Nella prima serata di oggi, venerdì 5 agosto 2016, Sky Atlantic trasmetterà gli ultimi due episodi di Rectify 2, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la nona e la decima, dal titolo “Fino all’esasperazione” e “Delirante“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: dopo aver avuto una visione su George (Michael Traynor) e Trey (Sean Bridgers), Daniel (Aden Young) va a casa di quest’ultimo e trascorrono la giornata insieme. Nel frattempo, Jon (Luke Kirby) riceve un’offerta dal Procuratore sul caso di Daniel: 10 anni di detenzione in cambio della dichiarazione di colpevolezza. In caso contrario, lo riporterà nel braccio della morte. Mentre Jon ne parla con Amantha (Abigail Spencer), Foulkes (Michael O’Neill) decide di accelerare i tempi e cerca di premere perché Teddy (Clayne Crawford) sporga denuncia. Teddy invece preferisce non dire nulla e visto che gli viene prospettata la possibilità di usare altri mezzi, decide di dire di essersi inventato tutto. Ore dopo, Daniel e Trey attendono l’arrivo di George, usando droghe ed alcool. Trey preme per fargli capire che c’è un motivo se non ricorda nulla di quanto è successo quella notte. Gli riferisce poi che quella notte Hannah lo aveva deriso perché non era riuscito a concludere e che alla fine si era allontanato. La ragazza aveva poi raccontato tutto al gruppo di amici che a turno avevano avuto dei rapporti con lei. Daniel è sconvolto ed una parola di troppo lo porta poi a mettere al muro l’amico. Al mattino successivo, Daniel si ritrova da solo e senza la possibilità di allontanarsi dalla casa. L’unica soluzione che trova è quindi chiamare Tawney (Adelaide Clemens). Intanto, Janet (J. Smith-Cameron) confessa a Ted Senior (Bruce McKinnon) di non averlo mai amato come il primo marito e di sentirsi in colpa. Amantha invece fa uso di droghe con un’amica e si riavvicina anche a Teddy. Più tardi, la famiglia si riunisce per discutere il patteggiamento di Daniel, mentre lo Sceriffo Daggett (J.D. Evermore) contatta l’ex Sceriffo e scopre che hanno incriminato Daniel su pressioni di Foulkes. Lo informa anche che il giorno della scarcerazione di Daniel, George lo aveva cercato per dirgli qualcosa, ma di non aver più avuto modo di sapere cosa. Intanto, Daniel porta Tawney al parco in cui andava da piccolo con il padre e le riferisce di amarla, ma anche che è stata lei a salvarlo e non la fede. Tawney gli ricorda che è sposata e nega di provare ancora qualcosa per lui, aggiungendo anche che non potranno rivedersi ancora da soli. Poco dopo, Jon informa Daniel, compreso il fatto che deve ammettere di aver violentato ed ucciso Hannah. Daniel però non ne vuole sapere e decide di riascoltare il suo vecchio interrogatorio.



Tawney scopre di aver avuto un aborto spontaneo, mentre Jon ottiene un vantaggio con il Procuratore: abbandonerà il patteggiamento se Daniel lascerà la Georgia per sempre. Intanto, Daggett indaga sull’improvvisa scomparsa di George, scoprendo che si trovava a Paulie sei mesi prima. Melton gli riferisce di ricordare che Foulkes interrogò i ragazzi senza avvisare i genitori. Teddy inizia invece ad avere problemi per un mancato pagamento di un cliente e si sfoga con Tawney, credendo che la sua calma sia dovuta al disinteresse per il loro bambino. Fuggita in un motel, Tawney chiama Daniel.



Lo Sceriffo Daggett trova i segni di lotta ed il messaggio di Daniel nella roulotte di George. Jon vorrebbe che Daniel rifiutasse il patteggiamento perché è sicuro di vincere al processo, ma le intenzioni di Daniel sono altre. Intanto, Teddy scopre che la moglie ha visto Daniel, mentre Tawney fa le valigie e se ne va definitivamente. Scoperta la presenza di Trey alla roulotte di George, lo Sceriffo fa fare il test del DNA su un suo campione per confrontarlo con le tracce presenti su un posacenere. Teddy, furioso per la rivelazione della moglie, decide di sporgere denuncia contro Daniel, mentre un gruppo di ragazzi trova il corpo di George nel fiume.

Leggi anche

Pierina Paganelli, ipotesi omicidio in due tempi/ Perché il killer è tornato sulla scena o ha un complice