Pomeriggio rilassante e all’insegna dei buoni sentimenti per il pubblico di Canale 5 che oggi, 6 agosto, potrà vedere o rivedere il film commedia Il mio sogno più grande. La pellicola è stata realizzata nell’anno 2007 negli Stati Uniti per una durata complessivamente pari ad 1 ora e 35 minuti. La regia è stata affidata a Davis Guggenheim, professionista molto apprezzato nel settore capace di vincere il Premio Oscar nel 2006 per il miglior documentario (Una scomoda verità), il soggetto e la scenografia sono stati ideati da Lisa Marie Petersen in collaborazione con Karen Janszen, la fotografia è stata gestita da Chris Manley, il montaggio è di Elizabeth mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Isham. Il film è stato prodotto dalla Elevation Filmworks in collaborazione con la Ursa Major Films mentre la distribuzione al cinema e nel settore home video è stata gestita dalla Moviemax.
Oggi, sabato 6 agosto, nel pomeriggio di Canale 5 andrà in onda Il mio sogno più grande. Il film in programmazione su Canale 5 è di genere commedia – sportivo Il mio sogno più grande (titolo originale Gracie). Pellicola adatta ad un pubblico giovanile ma non solo con una trama leggera che al tempo stessa sa essere molto intrigante mettendo al centro valori molto importanti come la famiglia e l’amore per lo sport. Nel cast figurano Carly Schroeder, Elisabeth Shue, Dermont Mulroney, Andrew Shue, Jess Lee Soffer, Joshua Caras, Julia Garro, Huner Schroeder e Trevor Heins. Ma ecco la trama nel dettaglio.
La storia narra le vicende di una ragazza appena quindicenne di nome Gracie Bowen (Carly Schroeder) che vive insieme alla propria famiglia nel New Jersey. Gracie è l’unica figlia femmina, con tre fratelli che dedicano la maggior parte del loro tempo al calcio. I tre infatti hanno ereditato la passione dal loro padre che in passato aveva svolto con grandi profitti e soddisfazioni la carriera di calciatore professionista. Poiché la sua famiglia è composta completamente da maschi, la povera Gracie si sente incompresa e senza possibilità di essere capita. L’unico con il quale Grace è riuscita ad instaurare un rapporto che va al di là del fratello e sorella è il fratello maggiore Johnny (Jesse Lee Soffer) con il quale la ragazza riesce ad aprirsi e confidarsi. Johnny nonostante i propri mille impegni, poiché è colui che aspira ad ottenere una splendida carriera come calciatore proprio come suo padre, non perde mai occasione per stare con Grace. Purtroppo però accade qualcosa che stravolge drasticamente la vita di ogni componente della famiglia Bowen. Uno sfortunato e tragico incidente spezza la vita del povero Johnny. La notizia dell’improvvisa morte del loro congiunto getta nella disperazione più assoluta la famiglia. Grace però riesce a trovare dentro di sé la forza per andare avanti e con grande grinta e determinazione decide di portare avanti la carriera del fratello. Nonostante le mille reticenze dei genitori e di alcuni suoi amici, nonché del proprio fidanzato, Grace si dice convinta di provare a realizzare il sogno di Johnny. La ragazza inizia a sottoporsi a duri allenamenti anche se deve confrontarsi con i pregiudizi di tante persone soprattutto legati al fatto che non è possibile che una donna possa trovare un proprio spazio all’interno di uno sport che è per lo più maschile. Grace inoltre deve far fronte anche al proprio rendimento scolastico influenzato negativamente dagli allenamenti quotidiani, ma nonostante ciò combatte con tutta se stessa per riuscire a realizzare il sogno di Johnny, essere promosso nella squadra principale e riuscire a segnare il gol che avrebbe voluto tanto calciare il suo amato fratello.