? è un western del 1955 che verrà trasmesso su Rai 3 alle ore 21.10 di oggi, giovedì 4 Agosto 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta nel lontano West: un uomo, assieme a suo figlio e al loro cane, percorre i boschi, le radure e le sconfinate praterie del Paese alla ricerca di un posto da poter chiamare casa. Dovrà fare molta attenzione alle insidie che il mondo ha in serbo per lui: conteso tra l’amore di due donne, insidiato dalle lusinghe del gioco d’azzardo, preso di mira da prepotenti ed arroganti, il nostro protagonista dovrà impegnarsi molto per trovare la pace che cerca. Chi preferisce seguire la diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.rai.tv? cliccando qui.
, è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, giovedì 4 agosto 2016. Una pellicola prodotta negli Stati Uniti sotto la regia di Burt Lancaster che è stato anche il protagonista, il soggetto è stato scritto da Felix Holt e la sceneggiatura da A. B. Guthrie Jr. la produzione del film porta la firma di Harol Hecht e James Hill, mentre il montaggio è stato effettuato da Grorge E. Luckenbacher e gli effetti speciali sono stati realizzati da Russell Shearman. La colonna sonora è stata composta da Bernard Hermann e la scenografia è stata ideata da Ted Haworth. Questo film racconta una bella storia, tuttavia la critica è stata molto dura perchè non lo ritiene un vero film western ma piuttosto come un semplice racconto di una storia d’amore, inoltre anche la regia e l’interpretazione degli attori è stata ritenuta solo sufficiente. In particolare c’è da dire la regia è stata affidata allo stesso Burt Lancaster, che dimostra comunque di conoscere bene il mestiere di regista, inoltre sa bene come far esaltare le sue doti fisiche, che nel film vengono ben messe in evidenza e questo regala casomai quel pizzico di emozioni in più, che forse vengono a mancare. Si ricorda che questo film è tratto da un romanzo di nome The Gabriel Horn.
– Il Kentuckiano – Il vagabondo delle frontiere è il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 4 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere drammatico e western prodotta negli Stati Uniti nel 1955. Un film che vede protagonisti attori come Burt Lancaster che ha anche seduto dietro la macchina da presa di questa pellicola, a completare il cast Dianne Foster e Diana Lynn. Il primo è stato un famoso attore americano, morto nel 1994 e nella sua carriera ha iniziato a girare film importanti a partire da 4 anni con I gangsters, poi ha preso parte a film come La valle della vendetta, L’ultimo apache, Gli inesorabili, Due tipi incorreggibili, Il giorno prima e L’uomo dei sogni. Nel 1961 ha vinto il premio Oscar come miglior attore per il film Giuda. Dianne Foster è un’attrice canadese che ha preso parte a diverse pellicole quali Il terrore corre sull’autostrada, Uomini violenti, Passaggio di notte, Acque profonde e l’ultimo urrà. Diana Lynn è stata un’attrice americana, è scomparsa in modo prematuro nel 1971 e ha preso parte a tanti film di successo come Frutto proibito, Il miracolo del villaggio, La mia amica Irma, Il nipote Picchiatello e Il vagabondo delle frontiere. Ma ecco in breve la trama del film.
Il film Il Kentuckiano racconta la storia di un uomo e di suo figlio che vogliono lasciare il Kentucky per trovare maggiori occasioni in Texas tuttavia prima di lasciare questa terra dovranno affrontare tanti nemici, infatti l’uomo verrà fatto prigioniero e per lui il sogno di raggiungere il Texas sembrerà tramontare del tutto, tuttavia entrerà in gioco una cameriera da tanto tempo innamorata di lui che con unno stratagemma riuscirà a ridargli la libertà insieme al figlio riusciranno a scappare tutti insieme in Texas, ma non saranno del tutto al sicuro poichè il pericolo è sempre dietro l’angolo. I nemici dell’uomo hanno raggiunto il Texas e ora cercano vendetta, tuttavia, il kentuckiano riuscirà ad avere la meglio e potrà dare una vita tranquilla al figlio lontano dal pericolo.