Legami è la soap opera portoghese che viene trasmessa dall’ammiraglia di Casa Rai a partire dalle 15.35. Prima di alcune brevi anticipazioni sull’episodio che vedremo in onda domani, scopriamo le ultime novità in riferimento alla telenovela. La soap ha sempre avuto una programmazione “discutibile” e, in questo ultimo periodo, i fan di Diana e Ines hanno invece avuto l’opportunità di seguire le loro dinamiche con una certa regolarità dal lunedì al sabato su Rai 1. Moltissimi estimatori infatti, erano certi che entro l’estate 2016 venissero trasmesse tutte le puntate della serie, ed invece… La giuda Tv Rai conferma che da lunedì 5 settembre 2016 la soap opera sparirà dal palinsesto di rete: che fine farà? Al finale di stagione mancano davvero pochissime puntate ma, a quanto pare, ci potrebbe essere la possibilità che le stesse non vengano mai trasmesse (non su Rai 1 almeno). Lo scorso anno i fan della soap erano stati accontentati dalla rete che mandava al sabato due episodi ma, questo anno la programmazione è nettamente cambiata. E’ tempo di dire addio alla telenovela? Nel frattempo, nella puntata in onda domani, 1 settembre 2016, Graciete è malinconico per la partenza di Ines. Luisa recapita a Diana una pistola e del denaro.



Un nuovo appuntamento con Legami e i suoi protagonisti ci attende domani su Rai Uno, nel consueto appuntamento delle 15.35. Le anticipazioni ci forniscono già qualche indizio su quello che vedremo in onda. Nell’episodio che verrà trasmesso giovedì 1° settembre 2016 Diana inizierà a prostituirsi per tirare avanti. Nel frattempo tenterà inutilmente di riavvicinarsi a Catarna e inventerà una scusa per non pranzare con Sofia. Graciete invece sarà triste per l’imminente partenza di Ines per il Brasile. Vedremo inoltre Luisa consegnare a Diana una pistola e del denaro: qual è il suo prossimo piano? Per scoprirlo non ci resta che attendere la prossima puntata.



Nella puntata odierna di Legami, la decisione di Ines e Joao di trasferirsi in Brasile diventerà di dominio pubblico. La coppia, infatti, sarà stanca di vivere nel terrore di Diana e vorrà dare un’esistenza tranquilla al piccolo Thiago, che diversamente sarebbe costantemente in pericolo. E mentre il dottore si recherà a Rio de Janeiro per verificare il nuovo lavoro che gli è stato proposto, Ines resterà a casa, controllata a vista da una guardia del corpo. Graciete e Antonio verranno a sapere dell’imminente partenza della famiglia per l’America del Sud e non potranno fare a meno di evidenziare il loro dispiacere, considerando che la colpevole di tutto ciò sarà soltanto Diana, allevata da loro stessi come una vera figlia. Anche Isabel sarà molto triste per questo imminente addio, anche se la decisione di Ines e di Joao apparirà definitiva. Ma Diana glielo permetterà?



Mancano ormai pochissime puntate al termine di Legami che sta andando in onda quotidianamente con diversi tagli. I fans sono molto delusi per questa novità, considerando che in questo modo si stanno perdendo diverse scene degne di note, nella parte conclusiva della telenovela portoghese che tanto li ha appassionati in questi anni. Diana, dopo essere uscita per qualche giorno dal carcere, si è ritrovata senza soldi e abbandonata da tutti. Ma sarà Luisa oggi a correre in suoi aiuto. La perfida donna, che intende portare avanti la sua vendetta nei confronti di Joao (colpevole di non essere riuscito a salvare la vita al marito malato), consegnerà a Diana una pistola e i soldi necessari per sopravvivere in questi pochi giorni di libera uscita. La dark lady avrà l’ordine di uccidere Ines, per fare del male indirettamente a Joao. Diana e Luisa saranno accumuante dallo stesso obiettivo, la vita di Ines sarà in pericolo ancora una volta?

La programmazione di Legami su Rai 1 proseguirà anche oggi con numerosi tagli che rendono quasi impossibile capire quante saranno le puntate che verranno trasmesse. Si tratterà solo di due episodi o la Rai si spingerà oltre, arrivando persino a quattro? Comunque vadano le cose, fra poche ci sarà modo di assistere alla difficile situazione in cui Diana verrà a trovarsi, dopo essere stata derubata dal suo contabile. Nessuno (giustamente!) vorrà saperne di colei che ha causato problemi a non finire. La sorella di Ines proverà a chiamare Catarina, chiedendole di darle ospitalità ma, memore degli ultimi ricatti subiti, l’ex fidanzata di Manel questa volta non si farà convincere dalla terribile dark lady. Diana sarà quindi costretta a trascorrere la notte in un parco, ricoperta di giornali e imprecando con tutto il mondo che non l’ha saputa capire. Catarina, al contrario, sarà certa dei sentimenti ancora provati per Manel ma non riuscirà a dare a quest’ultimo un’altra possibilità, soprattutto dopo essere venuta a conoscenza dei recenti sviluppi con Sofia.

Legami andrà in onda anche oggi su Rai 1 per un doppio episodio in programma dalle ore 14:40 circa. Anche in questo caso, così come accaduto negli ultimi giorni, si tratterà di una puntata abbreviata, nella quale purtroppo una parte importante delle trame verrà cancellata (causando forti critiche da parte dei fans). Giungeranno nuove terribili notizie per Joao e Ines, che verranno a sapere della scarcerazione di Diana alla quale sono stati concessi sette giorni di libera uscita. La terribile dark lady ha potuto approfittare dell’aiuto di Luisa e si preparerà a compiere la sua definitiva vendetta. Ma per lei le cose si metteranno male, dato che il suo contabile Carlos Barbosa l’ha derubata in sua assenza. Dopo essersi rivolta ad una banca ottenendo risposte negative, la figlia crudele di Eunice trascorrerà la notte come un senzatetto, coprirendosi di giornale. Sarà persino costretta a prostituirsi per ottenere un po’ di denaro, subendo le percosse del suo primo cliente. Nel frattempo, Ines e Joao saranno preoccupati del ritorno in libertà della donna e penseranno di trasferirsi in Brasile. Il dottore ha infatti ricevuto una proposta di lavoro a Rio de Janeiro e si preparerà a partire per valutarla, lasciando la moglie a casa, protetta da una guardia del corpo. Basterà tutto ciò per evitare la vendetta di Diana nei confronti della sorella e del nipotino Thiago?

Poche volte in questi due anni passati insieme alla soap Legami abbiamo visto Diana in difficoltà. L’arresto è nulla in confronto all’esperienza carceraria che dovrà affrontare la sorella di Ines. Abbiamo infatti potuto vedere il trattamento non di certo positivo che le altre carcerarie hanno riservato a Diana, sapendo forse tutto il male che aveva fatto nel recente passato, compreso il tentativo di uccidere la sorella incinta. Per Diana non è un bel periodo ma ecco arrivare un altro colpo di scena. Nell’episodio odierno c’è stato il primo incontro tra Luisa e Diana. Luisa non è nient’altro che la nuova alleata di Diana. Le due donne renderanno un inferno la vita a Ines e Joao. Ancora una volta. La new entry della soap decide di allearsi con Diana per vendicarsi di Joao, responsabile della morte del marito dopo un’operazione in ospedale. La santa alleanza tra Diana e Luisa è soltanto agli inizi. Sempre nella puntata di ieri di Legami abbiamo assistito al salto temporale di svariati mesi. Protagonisti, ancora una volta, Ines e Joao. La donna ha dato alla luce uno splendido bambino.