Andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 6 agosto 2016. The Scorpion king, il titolo della pellicola diretta sa Chuck Russel nel 2002. Questo film è nato come spin-off del secondo capitolo della triologia del La mummia e La mummia II il ritorno, il re scorpione è stato un prequel. Dopo questo film nel 2008 è stato realizzato un prequel intitolato Il re scorpione 2 Il destino di un guerriero e nel 2012 è stato prodotto Il re scorpione 3 La battaglia finale mentre nel 2015 è stata la volta de Il re scorpione 4 La conquista del potere. Tra alcuni errori del film si possono notare che : il film è ambientato in Egitto, ma la veggente ha chiaramente tratti somatici orientali. Il guerriero viene portato per essere ucciso nel deserto, ma qui uccise tutti gli uomini del re. Nella scena dopo però si nota chiaramente come uno degli uomini del re è presente in una riunione. Nella scena iniziale del film si nota un lampadario attaccato ad una carrucola, cosa molto improbabile visto che la carrucola ancora non esisteva a quei tempi. Fonte: “http://www.bloopers.it/testo/index.php?id_film=1776”



Il re scorpione è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 6 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola che mette insieme avventura, azione e fantastico, realizzata nel 2002 con la regia di Chuck Russell e con il cast che vede protagonisti come Dwayne Johnson, Grant Heslov, Michael Clarke Duncan, Kelly Hu e Bernard Hill. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



Siamo nel 3000 a.C, dove un esercito forte e massiccio, guidato dal suo capo Memnone, comanda incontrastato tutte le regioni che si trovano attorno a Gomorra. Alcune popolazioni però rimaste ancora libere, escogitano un piano, per fare in modo di sbarazzarsi dello stregone Cassandra che aiuta nelle battaglie il temuto re Memnine. Tra i tre guerrieri presenti uno spicca su tutti per forza e tenacia, il suo nome è Mathayus. Quando i tre provano ad infiltrarsi nel campo di battaglia del re, due di loro vengono brutalmente uccisi, mentre Mathayus una volta catturato dovrà assistere inerme alla morte del fratello, e subito dopo tramite un’incantesimo catapultato nel deserto conficcato nella sabbia, destinato alla morte, come il suo compagno di disavventura Arpid, che però riuscirà a liberarsi e così salvare la vita a Mathayus, che adesso ha solo un unico obiettivo, ovvero arrivare a Gomorra ed uccidere Memnone. Finalmente arrivato in città, il guerriero riesce a trovare il re, ma per salvare la vita ad un ragazzo, non fa in tempo a uccidere il suo nemico di sempre. Successivamente Mathayus riesce a rapire Cassandra la veggente, questo scatenerà le furie del re, che mette in guardia le sue truppe per fare in modo di trovarli entrambi e uccidere Mathayus. L’esercito del re trova Mathayus che a sua volta riesce a sbarazzarsi di moltissimi uomini, uccidendo anche il capo gruppo Thorak, uomo fidato di Memnone, che all’ultimo respiro riesce a conficcargli una freccia con del veleno di scorpione nero in corpo. A questo punto l’uomo avvelenato cade a terra stremato, ma Cassandra riesce a salvargli la vita con un incantesimo. Mathayus dopo questo gesto di generosità da parte di Cassandra, cambierà opinione su di lei e successivamente i due si innamoreranno. Continuando il cammino arrivati in un oasi il gruppo raggiunto da Arpid e Philos, verrà rapito da dei membri delle tribù libere, che le porteranno nell’unico luogo ancora sconosciuto al re Memnone. Cassandra in seguito verrà rapita dal re, Mathayus e le altre tribù libere, si incamminano verso la città, per sconfiggere una volta per tutte Memnone e salvare la vita a Cassandra. Andrà in scena una battaglia memorabile, che decreterà vincitore Mathayus che diventerà il nuovo sovrano e conquistatore di terre egizie il re scorpione.

Leggi anche

La valle della vendetta, Rete 4/ Trama e cast del western con Burt Lancaster, oggi 12 dicembre 2024