A partire da oggi, giovedì 4 agosto 2016 sarà il turno di Lights Out – Terrore nel buio. Il film dalle forti venature horror verrà distribuito nelle sale cinematografiche nostrane e farà spaventare un pubblico ampio e variegato. Proposta in anteprima lo scorso 8 giugno al Festival del Cinema di Los Angeles, la pellicola sarà distribuita mediante la Warner Bros. Italia, con la produzione curata da Atomic Monster, Grey Matter Productions, New Line Cinema. È stata realizzata negli Stati Uniti e costituisce una sorta di remake dell’omonimo cortometraggio risalente al 2013. Le due produzioni hanno in comune la firma del regista David F. Sandberg, originario della Svezia. Quest’ultimo ha diretto una lunga sequenza di corti, oltre alla serie televisiva Earth Savers. È anche un apprezzato sceneggiatore, direttore della fotografia, compositore, attore, produttore e montatore.
Il protagonista principale di Lights Out è il piccolo Martin, interpretato da Gabriel Bateman. Quest’ultimo è già apparso in Annabelle, Band of Robbers e Checkmate, oltre che nelle serie televisive Grey’s Anatomy, Stalker, Wicked City e Outcast. Con lui ha recitato l’avvenente attrice australiana Teresa Palmer, che nella sua carriera ha preso parte ai titoli Wolf Creek, I ragazzi di dicembre, Sono il Numero Quattro, Take Me Home Tonight, Kill Me Three Times, Knight of Cups, Point Break e Codice 999. Presente anche la statunitense Maria Bello, nota grazie a Le ragazze del Coyote Ugly, Duets, Secret Window, World Trade Center, Il club di Jane Austen, La vita segreta della signora Lee, Abduction – Riprenditi la tua vita, Third Person e La quinta onda.
Il film è incentrato sulla storia di una famiglia perseguitata da uno spirito maligno. Da piccola, Rebecca era stata colpita da eventi poco chiari e da creature ignote che le si materializzavano davanti durante la notte. La ragazza è ancora traumatizzata da ciò che le succedeva. Le cose peggiorano quando il fratellino Martin, diversi anni dopo, viene terrorizzato dallo stesso problema. Rebecca deve scoprire perché succede tutto questo e si rende conto che l’entità è morbosamente legata alla loro madre Sophie. Inizia così una vera corsa verso la salvezza.