A breve, su Rai 1, prenderanno il via in replica due episodi della nona stagione di Don Matteo, intitolati “Il coraggio di una figlia” e “Una vita sul filo”. Nella prima puntata il celebre prete interpretato da Terence Hill dovrà vedersela con la scomparsa di un suo amico ingegnere, ritrovato poi in coma. La figlia dell’uomo, però, sembra proprio sia stata uccisa. Chi è il responsabile? Nella seconda puntata, invece, Laura deciderà di lasciare la canonica. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Don Matteo 9 sintonizzandosi su Rai 1 a partire dalle 21.30, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Rai.tv, ciccando qui.



Questa sera va in onda un nuovo episodio di Don Matteo 9 su Rai. In attesa della nuova stagione che vede Terence Hill nei panni del simpatico prete investigatore, nell’episodio Il coraggio di una figlia vedremo che un ingegnere, per problemi di salute, risiede in una casa di cura. Solitamente trascorreva un giorno a settimana fuori con la figlia, ma un dì non fa rientro e Don Matteo, suo amico, finisce col preoccuparsi molto così come tutti quelli della casa di cura. L’ingegnere verrà poi ritrovato seduto in un’auto in coma con accanto la figlia morta. Don Matteo e i carabinieri scopriranno che la donna, in realtà, non è figlia dell’uomo ma la donna delle pulizia dell’azienda dell’ingegnere. La vera figlia dell’uomo vive in Toscana, dove col compagno gestisce un agriturismo. L’ingegnere però non ha mai avuto un buon rapporto con la donna che però, avvisata del coma del padre da Don Matteo, si reca in Umbria dove conosce il prete…



Don Matteo 9 torna puntuale sul piccolo schermo di Rai 1: il piccolo schermo del primo canale nazionale, in questa estate 2016, focalizza l’attenzione su alcune graditissime repliche per il prime time. In particolare, stasera – giovedì 4 agosto 2016 – verranno trasmessi gli episodi numero 7 e 8 della stagione, intitolati rispettivamente “Il coraggio di una figlia” e “Una vita sul filo”. Nella prima puntata, Don Matteo – interpretato da Terence Hill – dovrà gestire la scomparsa di un vecchio ingegnere, suo amico, che risiede in una casa di cura: l’uomo ha l’abitudine di lasciare la struttura una volta alla settimana, insieme alla figlia che lo accompagna. Un giorno, però, non fa ritorno: questo fatto allerta immediatamente il prete, che si mette immediatamente sulle sue tracce e lo trova in coma all’interno di un’automobile, con al suo fianco la figlia senza vita. Le autorità, già allertate dalla scomparsa, iniziano ad indagare e poi scopre che quella che in realtà tutti avevano creduto la figlia dell’uomo non è altri che una donna delle pulizie che lavorava nell’azienda che gestiva un tempo. L’ingegnere, però, ha davvero una figli, residente in Toscana, e sposata: la faccenda si complica. Chi sarà il responsabile? Ovviamente, anche Don Matteo si prodiga per vederci chiaro. L’episodio è stato scritto da Carlo Marzotta e diretto da Monica Vullo e, ai tempi della prima messa in onda, aveva registrato uno share pari al 27.89%.



Nel secondo episodio di Don Matteo 9 previsto per oggi, giovedì 4 agosto 2016, Laura si troverà a dover affrontare le numerose delusioni che la vita amorosa le ha sottoposto: alla fine, la giovane, sceglierà di lasciare la canonica. La decisione sarà definitiva? Nel frattempo, Don Matteo si troverà ad indagare in un call-center, lo stesso dove ha iniziato a lavorare Natalina. Proprio sul posto, infatti, c’è stato un tentato omicidio: chi è il responsabile? La puntata è stata scritta da Umberto Gnoli e Mariella Sellitti e diretta, come la precedente, da Monica Vullo.