermente sposato rispetto alle abitudini. Una vita andrà in onda (solo per il sabato!) dalle ore 14:40 alle ore 15:40 circa e sarà preceduta da un doppio appuntamento con Beautiful. Per quanto riguarda la programmazione delle settimane successive, non c’è ancora nulla di concreto ma non è escluso che Mediaset possa decidere di confermare tale episodio pre-festivo quanto meno fino all’esordio di ‘Amici’.

Carlos Serrano Clark è l’attore spagnolo che presta il volto a Pablo fin dalla prima puntata della telenovela Una vita. Il suo personaggio è attualmente presente anche nella seconda stagione in onda in Spagna e il suo matrimonio con Leonor dura ancora, pur dovendo affrontare una serie infinita di difficili prove. Mentre la carriera lavorativa di Carlos prosegue a gonfie vele, la sua vita privata ha dovuto dare l’addio alla sua bella cagnolina che purtroppo è recentemente deceduta, come lo stesso attore ha dichiarato in alcuni post pubblicati su Instagram. L’ultimo di essi ricorda uno stupendo momento nel quale l’attore e la sua migliore amica dormivano teneramente accoccolati sul divano di casa (clicca qui per vedere lo scatto). E’ impossibile dimenticare un amore così grande e i primi a restare vicini a Carlos sono proprio i fans che si dicono certi che la cagnolina lo stia guardando sempre dal cielo.

Una vita torna anche oggi su Canale 5 concedendo finalmente spazio alle speranze di libertà e salvezza di German. Leandro sarà ancora molto preoccupato per le sorti del suo migliore amico e, allo stesso tempo, dovrà fare i conti con i rimproveri della madre per il suo comportamento nei confronti di Cayetana. Susana, infatti, chiederà al figlio di smetterla di mettere così tanto in evidenza il suo odio nei confronti della signora De La Serna e di fingere di gradire la sua presenza, quanto meno in pubblico. Mettersi contro Cayetana significherebbe creare certi problemi alla sartoria, come già accaduto in passato per Juliana con la Deliciosa. Ma Leandro riuscirà ad ascoltare i consigli della madre? O per lui sarà impossibile fingere davanti alla donna che ha così profondamente sconvolto la vita del caro amico German?

Dopo tante tragedie e problemi a non finire, nella puntata di Una vita di oggi arriveranno buone notizie per German, la cui prigionia potrebbe arrivare finalmente al termine. Il dottore cercherà di fuggire dal casolare in cui Justo e Cayetana lo hanno rinchiuso, provando ad effettuare un buco nella parete. Quando però le possibilità di tornare a casa sembreranno essere concrete, German cadrà a terra per la debolezza e perderà i sensi. Sarà proprio in quel frangente che un cacciatore di passaggio scorgerà il corpo inerme e gli presterà soccorso. Il Marchese Sanchidrian (questo sarà il nome dell’eroe) salverà la vita del dottore, prima che Justo e Cayetana possano fargli nuovamente del male! Si dimostrerà persona per bene, portandolo finalmente a casa?

Le buone notizie nella puntata di Una vita di oggi non si limiteranno alla ritrovata libertà di German grazie al Marchese Sanchidrian. Ci sarà infatti anche una bella coppia che sarà sempre più unita, giorno dopo giorno. Si tratterà di Victor e Maria Luisa che hanno collaborato con Leonor all’organizzazione del matrimonio da favola della giovane Hidalgo e Pablo. La figlia di Ramon si renderà conto che l’amico ha soltanto cercato di ingelosirla in passato, per aprirle gli occhi riguardo i suoi sentimenti e tra loro sarà possibile assistere ad una divertente discussione. L’amore sembra essere sempre più vicino per questa coppia!

Le attenzioni di Jesus Guerra nei confronti di Celia non sono passate inosservate ai telespettatori di Una vita che in varie occasioni si sono chiesti se il politico fosse davvero interessato alla beneficenza nel quartiere dell’Hoyo. Se qualcuno avesse ancora dei sospetti in tal senso, ne avrà definitiva conferma nella puntata di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Celia organizzerà una tombola di beneficenza per il quartiere di origine di Tano e tale evento si dimostrerà un grande successo. Nonostante ciò, Guerra dimostrerà di non avere alcuna intenzione di mantenere gli accordi presi…

Matrimonio romanico e lume di candela riuscito, ma la cosa non è passata inosservata. In via Acacias è di nuovo giorno e i fan di Una vita non sanno che la notizia delle nozze di Leonor e Pablo sarà presto sulla bocca di tutti. Nelle scorse puntate di Una vita, il garzone aveva deciso di lasciare Leonor per permetterle di andare avanti con la sua carriera ma la scrittrice ha scoperto tutto e così ha deciso di organizzare un matrimonio segreto al loro posto preferito e alla presenza di Victor e Maria Luisa. I due, da pomo della discordia, hanno finito per essere i testimoni del loro amore ma il giorno dopo la notizia è su tutti i giornali e rende allegro il risveglio di Cayetana. La donna è pronta per farsi servire la colazione da Manuela ma prima le racconta delle sue lunghe notti focose in compagnia di Justo dicendosi dubbiosa sulla sua voglia di lasciarlo a favore di German. Il villain della soap si presenta a tavola, ma non farà colazione visto che ha molto da fare e inizia la giornata armando la sua pistola e uscendo di casa. Cayetana, invece, va in pasticceria solo per aspettare Rosina e dirle che la figlia si è sposata in gran segreto e dicendosi anche vicina al suo dolore. La notizia lascia senza parole Rosina e Maximiliano e mentre la prima urla e sbraita, il secondo sembra pronto ad accettare il nuovo membro della sua famiglia. Fabiana incontra Ursula e cerca di informarsi su quello che sta accadendo a Manuela e deve usare le maniere forti per riuscirci. La questione non piace nemmeno a Guadalupe che, di nascosto, ascolta la loro discussione e capisce che sua figlia è finita all’inferno. Anche German è prossimo a lasciare la vita terrena o almeno così sembra visto che il dottore cerca con tutte le sue forze di fare un buco che possa permettergli di fuggire dalla sua prigione ma senza riuscirci. Intanto, alla pasticceria, si pensa ad organizzare la tombola e mentre Trini si occupa degli addobbi, Celia appare preoccupata. Alla serata non parteciperà Felipe e anche alcuni dei più grossi finanziatori della sua associazione e questo la fa penare e non poco almeno fino a che le sue amiche non provano a tirarla sù. Ci sarà Don Guera oppure no? German perde le forze e si sdraia a terra ormai privo di vita non prima di aver chiesto aiuto con tutta la voce che aveva ancora in corpo.