È una commedia francese del 2012, interpretata da Sophie Marceau e da Gad Elmaleh. L’appuntamento con questa pellicola è previsto su Iris alle ore 21.00 oggi, giovedì 4 Agosto 2016. Il trailer (che potete vedere qui) ci presenta Sasha, dongiovanni impenitente che trascorre le sue nottate in jazz club affollati dove usa le sue abilità di pianista per conquistare qualunque donna gli possa interessare. Nonostante non sia più un ragazzino, ama prendere la vita come viene, senza darsi troppi pensieri riguardo al futuro. Un giorno, sotto la pioggia incontra Charlotte, affascinante curatrice di mostre di arte contemporanea, divorziata e con tre figli. Conciliare i loro stili di vita sarà davvero complicato. La diretta streaming, invece, sarà fruibile su sito Mediaset cliccando qui.



Per fortuna che ci sei, è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, giovedì 4 agosto 2016. Un bonheur n’arrive jamais seul, titolo originale della pellicola francese realizzata nel 2012 per la regia di James Hilt e dal genere commedia con la sceneggiatura di Sonja Shillito e dello stesso regiata, mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Bruno Colais con la collaborazione di Pier Yves Plat. La fotografia del film è stata curata da Stephane Le Parc, il montaggio è stato realizzato da Joelle Hache ed i costumi sono frutto del lavoro di Olivier Beriot. La pellicola è stata prodotta dalla casa cinematografica della Eskwad in collaborazione con la Pathè e la TF1 Films, gestendo anche la fase di distribuzione ai botteghini nel settore televisivo e dell’home video. La durata del film nella sua versione originale si attesta intorno ad 1 ora e 50 minuti. Tra gli interpreti del film la protagonista ha il volto di Sophie Marceau che oltre ad assere attrice è anche una regista scrittrice e sceneggiatrice, che debutta nel mondo del cinema già a 13 anni dopo essere stata scoperta dal regista Claude Pinoteau per l’interpretazione del ruolo da protagonista ne Il tempo delle mele nel 1980 e dopo due anni il film ebbe un sequel che diede la possibilità alla giovane attrice di aggiudicasi il Premio Cèsar come migliore attrice promettente nel 1983.



Per fortuna che ci sei è il film in onda su Iris oggi, giovedì 4 agosto 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal genere commedia sentimentale, titolo originale in francese Un boneheur n’arrive jamais seul, è stata prodotta e girata in Francia nel 2012. La pellicola è stata diretta dal regista James Hulth con il soggetto cinematografico e la sceneggiatura che sono state scritte e sviluppate da Sonja Shillito e dallo stesso James Hulth. Nel cast figurano tra gli altri Gad Elmaleh, Sophie Marceau, Maurice Barthelemy, Francois Berleand, Michael Abiteboul, Julie Anne Roth, Macha Meril, Cyril Guei,Francois Vincentelli, Robert Charlebois, Valerie Crouzet, Milena Chiron, Timothe Gauron e Timeo Leloup. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



La storia narra le vicende di un giovane ragazzo di nome Sasha (Gad Elmaleh) da sempre scapolo incallito con una particolare propensione alle conquiste di una sera soprattutto a scapito di belle e giovani donne. Sasha ha inoltre una passione ed anche un talento per la musica, in particolare per il pianoforte. Infatti, il ragazzo trascorre la maggior parte delle serata nei jazz club in cui viene pagato per suonare il pianoforte e in cui si diverte con gli amici nel fare più conquiste possibili. L’uomo da sempre è uno spirito libero e non ha alcuna responsabilità, nè una famiglia da accudire. Infatti, il suo lavoro nei locali notturno lo porta a non doversi alzare presto di mattina, inoltre il suo stile di vita non lo porta mai a legarsi con nessuna donna avendo sempre relazioni brevi ed occasionali. Tutt’altra vita quella di Charlotte (Sophie Marceau) che non solo è madre di tre figli avuti da due precedenti matrimoni, ma è anche molto impegnata con la sua crescente carriera lavorativa. La donna infatti è una curatrice di mostre d’arte contemporanea ed è molto impegnata in giro per il mondo. Tuttavia, la sua vita si incontra e si scontra causalmente con quella di Sasha. Inizialmente i due faranno fatica a confrontarsi dati i loro mondi di vivere completamente agli antipodi ma la forte attrazione e il reciproco amore darà loro la voglia di provare a stare insieme. Sasha dal canto suo proverà a crescere, occupandosi dei figli di Charlotte quando la donna sarà impegnata con il suo lavoro ed allo stesso tempo Charlotte proverà a capire il mondo di Sasha. Seppure con molte difficoltà dettate anche dal fatto che l’ex marito di Charlotte proverà in tutti i modi a rendere difficile e complicata la loro relazione, i due dovranno rassegnarsi di aver trovato l’amore della propria vita.